Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sto masterando un'avventura ispirata alla campagna Rise of Tiamat, ma con sistema pathfinder.
La parte della Torre di Xonthal mi piace molto e quindi ho deciso di riproporla uguale a come viene narrata sul manuale.

La discussione ovviamente contiene spoiler.

Spoiler

Leggendo il metodo di risoluzione del labirinto mi è sorta una perplessità. Al primo ingresso il party vede la meridiana che segna una direzione ed è proprio la direzione giusta. A naso, da giocatore, seguirei la direzione indicata dalla meridiana e la quest del labirinto finirebbe subito. A parte il fatto che un mago che crea delle difese così avanzate non metterebbe un indicatore della direzione da prendere per eludere le difese, ma comunque c'è il rischio che il party esca subito dal labirinto, che è una quest molto divertente. A voi è mai successo che il party sia uscito immediatamente dal labirinto seguendo l'indicazione della prima meridiana?

Non c'è una vera logica da seguire per risolvere il riddle della meridiana, quindi cambiarlo non mi costerebbe molto, ma mi sembra veramente una quest con un grosso bug.

 

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La torre di Xonthal la sto affrontando ora,la meridiana punta nella giusta direzione alla prima uscita,poi il master deve proporre una stanza a caso del labirinto,fatto questo,se i PG prendono la piet

 

Spoiler

Vado a memoria perchè ho giocato l'avventura un sacco di tempo fa, ma ad un certo punto non bisogna più seguire la meridiana, giusto? Quindi non è che sia così immediato uscirne...

 

  • Autore
Spoiler

Esatto, dopo il primo giro non bisogna più seguirla, ma al primo giro la meridiana indica proprio la direzione e se il party la segue è finita.

 

Spoiler

Scusa non capisco, se seguono la meridiana arrivano alla seconda stanza senza intoppi, ma poi sono da punto a capo. Il fatto di seguire la meridiana è l'unico "indizio" che hanno i pg. E non è neanche detto che lo seguano, per esempio all'epoca i miei giocatori hanno detto "vuoi che sia quella la strada giusta? Troppo facile" e ne hanno preso un'altra 😂

 

  • 5 mesi dopo...

La torre di Xonthal la sto affrontando ora,la meridiana punta nella giusta direzione alla prima uscita,poi il master deve proporre una stanza a caso del labirinto,fatto questo,se i PG prendono la pietra preziosa si ritrovano nella stanza della meridiana ma con due ombre.....la via giusta e' quella tra le due ombre. Si presenta una seconda stanza che va risolta e poi si ritorna alla meridiana con le ombre disposte in modo ancora diverso....

Quindi ,si...la prima e' banale,basta seguire l'ombra...ma mano a mano che si passano le stanze la cosa si fa' piu' tosta,arrivando addirittura nell'illogico quando spariranno tutte le ombre vorticando e si dovra' scalare la meridiana!!!

Spero di esser stato chiaro 🙂 Salve a tutti!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.