Vai al contenuto

Tivah Spaccaluce, Guerriera


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

1228877256_TivahGuerriera.thumb.jpg.87f1a004324ef516321f7f2df2f0b40d.jpg

Link alla Scheda
 

 

FORZA

DESTREZZA

COSTITUZIONE

INTELLIGENZA

SAGGEZZA

CARISMA

 

 

16

12

15

9

9

13

 

 

Debole: -1

Malfermo: -1

Malato: -1

Stordito: -1

Confuso: -1

Sfregiato: -1

 

 

+2

0

+1

0

0

+1

 

 

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

 






Legami attuali
- Hallek mi deve la vita, che voglia ammetterlo o no.
- Ho giurato di proteggere Robard.
- Rob Bob è un debole, ma lo trasformerò in un duro come me.
Halleck ha salvato la vita della duchessa Danah nelle rovine di Kusulth, guadagnando il mio respetto.
- Mi preoccupa la capacità di Robard di sopravvivere nel dungeon.


Punti Esperienza
Livello 1 (8/8):
- Interviene contro le mani che strozzano Bob Rob. La spada ne mozza una.
- Discernere Realtà sul crollo all'ingresso del Tempio.
- Discernere Realtà vs Gargoyle nascosto.
- Fine Sessione: Legame risolto con Robard.
- Fine Sessione: Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
- Fine Sessione: Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

- Fine Sessione: Allineamento Buono: Difendi coloro che sono più deboli di te.
- Punto Extra dubbio


Livello 2 (0/9):


Mosse Avanzate
- 2° Livello
PELLE DI FERRO
Ottieni +1 armatura

--------------------------------------


 

Presentazione
Personalità
- Tivah è curiosa e sensibilissima alle ingiustizie. Non esiterà mai ad intervenire per difendere i più deboli dai più potenti.
- Se qualcuno fa dei commenti o semplicemente delle osservazioni sul fatto che le donne non sono brave a combattere, Tivah si arrabbia e provoca il suo avversario.
- Tivah non sorride molto, perché pensa molto ai sui genitori che ha dovuto lasciare e al suo fratello morto al fronte.
- Tivah ha poche possessioni, ma la medaglia del suo defunto fratello è l'oggetto più prezioso che possieda. Non esiterà mai a combattere per difendere questa possessione da qualsiasi ladro.

Origine
Tivah è originaria di un piccolo villaggio perso nei campi di una regione del nord del paese dove ha vissuto tutta la sua vita, senza mai allontanarsi più lontano di un paio di chilometri da casa sua. La vita è sempre stata dura; la mancanza di sole, le piogge incessanti, il brigantaggio, la tirannia del nobiluomo che possedeva la terra che coltivava la famiglia Spaccaluce. Per tutte queste ragioni Tivah mantiene un pessimo ricordo della sua vita crescendo nella casetta con i suoi genitori e undici fratelli e sorelle.

La giovane ragazza non è mai stata interessata dalla vita in campagna ed è sempre voluta scappare della monotonia che gli offriva questa vita. Crescendo, quello che preferiva sopratutto, era la fiera mensile che portava con se il torneo dove si affrontavano gli uomini forti della regione, ma non solo, in varie gare di abilità come il tiro con l'arco, ma anche in combattimenti di tutti i generi. Questi gladiatori, Tivah li conosceva tutti per nome e li ammirava senza limiti. Una cosa colpiva però la ragazza, questi combattenti erano tutti uomini, un triste richiamo che il posto di una donna non era in un arena di combattimento, e ancora meno su un campo di battaglia. La voglia di raggiungere la vita di combattimenti non lasciò mai Tivah che passò la maggior parte del suo tempo libero ad allenarsi con una spada di legno nelle stalle dietro la dimora dei Spaccaluce. Cosi facendo, la ragazza diventò bravissima colla spada dopo solo un paio di anni di allenamento.

Un giorno, Berick, il suo fratello maggiore che si era arruolate nella guarnigione anni fa, tornò dal fronte e portò a Tivah una spada che aveva raccolto sul cadavere di una pattuglia di hobgoblin nelle montagne. C'è sempre stato un legame molto forte tra Berick e Tivah, e tante delle tecniche di combattimento che conosce la ragazza le sono state insegnate da lui quando tornava dal fronte. Un giorno la famiglia ricevé una lettera con la medaglia di Berick, dieci pezzi d'oro e un ringraziamento col sigillo del re. La sua pattuglia era stata presa in imboscata da un troll nelle montagne e tutti i soldati furono uccisi.

Quando raggiunse l'età di diciott'anni, Tivah era ormai una donna, pronta ad essere sposata. I genitori Spaccaluce non ebbero problemi trovarle un marito grazie alla sua grande bellezza fisica. Lo sfortunato, un ragazzo un po prezioso di una famiglia di mercanti locali, non piaceva a Tivah è decede di scappare via a una settimana del matrimonio.

Senza vero obiettivo, Tivah viaggia su e giù per il paese in cerca d'avventura.

 


Domande e Risposte
D : Hai viaggiato molto ultimamente, e ciò ti ha dato modo di crescere, sia nel corpo che nello spirito. Oltre a saper combattere, hai imparato anche a fare un’altra cosa maledettamente bene. Di cosa si tratta? In tal caso però descrivi anche una tua profonda paura. Una sulla quale non hai ancora controllo.

R: Mentre tutti si divertono ballando e bevendo intorno al fuoco, Tivah è seduta per terra, scolpendo un pezzo di rovere trovato per strada. Ne sta facendo una piccola pantera che poi regalerà a la Shilla. La guerriera si è scoperto questo talento mentre viaggiava per le strade. Non sa ancora bene da dovi gli viene l'ispirazione, ma questa voglia di creare non l'ha più lasciata da quando è scappata via dal villaggio.

I suoi pensieri sono bui e una paura assurda non la lascia più da ormai qualche settimana; e se i suoi genitori, o peggio quello a chi era stata promessa in matrimonio la ritrovino per riportarla nel suo villaggio? Non le era mai attraversato la mente, ma è molto possibile che delle persone siano sulle sue traccie per riportala nel suo villaggio e onorare la promessa che fece la famiglia Spaccaluce. Il semplice fatto di pensarci la riempie di angoscia.

D : Dopo quello che vi siete detti, se vuoi, puoi aver consegnato la pantera intarsiata a Shilla. Una specie di ringraziamento.
In tal caso lei ti giura solennemente qualcosa. Decidi tu cosa.

R: Mentre tutti girano per la stanza all'altare, Tivah ripensa a la discussione che ha avuto con Shilla prima che entrassero nel tempio. Ripensa a quel che le a raccontato la donna sui metodi dell'esercito e sull'ipotetico destino di Berick. Una certa melancolia non l'ha più lasciata da quando la guardia della duchessa le a spiegato quale fine avrebbe potuto fare suo fratello. Tivah ripensa anche alla fine della loro conversazione, che si è conclusa con uno scambio degno di una di quelle storie cantate dai bardi. Per ringraziare Shilla, ma anche per dimostrarle che la rispetta molto, Tivah ha offerto la statuetta che ha appena finito di scolpire. Visibilmente commossa, Shilla ha in cambio giurato che, quando avrebbero finito il loro compito nelle Rovine di Kusùlth, la aiuterebbe a fare luce sul coinvolgimento di Haston e Whurok nella morte di Berick.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...