Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Supermoderatore
comment_1636635

Volete governare il vostro regno e partecipare a battaglie campali? Questo nuovo supplemento per D&D 5E ora su Kickstarter fa proprio per voi allora.

Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

c3540981da54a114ffc8c35c625a476d_original.png

Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

f72065cdcbd0bd8bb7e6bd8c44c90bd7_original.png
Un'ordine di paladini protettori della natura

Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

4915768417eaa6423a01a6d0448e5e35_original.png


Visualizza articolo completo

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 727
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Una delle cose che più mi mancava del BECMI era proprio il fatto di potersi creare un dominio e costruire una roccaforte, Stronghold&Followers ha delle regole veramente buone per quello (eccetto p

  • Strongholds & Followers è il manuale più bello 5e uscito finora, a livello di design interno, illustrazioni e direzione artistica in generale. Dispiace solo che sia fantasy vanilla alla D&D, m

comment_1636692

Una delle cose che più mi mancava del BECMI era proprio il fatto di potersi creare un dominio e costruire una roccaforte, Stronghold&Followers ha delle regole veramente buone per quello (eccetto per gli incantatori arcani a mio parere) e questo Kingdom&Warfare penso sarà l'ideale per chi non vuole giocare i livelli alti solo viaggiando per i Piani affrontando mostri sempre più potenti.

Modificato da Grimorio

comment_1636749

Due supplementi che avrebbe dovuto fare la WotC. Le regole per le battaglie campali quanto avrebbero giovato alla Tirannia dei Draghi o alla discesa nell'Averno? Purtroppo sono anni che non ci sono ancora regole ufficiali.

comment_1637010

Strongholds & Followers è il manuale più bello 5e uscito finora, a livello di design interno, illustrazioni e direzione artistica in generale. Dispiace solo che sia fantasy vanilla alla D&D, ma per il resto è fatto veramente bene. 

Crea un account o accedi per commentare