Latarius Posted September 17, 2019 Report Posted September 17, 2019 Allora chiedo aiuto per una mancanza di creatività principalmente. L'idea era questa. Ossia un mago ripped as fuck, che finiti gli incantesimi tira su le maniche e smanganella tutti quanti a randellate. La premessa è che posso usare lost tradition un talento 3.0 di terze parti per spostare la capacità di casting sulla forza (o qualsiasi altra caratteristica). Però mi sono fermato davanti a due scogli concettuali: 1) Una volta che prendi metamorfosi anche il tuo +milione alla forza diventa triviale. 2) Un pugno illuminato con carmendine monk sarebbe di gran lunga più efficace. Comunque, volevo sapere se avevate qualche suggerimento o conosceste qualche cdp che possa essere a tema. O qualche altro suggerimento per la build.
KlunK Posted September 17, 2019 Report Posted September 17, 2019 Qual è il problema di un pugno illuminato basato su For e Int? Non è abbastanza adeguato al concept?
Latarius Posted September 17, 2019 Author Report Posted September 17, 2019 Il problema è che così o usi poly o ti ritrovi con un misero 14 in forza a domandarti perché non hai fatto un incantatrix per avere un draconic poly persistente :S
Ji ji Posted September 17, 2019 Report Posted September 17, 2019 Perché il concept è un mago ripped as fuck che usa la sua forza, non un incantesimo sbroccato. In pratica stai chiedendo come fare un preciso concept in modo che sia più forte di una classica costruzione minmaxata. Semplicemente non c'è modo. L'unica cosa che si può fare è seguire il concept al meglio senza paragonarsi ad altre build. Quindi il pugno illuminato con il talento third party è probabilmente l'opzione migliore. Oppure potresti provare a costruire uno Swordsage (o Warblade)/Mago/Jade Phoenix Mage basato su For. Tra l'altro il talento di cui parli è abusabilissimo, magari in congiunzione a Bite of the Werebear; io ci andrei cauto. Un'ulteriore opzione è uno Psion (o Erudito o pure Wilder)/Slayer, ci si possono fare ottimi gish basati su For e Int (o Car).
Latarius Posted September 18, 2019 Author Report Posted September 18, 2019 Sì, suppongo tu abbia ragione. Alla fine penso di aver ceduto al lato oscuro. 1. Mago 1 - spell focus (transmutation), lost tradition (strength), scribe scroll, spell thematics 2 .Monaco 1 - improved unarmed strike, stunning fist 3. Mago 2 4. Mago 3 5. Mago 4 6. Mago 5 - combat casting, extend spell 7. Pugno illuminato 1 8. Pugno illuminato 2 9. Pugno illuminato 3 - arcane strike 10. Pugno illuminato 4 11. Abjurant champion 1 12. Abjurant champion 2 - metamagic school focus (transmutation) 13. Abjurant champion 3 14. Abjurant champion 4 15. Abjurant champion 5 - persistent spell 16. Pugno illuminato 5 17. Pugno illuminato 6 18. Pugno illuminato 7 - easy metamagic (persistent spell) 19. Pugno illuminato 8 20. Pugno illuminato 9 Ah, però ho scelto di farlo orco, anche se superati i primi livelli diventerà una scelta subottimale. Per lost tradition credo che suggerirò al master un fix, evitare che le spell che ti casti addosso possano pomparti le cd delle spell o spararti a mille gli incantesimi giornalieri.
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