Vai al contenuto

Turni di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Caratteristiche Città:

Economia:

Agricola 1 (+)

Manifatturiero 2 (+)

Commerciale 1 ( Taverna di Oleg)(+)

PE a turno: 4+1 ( una tantum) (Zarastrikaran)

Tecnologia 3/5 ( Colin)

Diplomazia&Intrigo: 2/5 (Jasmine&Beregor)

Comando: 2/5 ( Valena)

Magia: 2/5 (Koen)

Stabilità 4/5 (Oleg +) ( Lily)

Caserme ed Approvvigionamenti: 3

Porto e Navi: 0

Difese: Terrapieni ( Liv C)

Esercito e Marina: Banda di Goblin (1/5)( Elitè), Grotthu (3/5)(Assalto)

Personaggi speciali ( Gruppo a Parte): Spacca; Shock; Lars

Mantenimento Città in relazione alla Grandezza:0

 

Per questo turno avete utilizzabili 5 PE

Come spendere i pe:

Creare un Progetto: costo variabile, diviso in fasi anche esse dal numero variabile; per i progetti magici, valgono normalmente soltanto i Punti Magia invece dei Punti Economia; viceversa, per i progetti normali potete ANCHE investire punti magia, ovviamente accludendo una descrizione che spieghi PERCHE' lo fate; è necessario discuterne prima con il Master, che metterà in numeri, pregi e difetti il progetto da voi pensato.

Aumento di 1/3 Punto Economia di un insediamento: 3PE.

Acquisto di un Esagono confinante ad uno già posseduto: 2 PE

Aumento della Stabilità: 4PE; necessaria una adeguata spiegazione, visto che probabilmente è l'unica statistica che può portarvi alla sconfitta in gioco (tralasciando l'annichilimento).

Alleanza: 1PE, entrambi i contraenti devono pagarla

Aumento dell’Intrigo, Aumento del Comando, Tecnologia e Capacità Bellica: solo con progetti, mediamente 5 PE

Arruolamento di reggimenti di potenza 1,2,3: 2 PE, le quantità sono variabili in base alla spiegazione di cosa arruoliate.

Arruolamento di reggimenti di potenza 4-5: 2 PE; necessitano di un turno precedente di arruolamento di unità inferiori e normalmente non potranno superare mai 1/4 delle truppe.

Aggiunta della prima specialità ad 1 reggimento o 1 nave: 2PE

Aggiunta della seconda specialità ad 1 reggimento o 1 nave: 3PE

Missione di spionaggio: variabile, da 1 a 3PE

Logistica per le armate: variabile, da 0 a 3 PE

Cambio di governante: gratuito; può portare a miglioramenti e peggioramenti delle caratteristiche (anche a causa del nuovo Tipo di regnante).
 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Koen

Un progetto che stava particolarmente a cuore di Koen era il porto, su cui aveva investito mesi e mesi di tempo. Aveva provato a creare, forte della competenza di Yruel, un porto principalmente civile, senza precludersi la costruzione di un arsenale o dei cantieri militari. Voleva che il porto avesse abbastanza banchine da accogliere dei traffici commerciali di una discreta portata e che ci fossero degli edifici adatti ad accogliere i mercanti in città, in modo da non farli sentire dispersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Anche l'Eptarca della Guerra si interessò al progetto del porto. Non c'era ancora una flotta militare dell'eptarchia, ma la posizione sul lago l'avrebbe resa ben presto necessaria.

Comprendendo anche le necessità commerciali del porto, Valena propose di lavorare a due diversi scali lontani tra loro. Ciò sarebbe costato di più, ma avrebbe permesso una maggior rapidità nel movimento delle navi, nonché la totale sicurezza della sezione militare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Nonostante Juliano Demetrios avrebbe preferito dare un migliore addestramento alla guardia, propose di espandere i propri confini a sud, in modo da potere vantare una nazione più vasta e, anche se solo apparentemente, più rispettabile, per non parlare del fatto che dovevano pensare a dare spazio ai cittadini che sarebbero presto arrivati, attirati dalla nazione in continua espansione e ricca di nuove opportunità.
Inoltre propose pure di costruire l'altoforno, in quanto edificio utile da vari punti di vista e in quanto, Mastro Loop, avrebbe aiutato nella costruzione della città, in cambio di tale edificio.

Spoiler

propongo l'acquisto di un esagono a Sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Gli Eptarchi avevano dibattuto a lungo la questione, decidendo infine come investire i loro primi fondi. Forti dei due architetti reclutati, decisero di iniziare il rinforzo delle mura e la costruzione del porto, forti del finanziamento della chiesa di Abadar. Si mossero inoltre, sotto consiglio dell'Eptarca della Giustizia, di annettere i territori più a sud a Lakeholm. 

Ovviamente stesero con precisione l'accordo con i vicini, di cui avevano già discusso in precedenza, che venne firmato da Koen e da Lily.

