Vai al contenuto

Combattimento in sella


Giak9072

Messaggio consigliato

Sono il master della mia sessione e un mio avventuriero ,tramite l'incantesimo "trova cavalcatura" ha evocato un cavallo da guerra per poter usare in combattimento la lancia da cavaliere ad una mano e qui é sorto il problema. Essendo che faccio il master da poche sessioni (5-6) finora non mi é mai capitato di fare combattere qualcuno con una cavalcatura e sul manuale é tutto troppo vago quindi vi chiedo come funziona il combattimento su una cavalcatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

13 ore fa, Giak9072 ha scritto:

Sono il master della mia sessione e un mio avventuriero ,tramite l'incantesimo "trova cavalcatura" ha evocato un cavallo da guerra per poter usare in combattimento la lancia da cavaliere ad una mano e qui é sorto il problema. Essendo che faccio il master da poche sessioni (5-6) finora non mi é mai capitato di fare combattere qualcuno con una cavalcatura e sul manuale é tutto troppo vago quindi vi chiedo come funziona il combattimento su una cavalcatura?

Non mi è mai sembrato vago, le regole sono descritte abbastanza chiaramente a pg. 198 del manuale italiano.

La sostanza è che usi il movimento della cavalcatura anziché il tuo e puoi fargli usare determinate azioni. Quali sarebbero esattamente i tuoi dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Burronix Non mi sono chiare due cose

1 Se tipo la cavalcatura é per esempio un drago  se cavalcato perché non dovrebbe poter sputare fuoco cioè, non mi sembra una cosa molto sensata che le creature cavalcate non possano attaccare 

2 Un nemico dovrebbe attaccare la cavalcatura o il cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Giak9072 ha scritto:

Se tipo la cavalcatura é per esempio un drago  se cavalcato perché non dovrebbe poter sputare fuoco cioè, non mi sembra una cosa molto sensata che le creature cavalcate non possano attaccare

Quello è il caso di una cavalcatura intelligente (si fa proprio l'esempio di un drago) che agisce separatamente alla propria iniziativa.

16 minuti fa, Giak9072 ha scritto:

2 Un nemico dovrebbe attaccare la cavalcatura o il cavaliere?

Chi preferisce, sono entità distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giak9072 ha scritto:

1 Se tipo la cavalcatura é per esempio un drago  se cavalcato perché non dovrebbe poter sputare fuoco cioè, non mi sembra una cosa molto sensata che le creature cavalcate non possano attaccare 

Allora, premettendo che riuscire a cavalcare un drago è un'impresa non facile (sono creature estremamente intelligenti), queste hanno un proprio turno di iniziativa e vengono considerate indipendenti (ergo, le controlla il DM).

18 minuti fa, Giak9072 ha scritto:

2 Un nemico dovrebbe attaccare la cavalcatura o il cavaliere?

Un nemico può decidere chi attaccare, se può farlo.
Se per esempio l' attaccante volesse colpire in mischia un cavaliere su una creatura particolarmente grande, io personalmente non lo concederei

ninjato

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...