Vai al contenuto

[Jhalven] Prologo – Mille lame nel buio


Dmitrij

Messaggio consigliato

Attraversi il cortile, come sempre colmo di gabbie, casse e sacchi e animato dal viavai di guardie ed inservienti. Non proprio uno spettacolo degno dell'alta nobilta', ma è su questo che si fonda la ricchezza degli Elgluthen.
Il blocco di roccia che costituisce l'accesso all'area delle bestie è stato scavato e modellato per ricavarne stalle e stanze. Contiene anche l'accesso ai piani inferiori, una grande chiocchiola ampia a sufficiente da far transitare un carro. Come sempre è una zona ben sorvegliata, data la pericolosità di alcune delle bestie catturate e addestrate.
Trovi il sergente Grivveil in compagnia di due attendenti, presi ad esaminare un torreggiante mostro la cui testa è stata nascosta in un sacco metallico stretto al collo da una spessa catena.
Al tuo saluto, l'ufficiale ruota la testa nella tua direzione. Grivveil è un drow che incute paura anche per gli standard della vostra razza benedetta, ed è soprattutto per via del cranio mezzo scarnificato, la guancia mancante che rivela la dentatura laterale, l'orbita vuota, il braccio pendulo ed inerte. Gentile regalo di un troll delle caverne sfuggito al controllo e messo a carissimo prezzo dal veterano. Grivveil gode di un timoroso rispetto incondizionato dei suoi uomini, della protezione di Matrona Hoijemondijs e, pur con l'unica mano che gli è rimasta, della fama di guerriero formidabile.
Deduco che tu abbia avuto il tuo successo in evidente riferimento alle prove di Thalack I'dol ...e che ancora tu non sappia cosa ti attenda per la prova finale.
Comincia a camminare a passo lento, e si aspetta che tu lo segua.
Voglio che mi riporti ogni informazione raccolta durante la prova che ti assegneranno. Geografia del territorio, ecologia, geologia, risorse naturali, pericoli, flora e fauna. Mi auguro che tu sappia scrivere, o dovrai tenere tutto a memoria.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Si signore, ho superato le prove. La prossima e finale ci sarà tra un paio di giorni, non sono stati più precisi. Si, signore, riporterò tutto ciò che mi capiterà di incontrare" rispondo un po' troppo rigido e formale, ma non voglio certo insinuare il più piccolo sospetto di disubbidienza o arroganza nei miei confronti. Non voglio certo trovarmi dal "lato sbagliato" del sergente Grivvieil! Specialmente ora che sono ad un passo dall'essere un membro...beh, non rispettabile ma almeno riconosciuto di questo casato. 
"So scrivere, signore. Devo prendere queste informazioni in segreto?" chiedo alla fine. Meglio essere trattato come un idiota adesso, che perdere la testa dopo perché non ho agito come voleva il sergente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La discrezione è sempre apprezzata tra la nostra gente risponde Grivveil quasi annoiato dalla scontatezza della domanda ...e Jhalven: fossi in te io mi terrei pronto ben prima di due giorni. Il tono della voce è cambiato: un rimprovero? Un consiglio? Difficile dirlo. Di certo il sergente ha ora un interesse specifico perchè tu non fallisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grivveil pare non darti più attenzione, impegnato a continuare la sua ispezione dei sotterranei. Sai che ci sono ancora stanze sotto i tuoi piedi, ma non hai mai avuto l'onore nè l'ardire di scendere nei livelli più bassi, dove gli Elgluthen tengono prigioniere creature di indicibile potere. O almeno a Matrona Hoijemondiis piace che si pensi così.
Non ti resta che risalire e raggiungere casa tua, due stanze ammassate all'esterno delle mura del Casato. Una volta erano tutto il tuo mondo, condivise con i fratelli maggiori. Ora sono la tua tana solitaria, dove passare giusto il tempo per riposare le ossa. Strada facendo, non puoi notare Xuneera che, mentre monta la guardia dalla torre sud, ti osserva mentre ti avvi verso l'uscita del complesso. Ormai ti è chiaro che da tempo ti sta tenendo d'occhio e davvero non fa nulla per nasconderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto ancora una volta lo sguardo della femmina. Un'attenzione che potrebbe essere pericolosa.

