Vai al contenuto

The Last Kingdom Vs Vikings


Jeromonty

Messaggio consigliato

Dopo aver visto le prime 3 stagioni di entrambe le due serie, non riesco a non paragonarle.

Va detto che anche se da parte di Rotten Tomatoes ambedue hanno eccellenti critiche (superiori al 90% tanto di critica come di spettatori), da parte mia la preferenza é schiacciantemente a favore di The Last Kingdom, che mi é apparsa piú solida ed interessante a livello storico e sociale, fluida a nivello narrativo, tanto da sembrare alla fine piú un film-documentario che una serie romanzata.

Anche poi trasportando alcuni concetti ed elementi al D&D, purtroppo mi accade con ogni film o serie fantasy o medioevale, vi vedo spunti di maggiore interesse (come ad esempio la figura del chierico) in The Last Kingdom.

Quello che piú mi é rimasto di Vikings sono i personaggi, alcuni assai ben definiti e marcati, ma che alla fine li ho sentiti quasi divenire delle caricature eroiche di se stessi a far sí che l'attenzione e l'intriga dello spettatore si dirigesse piú verso di essi e le loro dinamiche che verso la storia narrata ed il mondo descritto.


Voi che ne pensate?
E qualcuno ha visto qualche altra serie medievale che consiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io penso che la prima stagione di Vikings fosse buona, interessante dal punto di vista storico e culturale e d'intrattenimento; la seconda spettacolare, una delle mie serie preferite sotto tanti punti di vista; poi c'è stata la terza e ho detto "ok, aspettiamo se risale"; poi la quarta e la vedi solo per chiudere una certa storyline; la quinta non ho retto, troppo cringe.

The Last Kingdom non l'ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto The Last Kingdom (è nella lista delle serie da vedere su Netflix, assieme a tante altre!) ma concordo con Brillacciaio su Vikings. Dopo le prime due stagioni si cade sempre più nel già visto e, per certi episodi, nel ridicolo! La quinta stagione credo finirò di vederla per senso del dovere ma già la prima metà era molto discutibile. Peccato, perché era partita con delle ottime premesse ed una discreta accuratezza storica, poi il "fantasy alla GoT" tutto sesso e morti cruente ha prevalso su tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...