Vai al contenuto

Recharge Magic


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    so che nessuno usa la variante in oggetto descritta in UA, ugualmente avrei bisogno di un aiuto per capire. A riguardo riporto l'esempio del manuale, che io speravo fosse risolutivo di ogni dubbio e invece (tanto per cambiare) è scritto a testa di capra:

Hennet the 10th-level sorcerer casts fireball in the first round of a fight. Once he casts the spell, he rolls 1d4 to determine his recharge time. He rolls a 2, so he must wait 2 rounds before he regains access to 3rd-level spells. In the following round, he casts teleport, one of his highest-level spells. Rolling a 4 on 1d4, Hennet is dismayed to learn he must wait 5 (1d4+1) rounds before he can teleport again. In the next round, he casts magic missile, rolling 1d3 afterward and getting a result of 1 for a 1-round recharge time. In the following round, Hennet regains access to his 3rd-level spells, so he can cast another fireball if he likes, or he can cast magic missile again (because the 1-round recharge time for his 1st-level spells has elapsed).

Allora riassumendo si ha:

1° round: Fireball. recharge 2 round
2° round: Teleport, recharge 5 round
3° round: Magic missile, recharge 1 round
4° round: Fireball o Magic Missile

Praticamente hanno scritto che i 2 round per la Fireball lanciata al primo round, si contano a partire dal round successivo... Mentre Magic Missile del 3° round deve aspettare 1 round a partire dal round stesso in cui lo lancia...

Premesso che sono riusciti a scrivere una cosa e il suo contrario nelle due uniche righe di esempio, io ho pensato che il Recharge Time può essere anche 0 round (per gli Stregoni quando lanciano incantesimi di basso livello), quindi dovrebbe essere che 0 round si lanciano incantesimi al 1° round e poi subito anche al 2°, mentre 1 round significa deve essere per forza che 1 round= lancio al 1° round e poi al 3°.
Ma allora significa che i round vanno conteggiati dalla fine del proprio turno?

Non si capisce niente. Io non ci capisco niente.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...