Vai al contenuto

Talisman: pareri!


SinConneri

Messaggio consigliato

Salve, chi lo conosce? Avete dei pareri? Io ci ho giocato tempo fa e devo dire che è molto carino e non complicato da apprendere...una sorta di gioco dell'oca con cartine e vari "pg" da poter interpretare...

E' da un pezzo che non lo vedo nel mio negozio di fiducia....

Inoltre, senza voler disturbare il mercatino se qualcuno nei miei dintorni se ne volesse disfare...ehm io ce lo compro! Ciauz! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oh, uno che c'ha giocato! Purtroppo ora è fuori produzione credo....

Noi lo abbiamo in ludo, ma mancano proprio le schede dei pg... ti ricordi per caso quali pg erano? ho le statistiche, ma sono circa 40 pg, penso presi da tutte le espansion... a me servirebbero quelli della scatola base..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, a memoria:

mago: 2 incantesimi partenza, almeno uno in mazzo

fattucchiera: 1 incantesimo partenza, maledizione

veggente: 1 incantesimo partenza, scelta di 1 tra 2 carte "destino" (?)

druido: allineamento mutevole, altro

sacerdote: 1 incantesimo partenza, esorcismo

menestrello: 1 incantesimo partenza, amicizia animali/draghi

ghoul: risucchio

frate: mi sembra sommabilità forza con volontà (o come si chiamavano)

di sicuro c'era anche un guerriero, un ranger...roba simile (senza incantesimi), ma non ricordo i nomi esatti...

almeno questi erano i + usati, ora non mi vengono in mente altri ed io :( non ho il gioco a casa.. :cry:

Magari se me ne citi qualcuno, potrei ricordarmi se ci fosse....ed io ho giocato solo a quella base...

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

questi sono i pg, purtroppo non riscordo le magie e i punti attacco e abilita:

Assassino, Druido, Nano grigio, Elfo, Ghoul, Menestrello, Monaco, Prete, Profetessa, Fattuchiera, Ladro, Troll, Guerriero, Mago. Per immagini e abilita prova a usare google ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Questo gioco era carino nella 2a edizione.

Con la nuova edizione, la 3a credo, il gioco è diventato:

- Pacchiano (vedere la grafica delle due edizioni )

- Sbilanciato. Alcune espansioni erano assurde. Tutti cercavano sempre di fare l'arcimago che dava, udite udite, la possibilità di avere SEMPRE 2 incantesimi ogni turno. Questo faceva si che tutti corressero per avere quella carica.

- Le classi NON sono bilanciate. Ce ne sono alcune fortissime (sgravate) ed altre inutili.

p.s. l'ultima edizione è veramente pacchianissima.

Un buon giochino da giocare 1 o 2 volte all'anno, niente di più.

Neurone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ancora possibile trovarlo?

ho sempre avuto voglia di giocarci!!

Prova a LuccaGames oppure a I Giochi Dei Grandi di Verona.

Cmq la 2a edizione è quasi impossibile trovarla.

L'ultima edizione stampata invece dovresti trovarla bene, ma non te la consiglio più di tanto.....:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non me lo dicevi tu neurone, non sapevo nemmeno che avesse due edizioni diverse, perché da me non lo trovo in nessuna...:mad:

Cmq, mi è venuto un dubbio, perché 2 e 3 ediz.? La prima quando l'hanno messa in vendita?:confused:

Ma è vero che è ispirato all'ambientazione Martelli da Guerra, come ho visto su un sito?:rolleyes:

Quanto a quella che dicevo io, erano previste le espansioni, una per ogni angolo del tabellone, alcune addirittura non propriamente fantasymedievali..e questo non mi piace.. :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non me lo dicevi tu neurone, non sapevo nemmeno che avesse due edizioni diverse, perché da me non lo trovo in nessuna...:mad:

Cmq, mi è venuto un dubbio, perché 2 e 3 ediz.? La prima quando l'hanno messa in vendita?:confused:

Ma è vero che è ispirato all'ambientazione Martelli da Guerra, come ho visto su un sito?:rolleyes:

Quanto a quella che dicevo io, erano previste le espansioni, una per ogni angolo del tabellone, alcune addirittura non propriamente fantasymedievali..e questo non mi piace.. :elminster

Allora: io mi ricordavo fosse una 2a e poi 3a edizione; può darsi benissimo che sia una 1a e 2a edizione.

In ogni caso la prima aveva un unico tabellone e quando avevi il talismano potevi salire al centro del tabellone e "zottare" gli altri PG.

