Pubblicato 20 Luglio 20196 anni comment_1611717 oltre alla resilienza draconica che fornisce una CA pari a 13+DEX vorrei incrementare ulteriormente il valore CA di uno stregone. Avete qualche idea?
20 Luglio 20196 anni comment_1611723 Nella 5° le varie fonti di protezione non si sommano: se anche tu avessi difesa senz'armatura del barbaro (10+cos+des), del monaco (10+sag+des), resilienza draconica, e un'armatura (normale, magica, o incantesimo), potresti usare solo la maggiore delle 4... punto e basta. L'unica "difesa extra" che mi viene in mente è uno scudo.
20 Luglio 20196 anni Autore comment_1611726 ma per lo scudo non serve la competenza (che lo stregone non ha)?
20 Luglio 20196 anni comment_1611805 Si, esatto. Per usarlo, quindi, dovresti ottenere competenza almeno nelle armature leggere (prendendo un talento o multiclassando). In alternativa, usa l'incantesimo "Scudo". Oppure il tuo maste può farti trovare oggetti magici che ti diano qualche bonus. Comunque, tieni presente che armatura di cuoio borchiato, Mage Armor, e Resilienza Draconica danno una CA di 13+Des; visto che Des al massimo è +5, significa una CA massima di 18, che è equivalente alla CA fornita da una armatura di piastre! Il tutto con un costo inferiore, un peso inferiore (o nessun peso, nel caso di Mage Armor e Resilienza Draconica), nessuna necessità di una For minima per indossarla, e nessuno svantaggio alle prove di furtività. In 5°, senza incantesimi o oggetti magici, il massimo di CA che puoi ottenere è all'incirca questo; un barbaro può arrivare a 23, senza incantesimi o oggetti magici, ma solo al 20° livello!
Crea un account o accedi per commentare