Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...
  • entries
    3
  • comments
    0
  • views
    913

[Personaggio] Robard, Druido delle Foreste Pluviali


Maestro Menatorio

571 views

 Share

  

 Robard, Druido delle foreste  LIVELLO : 1
 PUNTI D'ESPERIENZA: 7/8

 

 ASPETTO FISICO

 

2090706376_Ritratto-Robard.png.9a5ace466a2ca57e4bdc60750ca3b05e.png
  • Occhi: Occhi selvaggi
  • Capelli: Disordinati.
  • Pelle: segnate dal tempo.

 

 STORIA

 

Spoiler

Presentazione

  • Sono Robard, druido mezzuomo di una setta localizzata nelle grandi foreste pluviali tropicali.
  • Fondamentalmente di animo buono, anche se un po' rozzo

 

 CAPACITÀ

 

Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma
13 15 12 9 16 8
Debole (-1) Malfermo (-1) Malato (-1) Sordito (-1)   Confuso (-1) Sfregiato (-1)
+1 +1 +0 +0 +2 -1
FOR DES COS INT SAG CAR

 

Danni Armatura PF Massimi PF Attutali
D6 1 18 9

*I tuoi PF massimi sono 6+Costituzione

 ALLIENAMENTO

 

 Caotico: Distruggi un simbolo della civiltà
 Buono: Aiuta qualcuno o qualcosa a crescere
 Neutrale: Elimina una minaccia innaturale.

 

 RAZZA

 

Elfo: La linfa degli antichi alberi scorre dentro di te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, le Grandi Foreste sono sempre considerate una tua Terra.
Mezzuomo: Canti le canzoni di guarigione dei torrenti e dei ruscelli. Quando ti accampi , tu e i tuoi alleati guarite +1d6.
Umano: La tua gente ha legato il proprio destino con gli animali da campo e da fattoria. Puoi sempre prendere la forma di qualsiasi animale addomesticato in aggiunta alle tue normali opzioni.

 

 LEGAMI

 

 Tivah ha un grande cuore e non esiterà mai a difendermi di qualunque minaccia.
 Gli spiriti mi hanno detto di un grande pericolo che perseguita Hallec.
 Ho mostrato a Bob Rob un rito segreto della mia Terra.
 Tivah ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Siamo legati da questo gesto.

 

 MOSSE INIZIALI

 

Nato dalla Terra

  • Hai imparato la magia in un luogo dove gli spiriti sono forti e antichi e ti hanno marchiato come uno di loro. Non importa dove tu vada, vivono dentro te e ti permettono di prendere la loro forma.
  • Sono nato dalla Foresta pluviale tropicale.
  • Quando usi mutaforma puoi assumere la forma di qualunque animale potrebbe vivere nella tua Terra.
  • Segno Rivelatore: piume della coda di colibrì che spuntano tra i capelli
  • Il tuo Segno Rivelatore rimane non importa quale forma tu prenda.

Studiare L'essenza

  • Quando passi del tempo a contemplare uno spirito animale, puoi aggiungere la sua forma a quelle che puoi assumere usando mutaforma.

Preservato dalla natura

  • Non hai bisogno di bere o di mangiare. Se una mossa ti dice di consumare una razione ignorala.

Lingua degli Spiriti

  • I grugniti, i latrati, i cinguettii e gli altri versi delle creature selvagge sono per te come una lingua. Puoi comprendere qualunque animale originario della tua Terra o simile a uno di cui hai potuto studiare l'essenza.

Mutaforma (SAG)


Quando invochi gli spiriti per cambiare la tua forma, tira+Sag.

  • ✴Con un 10+ prendi 3
  • ✴con un 7–9 prendi 2
  • ✴con un 6− prendi 1 in aggiunta a ciò che ti dice il GM.


Puoi prendere la forma di qualunque animale la cui essenza hai studiato o che vive nella tua Terra: assieme agli oggetti che porti con te, ti trasformi in una perfetta copia dell'animale scelto. Acquisici qualunque capacità o debolezza innata di questa forma: artigli, ali, branchie, respirare acqua invece che aria. Usi le tue normali statistiche ma alcune mosse potrebbero essere difficili da attivare: un gattino potrebbe avere difficoltà a combattere un ogre. Il GM ti dirà anche una o più mosse associate con la tua nuova forma animale. Spendi 1 presa per fare una di quelle mosse. Una volta finita la presa, ritorni alla tua forma normale. In qualunque momento puoi spendere tutta la presa per tornare alla tua forma normale.

NdT: le mosse indicano semplicemente cose che l'animale sa fare per istinto, non c'è bisogno di tirare. Se spendi 1 presa per fare una mossa della tua forma animale, quella cosa accade e basta.


Animali preferiti o dei quali ho studiato l’essenza:

  • Tigre, leopardo, giaguaro
  • Colibrì, pappagallo, pipistrello
  • Camaleonte, geco
  • Rospo gigante, rane velenose, caimani
  • Scimpanzé, gorilla, orango
  • Aquila/falco (Harpia harpyja), gufo
  • Boa constrictor, serpente corallo (velenoso)
  • Cervo
  • Tarantola golia, ragno delle banane

 

 MOSSE AVANZATE

 

Rito Segreto

Quando rianimi un morente con il Rito Segreto della tua setta, scegli un donatore che sia un essere non naturale, vivo ma immobilizzato.
Trasferisce l’energia del donatore al morente, evitandogli di tirare per Ultimo Respiro.
Tira +SAG:

  • * 10+ scegli due;
  • * 7-9 scegli uno;
  • * 6- scegli uno, ma… non ingannerai La Morte per sempre. La prossima volta che il rianimato sarà morente, eviterà di tirare per Ultimo Respiro: La Morte verrà a reclamarlo senza condizioni.

-Il rianimato guarisce prodigiosamente una sua condizione, tornando a metà dei suoi PF.

-Il rianimato evita una disabilità temporanea causatagli dal donatore.

...
...

 

 EQUIPAGGIAMENTO

Il tuo carico è di 7 (6+FOR)

OGGETTO PESO
Monete d'oro X 75 0
Collana di dente di Anzù 0
Armatura di cuoio: Armatura + 1 1
Attrezzi da avventuriero X 5 1
Bende (lento) X 8 0
Erbe e Unguenti (lento) X 1 1
Lancia (media, da lancio, vicino) 1
   
TOTALE 4/7

 

Log dei cambiamenti

Spoiler

 

 Share

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.