Riassunto tecnico

Spoiler

-Porto (+1 Economia (Commerciale) e porto militare) 1 PE, costo totale 7 PE
-Alleanza con i vicini 1 PE
-Esagono a Sud, sempre sul lago 2 PE
-Potenziamento delle mura 1 PE, costo totale 2 PE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ordini Processati

Spoiler

Progetto Porto 4/7

Alleanza con i vicini

Conquista Esagono 

Potenziamento Mura 1/2

Riparazioni Cittadine 1

I lavori al porto procedono velocemente e secondo la tabella di marcia. Il denaro del clero di Abadar scorre a fiumi: i magazzini, i moli e la chiesa stessa del Dio della civiltà e del commercio sono a buon punto ed in procinto di essere terminati. 

L’alleanza con Seedrachenrose è stata alla fine siglata alla presenza della ex eptarca Lily, innanzi alle massime autorità della città. La notizia della “deposizione” di Lily è arrivata dopo la firma, fortunatamente: se così non fosse stato è probabile che ci sarebbe stato qualche malumore.

Le ronde dell’esercito e le esercitazioni tattiche di spostano anche al sud, innanzi a quello che era stato l’ex villaggio degli uomini lucertola. Nella zona si stanno formando molti villaggi di profughi dalla distruzione della piccola nazione che confinava a sud di Lakeholm ed i loro cittadini accettano di ben grado la nuova sudditanza al potere dell’eptarchia.

I muratori di Lakeshrine, coadiuvati dai mastri nanici di Seedrachenrose, iniziano a potenziare la cinta muraria secondo anche le istruzioni dell’eptarca Koen ( progetto in realtà leggermente modificato in base alle ben più profonde conoscenze militari dei nani).

Le riparazioni cittadine, effettuate con i misteriosi composti dell’eptarca Koen e Mastro Loop delle Macchine e finanziate da Zarastrikaran si completano. La città sembra non abbia mai subito il famoso attacco.

 

 

Caratteristiche Città:

Economia:

Agricola 2 (+)

Manifatturiero 3 (+)

Commerciale 1 ( Taverna di Oleg)(+)

PE a turno: 6

Tecnologia 3/5 ( probabile diminuzione dovuto alla morte di Colin) 

Diplomazia&Intrigo: 2/5 (Jasmine)

Comando: 2/5 ( Valena)

Magia: 2/5 (Koen)

Stabilità 4/5 (Oleg +) ( peggioramento per l’attacco subito ed il caos della cerimonia del Natale asmodeussiano; miglioramento per la cerimonia in onore all’eroico sacrificio dell’eptarca Colin e l’esecuzione del responsabile dei tremendi atti dell’ospedale)

Caserme ed Approvvigionamenti: 4

Porto e Navi: 0

Difese: Terrapieni ( Liv C)

Esercito e Marina: Banda di Goblin (1/5)( Elitè), Grotthu (3/5)(Assalto)

Personaggi speciali ( Gruppo a Parte): Lars

Mantenimento Città in relazione alla Grandezza:0

Alleanza con Seedrachenrose

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Una volta tornata a casa mi occupo delle faccende dell'esercito, dedicandomi anima e corpo al mio lavoro... ma ritagliandomi di tanto in tanto un po' di tempo per me. 

DM

Spoiler

Per prima cosa scrivo una breve lettera a Lady Ayala, in veste ufficiale.

In qualità di Eptarca dell'Esrcito io, Valena Aurica, mando questa mia per concordare un invio di truppe aeree, nonché un addestramento di nuove truppe in arcione di creature volanti. Caldeggio un incontro ufficiale nell'eptarchia per discutere ogni dettaglio dell'accordo. Estendo l'invito a chiunque vogliate inviare a firmare l'eventuale contratto. 

A questa è allegata una seconda lettera, personale.

Mia lady, spero che questa lettera ti trovi in salute. Colgo l'occasione della comunicazione ufficiale per mandarti i miei saluti e le mie scuse. Concordo sul fatto che il mio atteggiamento sia stato intollerabile, e sono dispiaciuta di averti coinvolta e illusa. Credo ti farà piacere sapere che sto cominciando ad affrontare il problema dal punto di vista medico. Le tue parole sono state uno stimolo a cercare una soluzione. Cordialmente, Valena.

Inoltre cerco di recuperare il denaro in metalli preziosi e, una volta fatto,mi reco nuovamente dal "medico". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

xMaster

Spoiler

In questo periodo Juliano fornisce personalmente a Darc un Dojo ed il pagamento necessario, tutto di tasca sua (borbottando di una futura rivincita) commissionandogli l'addestramento delle guardie cittadine (+ il corso specializzato di Zachary).

Inoltre, continua ad educare il suo team di futuri avvocati e giudici, cercando di imporgli una educazione cheliaxiana vera e propria, basandosi però anche sui libri di Koen.
Se lo trova, è disposto ad assumere un'insegnante che possa sostituirlo quando non presente.

Affida una scorta a Svetlana.

Studia un'altro pò le pergamene della sua accusa extraplanare.

