Vai al contenuto

Gnomo piccolo chimico


Messaggio consigliato

Mi era balenata nel cervello la malsana idea di creare una sorta di Gnomo con la passione di mescolare le pozioni completamente a caso per poi usarle su se stesso  o in qualsiasi altra situazione.
Premetto il fatto che sarebbe il secondo pg che creerei in 5ed quindi non ho la minima idea di che classe utilizzare ma sospetto un Mago o Stregone. Come livello di creazione sarebbe l'1o il 2 ma comunque come progressione del pg non saprei minimamente come portarla avanti quindi chiedo a qualcuno di voi che sicuramente è molto più esperto di questa edizione, rispetto a me.

Link al commento
Condividi su altri siti


L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia.

Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2019 alle 15:40, savaborg ha scritto:

L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia.

Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia.

Artefice dove lo trovo ?
Reskinare significa qualcosa tipo modificare una classe ? Se si preferirei basarmi unicamente sulle regole esistenti senza creare qualcosa dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No reskinare vuol dire prendere le meccaniche di una classe così come sono e cambiare il racconto del Perche quella classe può fare quelle cose.

Quindi prendi uno stregone e dici che non casta incantesimi ma mescola pozioni che    hanno gli stessi effetti degli incantesimi. Poi dici che gli slot giornalieri rappresentano il numero di componenti che può preparare durante i riposi e che la metà magia rappresenta le modifiche che inventa al volo. È così via discorrendo.

L’arteficie definitivo uscirà sul manuale di Eberron tra pochissimo credo. Ma le versioni semi definitive sono sull’UA.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...