Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Glossario personaggi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sto iniziando adesso a giocare e non sono riuscito a capire il significato di queste sigle nelle abilità del personaggio, potete aiutarmi. Grazie

Re hobgoblin: CA 6; DV 5; pf 22; N° ATT. 1 arma; F 1d8+2; MV 27 (9) m; TS G5; ML 12; AM C; THAC0 16; PX 270.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non è un personaggio, è un mostro, e non è della quinta edizione edizione ma di un’edizione precedente alla terza, perché il tach0 non esiste più da allora.

Per il resto, nell’ordine: classe armatura, dadi vita, punti ferita, numero attacchi 1 con un’arma, ferite inflitte per ogni attacco, movimento, tiri salvezza guerriero di 5 livello, ML non me lo ricordo, allineamento morale caotico, tach0 è un punteggio che serviva per calcolare se si colpiva o meno il bersaglio, punti esperienza.

17 ore fa, savaborg ha scritto:

ML non me lo ricordo

E' il Morale. Quando il mostro si rende conto di essere in difficoltà, tira 2D10 e se il risultato è minore di ML allora tenterà la fuga. E' una meccanica antecedente alla versione 3.x!

Sì, è il morale, anche se quello stat block lì (in particolare l'allineamento) mi fa pensare che non si tratti di un mostro delle 2a edizione (con cui si usava il 2d10 per il controllo del morale), ma di qualcosa di più vecchio, quando il controllo del morale si faceva col 2d6. 12 in morale significa essenzialmente nessuna resa, il che potrebbe starci per un re degli hobgoblin.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.