Kuzar Inviata 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2019 buongiorno vorrei fare un librogame, simile alla serie Tunnells & Trolls degli anni 80, dove inserire un regolamento base, scheda pg, le avventure e disegni fatti da me. Come posso gestire i vari paragrafi o pagine numerate, dovrei seguire un ordine? Dove posso trovare un regolamento semplice simile a t&t con generazione pg, tiri recupero, combat ecc.. basato su d6? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 per regole e scheda ricordo che quelli che erano nel librogame erano semplici e richiedevano un d6. Per rinviare ai capitoli/paragrafi credo che word abbia qualche funzione adeguata (su due piedi mi viene in mente di usare l'indice e modificandolo lasciando solo i capitoli di destinazione). Per l'ordine non credo ci sia alcuna "regola" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 3 ore fa, Kuzar ha scritto: Come posso gestire i vari paragrafi o pagine numerate, dovrei seguire un ordine? Come dice Albedo no, non c'è un'ordine preciso; puoi anche fare che una o più delle scelte di una scena rimandino a pagine precedenti! L'unica cosa, ti consiglio di fare un bel diagramma ad albero, con i numeri delle varie scene scritti nei vari nodi, in modo da non confonderti. Non è nemmeno necessario scriverli in ordine, basta che fai così: scrivi una lista ordinata di numeri da 1 a X, con X pari al numero di scene nel libro-gioco. per ogni scena, metti nei "nodi-figlio" (le scelte possibili per quella scena) dei numeri a caso presi dalla lista. cancelli i numeri dalla lista. torna al punto 2 (finchè non hai esaurito le scene e i numeri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuzar Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 ok grazie, però rimane il problema delle regole, non posso copiare pari pari il regolamento di t&t penso.. perciò o lo modifico ho ne cerco uno da adattare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 (modificato) Tempo fà mi ero imbattutto in un gdr gratis molto semplice: "Dungeon Squad". Se non vuoi usare altri dadi, oltre al d6, puoi modificare il regolamento; per esempio: d4=d6-1, d6=d6, d8=d6+1, d10=d6+2, d12=d6+3. Oppure: d4=d6, d8=2d6, d12=3d6, con la difficoltà pari a 4/7/10 (invece di 2/4/6); le armi piccole/medie/grandi fanno 1/2/3d6 danni, e le armature leggere/medie/pesanti assorbono 1/2/3d6 danni. Sono solo esempi. Modificato 20 Settembre 2019 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuzar Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Spoiler grazie. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Il 19/9/2019 alle 17:15, Kuzar ha scritto: ok grazie, però rimane il problema delle regole, non posso copiare pari pari il regolamento di t&t penso.. perciò o lo modifico ho ne cerco uno da adattare.. Anche perché era orribile in effetti -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato