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[Personaggio] Tivah Spaccaluce - Dungeon World


Tivah Spaccaluce - Guerriera  LIVELLO : 2
 PUNTI D'ESPERIENZA: 0/9

 

 ASPETTO FISICO

 

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  • Occhi: Occhi duri e di colore marrone scuro, quasi nero.
  • Capelli: Selvaggi, intrecciati con vari fiocchi colorati. I capelli sono di colore rosso scuro. Nell'oscurità sembrano neri mentre al sole sono brillanti e hanno una tinta quasi viola.
  • Pelle: Bianchissima e senza difetti. La pelle di un giovane ventenne che non ha ancora vissuto la vita d'avventuriera.
  • Corpo: Snello. A prima vista Tivah sembra fragile e debole.

 

 STORIA

 

Spoiler

Personalità

  • Tivah è curiosa e sensibilissima alle ingiustizie. Non esiterà mai ad intervenire per difendere i più deboli dai più potenti.
  • Se qualcuno fa dei commenti o semplicemente delle osservazioni sul fatto che le donne non sono brave a combattere, Tivah si arrabbia e provoca il suo avversario.
  • Tivah non sorride molto, perché pensa molto ai sui genitori che ha dovuto lasciare e al suo fratello morto al fronte.
  • Tivah ha poche possessioni, ma la medaglia del suo defunto fratello è l'oggetto più prezioso che possieda. Non esiterà mai a combattere per difendere questa possessione da qualsiasi ladro.

 

Origine

Tivah è originaria di un piccolo villaggio perso nei campi di una regione del nord del paese dove ha vissuto tutta la sua vita, senza mai allontanarsi più lontano di un paio di chilometri da casa sua. La vita è sempre stata dura; la mancanza di sole, le piogge incessanti, il brigantaggio, la tirannia del nobiluomo che possedeva la terra che coltivava la famiglia Spaccaluce. Per tutte queste ragioni Tivah mantiene un pessimo ricordo della sua vita crescendo nella casetta con i suoi genitori e undici fratelli e sorelle.

La giovane ragazza non è mai stata interessata dalla vita in campagna ed è sempre voluta scappare della monotonia che gli offriva questa vita. Crescendo, quello che preferiva sopratutto, era la fiera mensile che portava con se il torneo dove si affrontavano gli uomini forti della regione, ma non solo, in varie gare di abilità come il tiro con l'arco, ma anche in combattimenti di tutti i generi. Questi gladiatori, Tivah li conosceva tutti per nome e li ammirava senza limiti. Una cosa colpiva però la ragazza, questi combattenti erano tutti uomini, un triste richiamo che il posto di una donna non era in un arena di combattimento, e ancora meno su un campo di battaglia. La voglia di raggiungere la vita di combattimenti non lasciò mai Tivah che passò la maggior parte del suo tempo libero ad allenarsi con una spada di legno nelle stalle dietro la dimora dei Spaccaluce. Cosi facendo, la ragazza diventò bravissima colla spada dopo solo un paio di anni di allenamento.

Un giorno, Berick, il suo fratello maggiore che si era arruolate nella guarnigione anni fa, tornò dal fronte e portò a Tivah una spada che aveva raccolto sul cadavere di una pattuglia di hobgoblin nelle montagne. C'è sempre stato un legame molto forte tra Berick e Tivah, e tante delle tecniche di combattimento che conosce la ragazza le sono state insegnate da lui quando tornava dal fronte. Un giorno la famiglia ricevé una lettera con la medaglia di Berick, dieci pezzi d'oro e un ringraziamento col sigillo del re. La sua pattuglia era stata presa in imboscata da un troll nelle montagne e tutti i soldati furono uccisi.

Quando raggiunse l'età di diciott'anni, Tivah era ormai una donna, pronta ad essere sposata. I genitori Spaccaluce non ebbero problemi trovarle un marito grazie alla sua grande bellezza fisica. Lo sfortunato, un ragazzo un po prezioso di una famiglia di mercanti locali, non piaceva a Tivah è decede di scappare via a una settimana del matrimonio.

Senza vero obiettivo, Tivah viaggia su e giù per il paese in cerca d'avventura.