Dopo tutto non è raro sentire di maschi che vengono trattati come giocattoli...e poi vengono rotti e gettati via. Non sono certo di desiderare queste attenzioni, specialmente ora che l'ultima prova è alle porte.

Ma non posso nemmeno rifiutare direttamente le sue eventuali avances, a meno che non voglia farmi storpiare o accoltellare. La soluzione più sicura è indubbiamente quella di fare finta di niente e stare lontano dai guai in modo passivo. Se Xuneera mi verrà a cercare dovrò trovare un modo per svincolare o almeno ridurre i danni.

Ma per ora meglio proseguire fino a casa mia, riposarmi e prepararmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri dritto, i peli sulla nuca che si rizzano sentendo lo sguardo di Xuneera che ti resta incollato addosso finchè non varchi la soglia di casa tua, chiudendo la porta alle tue spalle.
Tutto è come l'hai lasciato e già avverti di poterti rilassare un poco. La stanchezza si fa sentire, hai bisogno di riposo da una giornata lunga che ti ha provato e il letto rappresenta un richiamo irresistibile. Ma c'è anche il consiglio di Grivveil ad echeggiare ancora nelle tue orecchie.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore di meditazione passano senza recare alcun disturbo. Quando percepisci di essere sufficientemente riposato, riapri gli occhi osservando il familiare interno della tua dimora, crudo e semplice. Da parte hai un discreto gruzzoletto che presto potrebbe esserti utile. E' il momento di pensare ad essere pronto a ciò che ti aspetta, sebbene non disponi di informazioni a riguardo. Le costole ti fanno ancora male, avvertendoti che non sei del tutto guarito dalle ferite subite durante le prime prove.

Spoiler

Guarisci 1pf. sei a 6/10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora del tutto a posto, ma prima di partire devo fare qualche spesa. Non ho idea di dove ci possano mandare, quindi devo essere pronto a tutto. Ho da parte qualche moneta e penso di investirla in qualcosa di importante...come un'assicurazione per la mia sopravvivenza!

DM

Spoiler

Penso di comprare
- Razioni da viaggio x4 (totale 2gp) (+20lb)
- Sunrod x2 (totale 4gp) (+1lb)
- Alchemist's Fire x1 (totale 20gp) (+1lb)
- Olio x4 pinte + 1 borraccia per contenerlo (totale 1gp + 4sp) (+4lb)
- Tindertwig x5 (totale 5gp) (+0lb)
- Caltrops x2 (totale 2gp) (+4lb)

In totale dovrei spendere 36gp e 4sp, restando con  9gp e 6sp
Da 60lb di carico dovrei arrivare a 90, sono ancora in carico medio. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una parte di ciò che cerchi lo trovi direttamente al Casato, mentre per altre cose devi recarti allo Shuk, il mercato cittadino dall'altro lato della caverna. Per raggiungerlo attraversi uno dei ponti che scavalcano lo Szeous Lorugen e ti tuffi nell'area più caotica e cosmopolita di Valm Neira. Se a Sil'inqu'ell i drow sono la quasi totalità della popolazione e le altre razze costituiscono un'autentica rarità, nello Shuk la situazione si ribalta. L'area è un fermento di attività e abitata dalle razze più disparate del sottosuolo, che naturalmente cedono il passo ai drow che scendono a questo livello per esigenze di affari. Il panorama dello Shuk è dominato da Streeatul, la grande arena, dove forse un giorno potresti avere l'onore letale di combattere.

Mentre cammini, raccogli le voci attorno a te. Parlano di mercanzie, spezie, contrattazioni e pettegolezzi amorosi. Non sono molte le spalle che devi urtare, per lo più quelle di individui distratti che si affrettano a retrocedere a capo chino dopo aver realizzato chi hanno urtato. I drow dominano.
Tutti così, ad eccezione di un grosso muro di carne muscolosa dalla pelle grigiastra contro cui vai quasi ad impattare: un gigantesco Orog che trasporta sulle spalle due bauli le cui dimensioni sarebbero sufficienti a contenerti per intero.
Cosa ancor più strana il bestione, che al tuo tocco grugnisce sbuffando come un mantice, ha due occhi bianchi come il latte: è cieco.
 

