Vai al contenuto

Vi è mai capitato di perdere un amico


realkeeper

Messaggio consigliato

rimango della mia idea. io lo ammazzo perchè il mio PG così farebbe. poi sta al master cacciare le palle.

comunque, essendo un legale neutrale, vorrei fargli una specie di processo per le sue malefatte... se dicessi al master che compro una fiala di cloroformio, così in nottata lo stordisco e nel frattempo lo lego a un albero come un salame? poi lo giudico, e infine... FIAMME!!! come giovanna d'arco... il problema però è che lui, essendo un barbaro, può andare in ira, sfasciare le corde e rivoltarsi cotnro...

consigliatemi un sistema per cui lui non possa muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, essendo un legale neutrale, vorrei fargli una specie di processo per le sue malefatte... se dicessi al master che compro una fiala di cloroformio, così in nottata lo stordisco e nel frattempo lo lego a un albero come un salame?

Mah...non saersti molto legale nel farlo...Un vero LN, affronterebbe le conseguenze della frase: "ti dichiaro in arresto, arrenditi!" (o cose del genere), a testa alta, senza usare mezzuccoli come il cloroformio!

Link al commento
Condividi su altri siti

può andare in ira, sfasciare le corde e rivoltarsi cotnro...

consigliatemi un sistema per cui lui non possa muoversi...

non entro in merito alla discussione se sia giusto o sbagliato farlo...

cmq se il problema è che sfascia le corde esistono sempre le catene e i veleni che indeboliscono eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

parlandone con gli altri, siamo giunti a questa conclusione...

facciamo in modo di provocarlo finchè non si rivolta verso uno di noi, alchè tutti insieme (tranne il paladino e il chierico di Heironeous) lo facciamo fuori...

@anatra

ho dimenticato di precisare che appena entrato nel gruppo, il mezz'orco in questione mi lasciò una cicatrice lunga così dietro la schiena per "saggiarmi", una cicatrice da 26 pf... ora, è vendetta, cosa contemplata nell'allineamento del LN

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio caso è opposto: dato che sono io quello che nel gruppo non si trova più bene, e col fatto che siamo tutti amici, sarò io stesso a fare presto le valigie, proprio per evitare discussioni. Questa è l'unica soluzione che dovrebbe adottare un giocatore a disagio o che non ha più voglia di giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio caso è opposto: dato che sono io quello che nel gruppo non si trova più bene, e col fatto che siamo tutti amici, sarò io stesso a fare presto le valigie, proprio per evitare discussioni. Questa è l'unica soluzione che dovrebbe adottare un giocatore a disagio o che non ha più voglia di giocare...

BRAVO! è cosi che si fa!

Giocare di ruolo non è un obbligo ed è un impegno grosso visto che la campagna puo durare anni. Chi non se la sente o ha meno voglia è bene che sia maturo e se ne vada lui.

Magari poi chiede di rientrare successivamente.....

E' che il DM ha un ruolo importante nella gestione dei giocatori in merito anche al discorso voglia....

Cmq tanto di cappello, ma sei una mosca bianca.

Spesso gli strascichi dei giocatori che giocano ma non ne hanno piu voglia sono piu lunghi e duraturi. Hanno il solito epilogo (smettono) ma te la fanno sudare di piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo dove attualmente gioco (e sono l'ultimo arrivato ma ho già avuto un assaggio delle uscite del personaggio in questione) c'è un problema analogo, solo che il problema qui è proprio il giocatore:

Interpreta decentemente, anche se si comporta un bel po' da attore protagonista (parla sopra gli altri, cerca sempre l'attenzione di tutti per esporre le sue uscite, anche quando centrano poco o nulla con la situazione, ecc) ma la cosa davvero fastidiosa è il solito comportamento immaturo di quello che se non ci sono i cani da guardia (ruolo che personalmente a questo punto sto iniziando a rivestire con vero piacere sadico :rolleyes:) ti tira il dado 13 volte finchè non ti tira il 20 naturale (io in quei casi aspetto che tiri 1 o 2 e poi lo dico al master :evilhot:).

In realtà la cosa non darebbe fastidio, insomma capita di tentare di salvarsi il didietro una volta ogni tanto, ma la cosa è che quando viene colto in flagrante per prima cosa fa finta di niente e poi si mette a bestemmiare a ripetizione (cosa che io tollero tranquillamente ma ci si era accordati di non tirare in ballo dei che non fossero del pantheon durante le partite causa la sensibilità di alcuni giocatori, decisione che ha tuttora il mio supporto perchè se ci si deve divertire non si può dare deliberatamente fastidio agli altri giocatori, ai PG sì, ma ai giocatori no.) perchè gli è andata male.

Ora: se questo fosse persona matura:

1) non si comporterebbe così già in partenza;

2) accetterebbe che il resto del gruppo gli dicesse chiaro e tondo che ha rotto;

3) non inizierebbe, come ha già provato a fare, faide interplayers quando abbiamo, senza riuscire, tentato di dividere il gruppo.

