Pubblicato 23 Novembre 20195 anni comment_1640189 Buongiorno, sono piuttosto nuovo al mondo di D&D e del GDR in generale ed ho iniziato da poco a masterare per un gruppetto di amici neofiti anche loro. Uno di loro è un monaco e, se ho interpretato bene il manuale del giocatore, mi sembra che faccia un po' troppi danni! Ora vi spiego il mio dubbio: Il monaco al 5° livello potenzialmente attacca 4 volte: 2 volte con l'attacco normale (1 azione attacco + il tratto "attacco extra") + 2 attacchi senz'armi (utilizzando 1 punto chi). Tenendo conto che il monaco in questione impugna un'arma da monaco che fa 1d6 e ha 18 destrezza i danni per i suoi attacchi saranno: (1d6+4) + (1d6+4) + (1d6+4) + (1d6+4) o sbaglio?!?!? Grazie in anticipo per chi risponderà 🙂 Modificato 23 Novembre 20195 anni da Toomyqzzo Segnala
23 Novembre 20195 anni comment_1640225 3 ore fa, Toomyqzzo ha scritto: Il monaco al 5° livello potenzialmente attacca 4 volte: 2 volte con l'attacco normale (1 azione attacco + il tratto "attacco extra") + 2 attacchi senz'armi (utilizzando 1 punto chi). Tenendo conto che il monaco in questione impugna un'arma da monaco che fa 1d6 e ha 18 destrezza i danni per i suoi attacchi saranno: (1d6+4) + (1d6+4) + (1d6+4) + (1d6+4) o sbaglio?!?!? Tutto esatto... ma non è così forte come sembra, per due motivi: non è detto che colpisca con tutti e 4 gli attacchi. ha pochi punti ki, ricaricabili solo con i riposi lunghi (quindi solo 1 volta al giorno), e che servono anche per altre azioni, quindo lo può fare solo poche volte al giorno. Tanto per fare un paragone, tieni presente che un guerriero di 5° livello, usando due armi e "second wind" può arrivare ad attaccare 5 volte in un round... e facendo 1d8 + modificatore di For su tutti e 5 gli attacchi, con lo stile e il talento per combattere con 2 armi. Al 20° livello arriverà addirittura a 9 attacchi per round! Segnala
23 Novembre 20195 anni Autore comment_1640229 Forse mi confondo io, ma second wind non è quello per curarsi? 🙂 Ah e a proposito del guerriero che combatte con 2 armi ho un'altra domanda: gli attacchi con la seconda arma contano come azione bonus? Segnala
23 Novembre 20195 anni comment_1640242 1 ora fa, MattoMatteo ha scritto: Tutto esatto... ma non è così forte come sembra, per due motivi: non è detto che colpisca con tutti e 4 gli attacchi. ha pochi punti ki, ricaricabili solo con i riposi lunghi (quindi solo 1 volta al giorno), e che servono anche per altre azioni, quindo lo può fare solo poche volte al giorno. Tanto per fare un paragone, tieni presente che un guerriero di 5° livello, usando due armi e "second wind" può arrivare ad attaccare 5 volte in un round... e facendo 1d8 + modificatore di For su tutti e 5 gli attacchi, con lo stile e il talento per combattere con 2 armi. Al 20° livello arriverà addirittura a 9 attacchi per round! in realtà Cita When you spend a ki point, it is unavailable until you finish a short or long rest, at the end of which you draw all of your expended ki back into yourself. 39 minuti fa, Toomyqzzo ha scritto: Forse mi confondo io, ma second wind non è quello per curarsi? 🙂 Ah e a proposito del guerriero che combatte con 2 armi ho un'altra domanda: gli attacchi con la seconda arma contano come azione bonus? Si, è action surge quello che consente di fare la doppia azione. Si, per attaccare con l'arma secondaria serve usare l'azione bonus. Modificato 23 Novembre 20195 anni da Lord Danarc Segnala
23 Novembre 20195 anni comment_1640278 4 ore fa, Lord Danarc ha scritto: in realtà Cita When you spend a ki point, it is unavailable until you finish a short or long rest, at the end of which you draw all of your expended ki back into yourself. 5 ore fa, Toomyqzzo ha scritto: Forse mi confondo io, ma second wind non è quello per curarsi? 🙂 Ah e a proposito del guerriero che combatte con 2 armi ho un'altra domanda: gli attacchi con la seconda arma contano come azione bonus? Si, è action surge quello che consente di fare la doppia azione. Si, per attaccare con l'arma secondaria serve usare l'azione bonus. Grazie per la correzione, ricordavo male. 😉 Segnala