Vai al contenuto

Mazzo Zombie


Arghot

Messaggio consigliato

Bè...in 1x il crociato un pochino inutile lo è(trovo sia una carta fortissima mettila in 4x minimo!;-)).Raid notturno è molto carino in 2x per l'attacco di massa...per il ciccione il coccodrillo non è un granchè perchè qualsiasi creatura bloccante te lo spacca...metti belva zombi...qll si ke è un ciccione per i mazzi zombi;-)...spero di esserti stato utile se mi viene in mente qualcos'altro ti dico martedì:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


( e voi penserete "Nooo,un altro..")

[MOD] No io penso "Noooo, un altro che si iscrive e posta senza leggere il regolamentooooo" :-D

Come vedi esisteva già un topic zombie abbastanza organico, qui la tua discussione ci sta proprio bene, proprio perché aggiunge valore al topic stesso, senza aprirne uno uguale!!!

Benvenuto e segui il mio consiglio indiretto di poco sopra! ;-)

Ciao

[/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasfemia! Ma come fai a giocare un mono nero senza riti oscuri?!?! :-p

Oltre ai 4 riti oscuri, che in un mono nero sono d'obbligo (pensa che bello, una legione di arti calata di primo turno :twisted:), io ci metterei anche una necroptenza, calata di primo è match scuro, e poi almeno 4 terrore/editti diabolici ci vogliono.

Secondo me faresti bene a levare da mezzo i 2 ospite infetto, lim-dul il negromante (che non è uno zombie e costa veramente troppo), i 2 scavatombe (sinceramente non mi è mai piaciuta come carta) e i 4 asassinare (terrore ha delle restrizioni ma si fa con meno, oppure potresti inserire gli editti).

Poi, cortesemente, leva quei 2 tutori diabolici e metti dentro un tutore demoniaco e un tutore vampirico, altrimenti un paio di arene di phyrexia, sempre ottime per pescare :-D

Infine: io il crociato di stromgald lo terrei in side contro il bianco, meglio metterci dentro un altro senzanima o, se proprio vuoi velocizzare al massimo il mazzo, un petalo di loto. Tieni conto però che con le arene e la necropotenza i 2 pastore della putrefazone ce li diamo allegramente sulle gengive, potresti cambiarli con 2 goblin in putrefazione. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si hai ragione, io penso sempre in "T 1", ormai c'ho fatto il callo :-D

Comunque se proprio volesse giocare in "Extended" secondo me dovrebbe calare di parecchio la richiesta di mana, senza riti oscuri, o anche riti della cabala, le carte che costano dal 4 in su (io in genere sono anche per il "dal 3 in su") costano troppo, in questo caso dentro 4 carnofago e 4 goblin in putrefazione e sangue innocente, fuori sempre lim-dul, scavatombe e tutto quanto possa costare dal 3/4 mana in su, casomai puoi tenerti un "proiettile d'argento" per chiudere in bellezza.

Ps: una carta che io adoro è estirpare, costa parecchio (3B) però ti leva da torno anche le bestiacce più grosse e fastidiose eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è estirpare, è una stregoneria e costa 2BB (ho sbagliato il mana prima) :-)http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/15XXX/15186.jpg

Giusto, perché Extirpate è tradotto come "Asportare", mentre dovrebbe essere Estirpare, mentre Eradicate, che sarebbe "Sradicare", viene tradotto Estirpare... grrr

Una richiesta, per gentilezza, a TUTTI. O postate le carte SOLO in inglese o con nome originale + traduzione, o in alterativa mettete il link a MagicCards.info, sennò qui non se ne viene a capo!!!

Comunque Eradicate non è male, ma un mazzo che gioca aggro non può controllare con 4 mana, al 4° turno deve avere un'armata delle Tenebre in tavola! :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è troppo che costa troppo: va bene che ci sono i riti oscuri, però qualche creatura che costa 1 o 2 dovresti mettercela.

Indubbiamente, un mazzo del genere in legacy poi non ha speranze, e le damnation sono totalmente antisinergistiche.

E poi i ritual son sempre molto belli, ma non si posson basare le carte da giocare su di essi (mica sempre li peschi).

Questo è un bel legacy monoblackaggro, non è solo zomby ma è competitivo:

16 swamp

4 wasteland

4 dark ritual

4 duress

4 unmask

4 hymn to tourach

4 sarcomancy

4 carnophage

4 nantuko shade

4 stromgald crusader

4 order of the ebon hand

4 umezawa's jitte

Altrimenti in extended usando gli zombie di legions:

2 Unholy Grotto

10 Swamp

2 Cabal Coffers

4 Godless Shrine

4 Bloodstained Mire

3 Festering Goblin

3 Graveborn Muse

3 Gempalm Polluter

3 Carrion Feeder

3 Vengeful Dead

4 Noxious Ghoul

4 Korlash, heir to blackblade

3 Undead Warchief

3 Lord of the Undead

3 Patriarch's Bidding

3 Sudden Spoiling

2 Umezawa's Jitte

La sideboard non l'ho ancora fatta, ma comunque 4 leyline of the void, 4 kataki's war rage, 4 tendrils of corruption, 3 chainer's edict.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho un mazzo zombie abbastanza forte che mi da molte soddisfazioni ed è anche veloce (per essere un mazzo zombie). Questa è la lista:

TERRE

-16 palude

-2 brughiera brulla

-2 grotta maledetta

CREATURE

-4 mangiacarogne

-4 goblin in putrefazione

-2 saldaossa

-2 signore dei non morti

-4 condottiero nn mrto

-4 morto vendicativo

-2 il senzanima

-2 ghoul velenso

-2 mietitore di corpi

-4 inquinatore di palmagemma

ALTRO

-4 rito oscuro

-4 sdegno del branco

Dunque, il mangiacarogne e il festering goblin insieme nei primi 2 turni fanno via le creaturine avversarie e sono un ottimo modo per seccare carte come lacchè goblin, uccelli del paradiso ed elfi di llanowar.