Ragazzi, io mi appello al vostro sapere, noi non sappiamo più che pesci prendere. Aiuto! (A come Aiuto, I come Immediato, U come Urgente, T come Tanto e O come Oh poveri noi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti tira il dado 13 volte finchè non ti tira il 20 naturale (io in quei casi aspetto che tiri 1 o 2 e poi lo dico al master :evilhot:).

OOOOOH maledetto bast**** grandissimo ***### ***#### ***### **##*# *#**, bene bene bene un giocatore che viene dai bassifondi di Merdor, ma il master non si è incaz**** come una bestia quando ha saputo che il tizo tira e ritira il dado quando gli fa più comodo? come dicevo in una discussione precedente io ho cacciato via un giocatore del genere perchè non capisco che gusto cè a barare in un gioco di ruolo e cosa fondamentale, non mi piace essere preso per il cu**!!!!!

se il tuo master non prende provvedimenti procedi con il Lassativo ...... molto lassativo... deve cag****anche gli occhi. BHUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che essendo che il gruppo ha il master a rotazione se il gruppo si accanisce su questo il giorno che masterizza lui, per ripicca visto il livello di maturità del soggetto, quello ci manda tutto a putrelle per il puro gusto di vendicarsi... insomma sarebbe una situazione gestibile se il master fosse fisso ma così è davvero un macello...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che essendo che il gruppo ha il master a rotazione se il gruppo si accanisce su questo il giorno che masterizza lui, per ripicca visto il livello di maturità del soggetto, quello ci manda tutto a putrelle per il puro gusto di vendicarsi... insomma sarebbe una situazione gestibile se il master fosse fisso ma così è davvero un macello...

Io disapprovo il metodo del master a rotazione.

Quello che può succedere è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disapprovo molto anche io.... non cè soluzione.... penso sia inutile anche parlargli bisognerebbe allontanarlo dal gruppo la storia del master a rotazione è un macello l'unica è allontanarlo mi dispiace non mi vengono in mente altre idee....oppure lo accettate per quello che è: un giocatore di Merdor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Può capitare di avere incomprensioni. Lo scopo principale del Master è quello di far divertire i giocatori, se la persona in questione si ritiene abbia un comportamento poco adatto, si comincia con il richiamo, poi con la decurtazione di px e poi con l'allontanamento. ;-) Se poi se la prende, bè dopo che gliel'avete fatto capire in tutti i modi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo dove attualmente gioco (e sono l'ultimo arrivato ma ho già avuto un assaggio delle uscite del personaggio in questione) c'è un problema analogo, solo che il problema qui è proprio il giocatore:

Interpreta decentemente, anche se si comporta un bel po' da attore protagonista (parla sopra gli altri, cerca sempre l'attenzione di tutti per esporre le sue uscite, anche quando centrano poco o nulla con la situazione, ecc) ma la cosa davvero fastidiosa è il solito comportamento immaturo di quello che se non ci sono i cani da guardia (ruolo che personalmente a questo punto sto iniziando a rivestire con vero piacere sadico :rolleyes:) ti tira il dado 13 volte finchè non ti tira il 20 naturale (io in quei casi aspetto che tiri 1 o 2 e poi lo dico al master :evilhot:).

In realtà la cosa non darebbe fastidio, insomma capita di tentare di salvarsi il didietro una volta ogni tanto, ma la cosa è che quando viene colto in flagrante per prima cosa fa finta di niente e poi si mette a bestemmiare a ripetizione (cosa che io tollero tranquillamente ma ci si era accordati di non tirare in ballo dei che non fossero del pantheon durante le partite causa la sensibilità di alcuni giocatori, decisione che ha tuttora il mio supporto perchè se ci si deve divertire non si può dare deliberatamente fastidio agli altri giocatori, ai PG sì, ma ai giocatori no.) perchè gli è andata male.

Ora: se questo fosse persona matura:

1) non si comporterebbe così già in partenza;

2) accetterebbe che il resto del gruppo gli dicesse chiaro e tondo che ha rotto;

3) non inizierebbe, come ha già provato a fare, faide interplayers quando abbiamo, senza riuscire, tentato di dividere il gruppo.

Ragazzi, io mi appello al vostro sapere, noi non sappiamo più che pesci prendere. Aiuto! (A come Aiuto, I come Immediato, U come Urgente, T come Tanto e O come Oh poveri noi!)

Come prima cosa, abolite il DM a rotazione: oltre ad essere pericoloso se non tutti si comportano in modo corretto, fa perdere interesse verso la campagna perché i giocatori finiscono per sapere anche ciò che non dovrebbero sapere.

Fatto questo, valutate se il giocatore in questione è una persona a cui tenete o no.

Se tenete a lui, imponetegli un aut-aut del tipo "se continui a barare, i tuoi tiri di dado li farà il DM o un altro giocatore", magari aggiungendo "normalmente chi si comporta come te verrebbe cacciato a pedate, ma proprio perché sei tu ci teniamo che tu continui a giocare".

Se non è una persona a cui tenete, beh, potete dirgli di trovare un altro passatempo. E magari un'altra compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...