L'edizione che ho io invece, con tutte le espansioni, ha il tabellone centrale (con il quale puoi giocare benissimo senza espansioni), 4 quadranti agli angoli e la torre centrale con il DRago.

Lo scopo è salire in cima alla torre e uccidere il Drago.

I difetti li ho già elencati sopra.

Se puoi cerca l'edizione con scatola grigia, dove c'er ail frate, il ghoul etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Possiedo la 2ed originale.

Bellissimi disegni, stupenda.

Ho anche infatti le varie espansioni, ed infatti l'Arcimago è troppo potente.

Ma non si è obligati a giocare tutte le espansioni. ;)

Unico neo: la mia 2ed base è in francese (io lo parlo bene, quindi nessun problema), e il resto in inglese. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era uno dei miei giochi preferiti insieme a Dungeonquest.

Le espansioni (Dragon, City, Dungeon e Timescape)lo rendevano davvero vario aggiungendo vagonate di personaggi ed oggetti nuovi da utilizzare e tabelloni su cui muoversi e facevano vedere chiaramente quanto il gioco fosse vicino a Warhammer come contenuti. Mi trovo però d'accordo sul fatto che che l'Arcimago, insieme allo Sceriffo un esempio di prime classi di prestigio od avanzate anche quello contemplato nel WH, era di certo il più forte e spesso il gioco si risolveva in una corsa ad arcimagarsi al più presto, che se non dava la vittoria almeno conferiva notevoli vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Coraggio, dovrete solo aspettare unpo'.

Io ho la seconda edizione con tutte le espansioni e confermo che fosse meglio della terza.... ma fra qualche mese avremo in commercio la quarta edizione ;)

E' una notizia confermata, non una voce di corridoio, speriamo solo che il regolamento sia all'altezza.

Del resto posso dire che in effetti è un po' un gioco dell'oca e la fortuna la fa molto da padrona, ma con le carte, la miriade di personaggi, le magie acquista un fascino unico, talmente forte che il mio gruppo di amici, che non si riuniva più da decenni, ha deciso di reincontrarsi proprio per una partita a questo boardgame. io lo consiglio vivamente, nonostante i difetti citati.

Eccovi un link per seguire la nascita della ristampa, è previsto anche il videogames:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=3019

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sò che uscirà la nuova edizione, ma visto che se ne parlava male preferivo completare la terza :banghead: sono disperato io sono un grande fun di talisman mi ha sempre divertito molto e poi con la regola del ''bagno di sangue'' (pubblicata se non sbaglio su un vecchio white dwarf) è favoloso e pieno di agonismo.... vi spiego, noi giochiamo che praticamente può esistere un solo talismano.. quindi il primo che ne trova uno viene rincorso da tutti :-D se qualcuno trova un altro talismano lo deve scartare... provare per credere se avete spirito agonistico la gente comincerà anche a lanciarsi i conetti colorati ed a imprecare creativamente ... questa carovana di personaggi che insegue il possessore che cerca disperatamente di ragiungere il drago che teme sicuramente di meno di quella folla di pazzi assetati di sangue.... FANTASTICO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sò che uscirà la nuova edizione, ma visto che se ne parlava male preferivo completare la terza :banghead: sono disperato io sono un grande fun di talisman mi ha sempre divertito molto e poi con la regola del ''bagno di sangue'' (pubblicata se non sbaglio su un vecchio white dwarf) è favoloso e pieno di agonismo.... vi spiego, noi giochiamo che praticamente può esistere un solo talismano.. quindi il primo che ne trova uno viene rincorso da tutti :-D se qualcuno trova un altro talismano lo deve scartare... provare per credere se avete spirito agonistico la gente comincerà anche a lanciarsi i conetti colorati ed a imprecare creativamente ... questa carovana di personaggi che insegue il possessore che cerca disperatamente di ragiungere il drago che teme sicuramente di meno di quella folla di pazzi assetati di sangue.... FANTASTICO!!!

Guarda che la 3a edizione è un pochino buggata. Ha il problema della carta dell'Arcimago (se giochi con l'espansione).

E' carino il gioco, ma certe carte sono UBER, vedi l'Arcimago.... che è una sorta di carta pigliatutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il base e la torre... ed il gioco devo dire che è piacevole anche così anche se preferirei averlo completo... comunque se dovessi accorgermi di un bug enorme come dici tu... mi metterei a tavolino con gli altri giocatori per modificare le regole sempre per tenere un certo equilibrio nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...