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Consigli fronti Dungeon World


anomander rake

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho da poco concluso una piccola avventura su dw come master e stavo creando qualche fronte per future avventure e avrei bisogno di qualche parere/consiglio. 

 

In breve, i pg avevano trovato un'apertura all'interno di un dungeon, che conduceva a una caverna. All'interno di questa caverna vive una popolazione di umanoidi rettili, plagiata recentemente sa un rospo enorme con l'obiettivo di risvegliare una creatura antica tramite un rituale (il vero obiettivo del rospo è assorbire parte del potere della creatura e ascendere).

La popolazione (sebbene non tutta) è stata convinta di come questa creatura, una volta portata nel mondo, li avrebbe aiutati a vivere una vita dignitosa in superficie,  e non più nelle umide caverne. Uno dei membri di questo popolo, non accontentandosi della pace promessa, ha intenzione di rubare una scaglia della creatura ed elevarsi a unico capo della sua gente e renderla una forza armata in cerca di conquista.

Qui di seguito riporto il fronte ,al quale devo ancora dare un nome specifico:

Pericoli :

1) Sekul lath,  il rospo delle profondità

impulso: risvegliare antichi poteri perduti.

Oscuri presagi:  

Sekul indottrina gli abitanti dei sotterranei.

- acquisisce i materiali necessari per il rituale

- il rituale inizia e viene portato a compimento

- la porta fra i mondi si apre

- sekul assorbe il potere e ascende.

Disastro incombente: Tirannia

 

2) loth, il serpente della disperazione

impulso: divorare il mondo.

oscuri presagi: 

loth esce dalla caverna

- crea un nido nella regione

- le uova si schiudono

- lei e la sua progenie divorano il mondo.

disastro incombente: distruzione.

 

3) urguar scagliamorta

impulso: creare un'armata

oscuri presagi: 

-  prende parte nell'ultimazione dei preparativi per il rituale

- raccoglie una scaglia di loth e ne trae potere

- gli abitanti delle caverne lo riconoscono come unico capo

- l'armata marcia in cerca di conquista.

disastro incombente: tirannia.

 

poste in gioco:

1) loth darà vita a una progenie immonda?

2)  le popolazioni vicine resisteranno alla distruzione?

3) con quale fazione del popolo delle caverne si schiereranno i pg?

 

Avete qualche consiglio, miglioramento da suggerirmi? Non ho molta pratica coi fronti e ho provato a creare qualcosa di più complicato rispetto al primo che aveva solo due pericoli e una scala degli eventi molto più ridotta. Grazie a tutti per le risposte!

 

 

Modificato da AndreaP
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Principali partecipanti

@anomander rake

Le giuste dritte sui fronti te le dovrebbero dare, direttamente o indirettamente, i giocatori stessi. Soprattutto dopo la prima sessione, quando appunto hanno messo sul tavolo un po’ di input.
Chiedere su un forum non ha molto senso. Sia perché non abbiamo una visione di insieme, sia perché si potrebbero indicare direzioni di cui non frega nulla ai diretti interessati (sempre i giocatori).

Comunque ho creato un contenitore per tutto ciò che è relativo a DW (vedi DW Club in firma).
IMHO avresti più visibilità da parte degli appassionati al gioco. Personalmente su questo thread ci sono arrivato facendo “zapping” a caso 🙂

Modificato da Marco NdC
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