 

 CAPACITÀ

 

Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma
16 12 15 9 9 13
Debole (-1) Malfermo (-1) Malato (-1) Sordito (-1)   Confuso (-1) Sfregiato (-1)
+2 +0 +1 +0 +0 +1
FOR DES COS INT SAG CAR

 

Danni Armatura PF Massimi PF Attutali
D10 4 25 1

*I tuoi PF massimi sono 10+Costituzione

 ALLIENAMENTO

 

 Buono: Difendi coloro che sono più deboli di te.
 Neutrale: Sconfiggi un degno avversario.
 Malvagio: Uccidi un nemico indifeso o arreso.

 

 RAZZA

 

 Nano: Quanto bevi insieme a qualcuno, puoi parlamentare con lui usando COS invece di CAR.
 Elfo: Scegli un'arma: puoi sempre considerare le armi di quel tipo come se avessero l'etichetta preciso.
 Mezzuomo: Quando sfidi il pericolo e usi la tua piccola taglia a tuo vantaggio, prendi +1.
 Umano: Una volta per battaglia, puoi ritirare un singolo tiro di danni (tuo o di qualcun altro).

 

 LEGAMI

 

 Hallec mi deve la vita, che voglia ammetterlo o no.
 Ho giurato di proteggere Robard.
 Halleck ha salvato la vita della duchessa Danah nelle rovine di Kusulth, guadagnando il mio respetto.
 Rob Bob è un debole, ma lo trasformerò in un duro come me.

 

 MOSSE INIZIALI

 

Piegare Sbarre, Sollevare Cancelli (FOR)

Quando usi la forza bruta per distruggere un oggetto inanimato, tira+FOR:

  • Con un 10+ scegli tre opzioni.
  • Con un 7–9 scegline due.
    •  Non ci metti molto tempo
    • Niente di valore viene danneggiato
    • Non fai una grande quantità di rumore
    • Puoi riaggiustare l'oggetto senza troppa fatica

Corazzato

Ignori l'etichetta ingombrante (clumsy) sull'armatura che indossi.

Arma Caratteristica - Fulminella

Questa è la tua arma. Ce ne sono tante come lei, ma questa è la tua. La tua arma è la tua migliore amica. È la tua vita. Devi dominarla come domini la tua vita. Senza di te la tua arma non è niente. Senza la tua arma, tu non sei niente. Devi saper colpire il bersaglio.

Scegli una descrizione di base, hanno tutte peso 2:

  • Spada: peso = 2

Scegli la portata che descrive meglio la tua arma:

  • Lunga: lunga (+1)

Scegli due miglioramenti:

  • Affilata: +2 perforante (supera 2 punti d'armatura del nemico)
  • Bordi Seghettati: +1 danni

Scegli un aspetto:

  • Antica

 

 MOSSE AVANZATE

 

Pelle di Ferro

Ottieni +1 armatura.

 
 

 

 EQUIPAGGIAMENTO

Il tuo carico è di 14 (12+FOR).

 

OGGETTO PESO
Arma Caratteristica: Spada chiamata Fulminella 2
Razioni di viaggio X 5 1
Armatura di scaglie (armatura: 2) 3
Scudo (+1 armatura) 2
Monete X 59  
Daga 1
Arco Pregiato 2
Frecce X 3 1
TOTALE 12/14

 

Log dei cambiamenti

Spoiler
  • 17-10-2019: Scheda creata.
  • 19-10-2019: Cambiato valore per Carico e aggiunto legami
  • 26-10-2019: Aggiunto l'equipaggiamento comprato con l'anticipo del Benefattore (100 mon.). Daga, Arco pregiato, Fascio di frecce. Il resto dei soldi va conservato.
  • 04-11-2019: Esperienza +1
  • 02-12-2019: Esperienza +1
  • 24-02-2020: Esperienza +1
  • 25-02-2020: Punti di ferita +3
  • 05-03-2020: Punti di ferita -6
  • 05-03-2020: Esperienza +1
  • 23-03-2020: Punti di ferita +1
  • 06-04-2020: Aggiunto il cerchio metallico all'equipaggiamento
  • 11-04-2020: Perso il cerchi metallico
  • 16-04-2020: +4 XP, mossa fine sessione
  • 16-04-2020: Aggiunto novo legame con Hallek
  • 17-04-2020: Aggiunto livello +1 (da 1 a 2)
  • 17-04-2020: Caratteristica Saggezza +1 (da 8 a 9)
  • 17-04-2020: Nuova mossa avanzata: Pelle di ferro

 

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