Fà del suo meglio per sistemare i profughi, eventuali soldati veterani, ex-guardie cittadine o ragazzi che non hanno un cavolo da fare cercano di venire spinti ad arruolarsi per poi provare a mandarne anche alcuni a Bullmar.
Inoltre setaccia la popolazione alla ricerca di "ragazzi speciali", chi ha capacità bizzarre o sovraumane verrà preso sotto custodia con il benestare dei loro genitori, per poi addestrarli assieme a Zachary, lo scopo di Juliano è di renderli una squadra di avventurieri al servizio del governo.
I ragazzi magici verranno addestrati fino al ritorno di Koen, poi verranno mandati a studiare da lui, per poi dargli la scelta: unirsi alla squadra o... Affiliarsi direttamente a Koen.

Cerca di costituire un corpo di Guardiaboschi, magari arruolando eventuali eremiti, cacciatori o druidi oltre a cercare di arruolare anche i Lucertolodi per questa cosa.
Promette la cittadinanza (e per cittadinanza, intende dirgli che troveranno sempre un luogo sicuro nei domini di Lakeholm) alla consorte e ai figli dei Lucertoloidi che decidono di far parte di questo corpo, inoltre hanno il permesso di sopravvivere (e sottolineo il "sopravvivere") liberamente nelle terre attorno a Lakeshrine e Bullmar (ad eccezione della zona dove vi sono i superstiti dell'imperium) o di vivere in città in caso lo desiderassero.
Lo scopo dei Guardiaboschi è di tenere le strade sicure e di fare da esploratori.
Ovviamente, la discriminazione razziale è un crimine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Appena tornato in città decido di dedicare gli ultimi giorni a Lakeshrine alla messa a punto della costruzione della rete stradale: sono sicuro, grazie all'aiuto di Ma', che non avremo problemi con i membri del Piccolo Popolo e so di poter contare sui giovani inventori per portare a termine i lavori in breve tempo.

Master

Spoiler

Progetto: costruzione della rete stradale, +1 Economia (Commerciale). Uso 2 PE, convertendo le 10000 mo che ho con me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Juliano Demetrios

*ignorare il post precedente, ordini aggiornati

Spoiler

In questo periodo Juliano fornisce personalmente a Darc un Dojo ed il pagamento necessario, tutto di tasca sua (borbottando di una futura rivincita) commissionandogli l'addestramento delle guardie cittadine (+ il corso specializzato di Zachary). (soldi del dojo già detratti)

Continua ad educare il suo team di futuri avvocati e giudici, cercando di imporgli una educazione cheliaxiana vera e propria, basandosi però anche sui libri di Koen.
Se lo trova, è disposto ad assumere un'insegnante che possa sostituirlo quando non presente. (0 PE, per ora, visto che hai detto che devi vedere quanta gente si presenta)

Affida una scorta a Svetlana. (0 PE)

Studia un'altro pò le pergamene della sua accusa extraplanare. (0 PE)

Setaccia la popolazione di Lakeshrine, Bullmar ed i profughi del Mivon (nemmeno i lucertoloidi si salvano da questo censimento) alla ricerca di "ragazzi speciali", chi ha capacità bizzarre o sovraumane verrà preso sotto custodia con il benestare loro e dei genitori, per poi addestrarli assieme a Zachary, lo scopo di Juliano è di renderli una squadra di avventurieri al servizio del governo.
I ragazzi con poteri magici verranno addestrati fino al ritorno di Koen, poi verranno mandati a studiare da lui, per poi dargli la scelta: unirsi alla squadra o... Affiliarsi direttamente a Koen. (0 PE, per ora, visto che si tratta di radunarli)

Juliano assolda i lucertoloidi (più eventuali druidi o ranger, in caso volessero) per farne scout e guardiaboschi, in modo da difendere i confini da bestie, mostri e briganti. Sono addestrati a eliminare minacce di entità liei e medie con le tattiche in cui si trovano più a loro agio. Altrimenti devono riportare immediatamente la presenza di esseri fuori dalla loro portata. (2 PE per reclutarli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Come deciso durante la seduta del Consiglio, l'Eptarchia dedica gli ultimi giorni a rafforzarsi militarmente: gli sforzi della città vengono spinti verso le mura, per terminare il progetto migliorato dai mastri nanici, e verso l'addestramento di truppe scelte, che possano essere pronte a diventare parte del corpo di cavalleria volante che avevano progettato di creare con l'aiuto di Ayala del Grifone. 

I fondi della città vennero infine spesi nella costruzione del porto, sempre più vicino ad essere completato.

Koen si dedica inoltre all'inizio dei lavori per la rete stradale, usando i suoi fondi per finanziare le spese necessarie. I giovani inventori vengono spinti a creare macchine e invenzioni per rendere i lavori più rapidi e sicuri, così da poter ridurre il rischio per i lavoratori di Lakeshrine e permettere di terminare in fretta quei collegamenti necessari per lo sviluppo economico dell'Eptarchia. 

Riassunto tecnico

Spoiler

-Termine del potenziamento delle mura: 1 PE

-Avanzamento della costruzione del porto: 1 PE

-Addestramento di truppe per il futuro addestramento come cavalleria volante: 2 PE

-Creazione della rete stradale (+1 Economia): 2 PE (Koen)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...