Vai al contenuto

contrastare un warlok


Messaggio consigliato

ciao a tutti, nell'avventura che stiamo giocando mi è successa una cosa particolare...

Io sono una Sentinella di Bharrai, quindi un chierico con la possibilità di diventare orso di 16 livello. Però ho contro di me un png warlok, una specie di entità sovrannaturale e immortale che vuole farmi la pelle. Essa appare, si accanisce su di me e (quando i suoi pv sono bassi) scompare sul piano da cui proviene per rigenerarsi. 

ora, sto cercando un modo per aggirare il problema, vale a dire un modo di agire quando questa appare che mi garantisca la vittoria e la sopravvivenza... E quindi sono qui a chiedervi consiglio...

Il Warlok usa principalmente la deflagrazione mistica. Questa concede RI, ma sicuramente avrà talenti o altro per bypassarla...   Un Riflettere incantesimo può riflettere anche la deflagrazione?

in alternativa ho pensato al Campo antimagia, in cui sicuramente la deflagrazione non mi colpisce essendo una capacità speciale magica. MA in questo stesso CAM, cosa succede a me? cioè, io posso usare la forma d'orso (capacità magica soprannaturale), ma nel CAM questa non ha effetto. E qui mi sorge il dubbio... cosa non posso fare? cambiare la mia forma (cioè se sono orso resto orso o se sono umano resto umano)? oppure non posso essere altro se non umano (la mia razza di base, cioè se da orso lancio il CAM torno umano)?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

8 ore fa, edelwood ha scritto:

Il Warlok usa principalmente la deflagrazione mistica. Questa concede RI, ma sicuramente avrà talenti o altro per bypassarla...   Un Riflettere incantesimo può riflettere anche la deflagrazione?

No perché è un incantesimo a bersaglio, ma un attacco di contattato a distanza.
Meglio resistenza agli incantesimi che dovrebbe darti un RI 28, anche se lui avesse +20 alla prova (per il livello più due talenti) vuol dire un 40% che fallisca ogni attacco. Inoltre alzare i TS potrebbe fare comodo per evitare gli effetti delle invocazioni lanciate con la deflagrazione.

 

8 ore fa, edelwood ha scritto:

in alternativa ho pensato al Campo antimagia, in cui sicuramente la deflagrazione non mi colpisce essendo una capacità speciale magica. MA in questo stesso CAM, cosa succede a me? cioè, io posso usare la forma d'orso (capacità magica soprannaturale), ma nel CAM questa non ha effetto. E qui mi sorge il dubbio...
cosa non posso fare? cambiare la mia forma (cioè se sono orso resto orso o se sono umano resto umano)? oppure non posso essere altro se non umano (la mia razza di base, cioè se da orso lancio il CAM torno umano)?

Torni nella tua forma perché il campo antimagia sopprime anche le capacità soprannaturali. Però se sei abbastanza forte di tuo (tipo For 18), non sarebbe male neanche lanciarsi campo antimagia, prendere il warlock in lotta (che sarà deboluccio) e prenderlo a cazzotti o stritolarlo o colpirlo con un'arma leggera.

Comunque sicuramente mi preparerei un ancora dimensionale per evitare che il warlock fugga con teletrasporti o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...