Pubblicato 12 Ottobre 20195 anni comment_1630214 Mi era balenata nel cervello la malsana idea di creare una sorta di Gnomo con la passione di mescolare le pozioni completamente a caso per poi usarle su se stesso o in qualsiasi altra situazione. Premetto il fatto che sarebbe il secondo pg che creerei in 5ed quindi non ho la minima idea di che classe utilizzare ma sospetto un Mago o Stregone. Come livello di creazione sarebbe l'1o il 2 ma comunque come progressione del pg non saprei minimamente come portarla avanti quindi chiedo a qualcuno di voi che sicuramente è molto più esperto di questa edizione, rispetto a me.
12 Ottobre 20195 anni comment_1630247 L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia. Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia.
17 Ottobre 20195 anni Autore comment_1631512 Il 12/10/2019 alle 15:40, savaborg ha scritto: L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia. Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia. Artefice dove lo trovo ? Reskinare significa qualcosa tipo modificare una classe ? Se si preferirei basarmi unicamente sulle regole esistenti senza creare qualcosa dal nulla.
17 Ottobre 20195 anni comment_1631528 No reskinare vuol dire prendere le meccaniche di una classe così come sono e cambiare il racconto del Perche quella classe può fare quelle cose. Quindi prendi uno stregone e dici che non casta incantesimi ma mescola pozioni che hanno gli stessi effetti degli incantesimi. Poi dici che gli slot giornalieri rappresentano il numero di componenti che può preparare durante i riposi e che la metà magia rappresenta le modifiche che inventa al volo. È così via discorrendo. L’arteficie definitivo uscirà sul manuale di Eberron tra pochissimo credo. Ma le versioni semi definitive sono sull’UA.
Crea un account o accedi per commentare