Spoiler

Razioni, olio e triboli sono recuperabili gratuitamente al Casato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente l'affronto dello schiavo, la sua cecità è quasi una scusante. Quasi.

"Togliti di torno, schiavo. Devo passare! Su, a chi appartiene questa orribile bestia? Dovrebbe essere al guinzaglio" o abbattuta, però è pur vero che in altre occasioni sarebbe divertente vederlo gironzolare cieco per le strade cittadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invero un guinzaglio ce l'ha, giovanotto. Quello, e le orecchie per ascoltarmi.
A risponderti non è il gigantesco orco di profondità, ma un piccolo e un po' rachitico drow, le cui leggere rughe sul viso denunciano una lunga, lunghissima esistenza. Vestito più che dignitosamente, ma privo di qualsivoglia emblema di casata, ritieni costui sia probabilmente un membro non nobile della ricca classe mercantile cittadina. Solo ora noti che regge in una mano una sottilissima catenina con la quale guida l'orog. Dai bauli in braccio al bestione spuntano molte punte di spade.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda, diversi anni orsono, ormai. Chiesi qualche piccolo accorgimento per renderlo... adatto. Così gli tolsero la lingua e gli annebbiarono gli occhi. Gli resta giusto l'udito per capire i miei ordini... Il vecchio drow sfodera un compiaciuto sorriso sdentato.
Ora con permesso, devo consegnare queste armi, o i cadetti di Thalack I'dol dovranno combattere a mani nude.
Un colpo di catenella incita il colossale Orog ad in camminarsi insieme al suo padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, mal*, un solo istante. Sembra che la Somma ci abbia messo l'uno sulla strada dell'altro! Voi dovete consegnare quelle armi ai miei fratelli! Ieri abbiamo superato assieme alcune delle prove. Lasciate almeno che vi ringrazi offrendovi da bere!" ed è chiaro che c'è qualcosa sotto, come ogni buon drow potrebbe intuire...ma finché offro io, perché dovrebbe rifiutare? Comunque è un tentativo, vediamo dove mi porterà...

 

 

*ho inteso "mal" come una forma rispettosa ma non troppo. Ho cercato nel dizionario ma non ho trovato un vocabolo corrispondente a "messere". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie congratulazioni per le tue prove, waelin. Temo però di dover rifiutare la tua offerta: la mia età non mi consente certi vezzi, ed inoltre... il tempo è danaro la ragnatela di rughe sul viso del vecchio muta di forma al cambiare delle sue espressioni.
Deduco però che tu abbia un interesse nell'avermi di tua compagnia. Perchè non mi accompagni strada facendo, così che tu possa porre le domande...
Lentamente, il vecchio comincia a camminare, seguito dalla montagna di carne dell'orog.

Spoiler

"Mal" come riferimento non lo conosco.
"Malla", onorevole/onorato, è la formula con cui generalmente ci rivolge con rispetto, seguito dal nome, titolo o professione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo, malla" lo accompagno facendo attenzione a tenermi un po'fuori portata dall'orog.

"Sono solo curioso... credevo che Thalack avesse già abbastanza armi. Ero certo avessero abbastanza ricchezze per tenere armi e armature di riserva per ogni allievo. Oppure queste sono armi speciali, malla? Le hai fatte tu?"

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad affiancare l'anziano mettendoti dalla parte opposta rispetto all'orog, facendoti scudo con il corpo stesso del maschio. In ogni caso, l'orog appare completamente disinteressato e docile nelle mani del mercante.
"Solo" curioso... ridacchia Un vezzo pericoloso, tra di noi. E nondimeno necessario per chi vuole progredire. Quanto al mio carico waelin, io sono solo un mercante, non un fabbro. Ho semplicemente l'onore di contarmi tra gli storici fornitori delle nostre prestigiose istituzioni. Ogni cosa ha il suo tempo e puo' rompersi, essere smarrita, donata o rubata. Anche le armi.
Dopo una breve pausa, il vecchio ti chiede Quindi ti stai addestrando al Sentiero? Come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...