Vai al contenuto

Manovre Fuori dal Combattimento del Crusader (ToB)


Zammai

Messaggio consigliato

Salve a tutti

un mio giocatore in sessione mi ha fatto una domanda più che lecita...
Gioca un Crusader e mi ha chiesto se potesse usare le sue manovre (Crusader's Striker, e Revitalizing Strike) contro oggetti o animali di piccole dimensioni (Ad esempio topi) per Curare se stesso o un compagno

onestamente, sul momento mi sono sentito di dirgli di no, spiegandogli che comunque sono poteri concessi dalla divinità, e che cè un allineamento da rispettare perchè la cura abbia effetto (e sopratutto, non era in combattimento)

ma onestamente il dubbio e sorto anche a me... come si gestice una cosa simile? le Manovre fuori dal Combattimento come vanno calcolate?
E nell'esempio del Crusader, ogni volta che attacca qualcosa incomincia automaticamente un combattimento (ad esempio contro un piccolo topo) e quindi ha diritto alle sue manovre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si gestisce IMHO in modo molto semplice. Molte capacità di DnD hanno un alto livello di astrazione. Crusader's Strike rappresenta la capacità, epica ed eroica, di spronare oltre i limiti i guerrieri che combattono per la giusta causa durante un combattimento estremo e leggendario. E' questo.

Non è la capacità letterale di causare danni a x e per contro curare y ad cazzum.

Su 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo bene l'interpretazione... Assolutamente ed e una cosa che preferisco ed approvo sempre e comunque, ma mi chiedevo se ci fosse veramente una regola per gestire una roba simile.

Percarita, posso spiegare al mio giocatore che quello che fa e uno slancio divino dovuto a un combattimento epico ecc. E finirla li.

Ma se ho una regola ufficiale, mi viene anche più facile eventualmente gestire scenari simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...