Poi gioco i riti per calare il condottiero o le carte più costose.

Il senzanima diventa gigantesco col condottiero e con le creature morte all'inizio, uso il ghoul o lo sdegno del branco per liberare la strada da sciami o da creature enormi, uso il morto vendicativo assieme al mietitore per aggiungermi alla mano paludi, zombie e per far danni. E con il palmagemma finisco gli avversari, oppure avendone due in mano con in gioco la grotta, ne calo uno, faccio danno, pesco, lo metto in cima, calo l'altro, pesco il primo e faccio altri danni. e' costoso (6 mana), ma contro più avversari è letale, ne finisco uno e poi l'altro, e il turno dopo lo posso fare ancora. Il signore mi rimette in mano i morti persi più utili e il saldaossa impedisce che possano morire di nuovo.

E qui mancano solo 2 carte e non so cosa aggiungere. Ditemi voi...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

questo è il mio zombie

creature:

4 Undead Warchief

4 festering goblin

4 Vengeful Dead

4 Carrion Feeder

4 Gempalm Polluter

2 soullessone

2 Shepherd of Rot

2 gravedigger

2 bonekitter

2 balthor il corrotto

magie:

4 terrore

2 favore delle tenebre

4 dark ritual

20 paludi

volevo mettere 2 ospiti infetti ,ma non sapevo cosa togliere aiutatemi! poi se potete migliorarlo 1 po tutto sarei grato ma non distruggetelo volevo tenere questa base (è 1 for fun).mi sarebbe anche piaciuto togliere 4 mostri per mettere altre 4 carte tipo smother

Link al commento
Condividi su altri siti

2 gravedigger

2 bonekitter

2 balthor il corrotto

magie:

4 terrore

2 favore delle tenebre

4 dark ritual

20 paludi

Queste carte ti converrebbe toglierle perchè

- gravedigger è inutile con unholy grotto e lord of the undead

- boneknitter è proprio brutto

- terror non uccide nessuno in legacy o extended

- cover of darkness ti fa perdere un turno e spesso non è risolutiva (meglio profane command che può fare lo stesso ma anche essere usato per altri obiettivi)

- dark ritual e balthor non sono extended legal. Ora, sarebbe più saggio farlo direttamente extended il mazzo, perchè in legacy è troppo debole rispetto anche agli altri "for fun"

Io aggiungerei la possibilità di splashare un colore (verde magari) per mettere ad esempio dei putrefy main e delle krosan grip di side. Al posto delle carte tolte metterei 4 nameless inversion e 4 death baron, 2 unholy grotto, se ce le hai 2 umezawa's jitte (altrimenti 2 profane command), 2 rotlung reanimator e 2 putrefy o smother

Link al commento
Condividi su altri siti

guardalo così il mazzo

dimmi cosa ne pensi,comunque come for fun io intendo io con altri 2 o 3 amici sensa aver intenzione di fare i tornei per cui i dark ritual li gioco. magari possono esserci carte buone ma cerco di spendere il meno possibile per cui i death baron mi piacciono ma alzano molto il prezzo

questo è 1 mazzo che va intorno ai 50 euro e con i baron mi va subito a 70

comunque questa è la lista nuova

creature:

4 Undead Warchief

4 festering goblin

4 Vengeful Dead

4 Carrion Feeder

4 Gempalm Polluter

2 soullessone

2 Shepherd of Rot

2 ospiti infetti (meglio questi o 2 portatori di larve?)

2 musa sepolcrogena (avvelocizzano tantissimo e con i riti fanno paura,ma,quando mi fanno scomodo, le mangio con i mangiacarogne)

magie:

4 nameless inversion

4 riti oscuri

4 Risveglio dei morti

terre:

20 paludi

ho 1 dubbio con il mangiacarogne posso mangiare lui stesso?

oltretutto gradirei 1 side magari per distruggere quegli artefattini o incantesimi che rompono tanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe riproponi praticamente lo stesso mazzo, i consigli son sempre gli stessi ;-)

Lord of the undead e death baron sarebbero d'obbligo. Se death baron te lo vendon a 5 euro l'uno (ed è un furto) almeno i lord dovresti metterli. Poi comunque le unholy grotto non dovrebbero esser costose, perchè non le vuoi giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe riproponi praticamente lo stesso mazzo, i consigli son sempre gli stessi ;-)

Lord of the undead e death baron sarebbero d'obbligo. Se death baron te lo vendon a 5 euro l'uno (ed è un furto) almeno i lord dovresti metterli. Poi comunque le unholy grotto non dovrebbero esser costose, perchè non le vuoi giocare?

ma me lord of the undead 6

death baron 5

unholy grotto 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...