Vai al contenuto

[TDS] Connor Patterson [Ricky Vee]


Stefino

Messaggio consigliato


Connor Patterson, dottore in medicina, professione medico legale; hai conosciuto Magnus Carter durante un'indagine nella quale entrambi eravate consulenti per la polizia e siete rimasti in contatto; Carter si avvale sempre della tua collaborazione quando gli occorre un parere medico.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA: sto usando la modilità di creazione "semplificata", quella completa ci porterebbe via troppo tempo; in ogni caso il PG si "modella" comunque durante l'indagine.

Ti compilo io la scheda del PG man mano se sei d'accordo, poi te la invio completa.

Partiamo dalle cose semplici:

  • Età?

E proseguiamo con una meno semplice... devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80 (ricordati come vengon effettuati i check percentuali). Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS), salute e resistenza
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Dimmi se ti occorrono chiarimenti, a te!

PS: se vuoi intanto puoi mandarmi una foto/illustrazione che rappresenti il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene!

Provo a rispondere di seguito a tutti i punti da te elencati:

ETA'
44 anni.
Il Dr. Patterson e' un uomo formato, sposato e con 3 figli adolescenti.
Dopo aver perseguito la laurea in medicina con il massimo dei voti, si e' specializzato in medicina legale e da tempo collabora con la polizia.
Il suo lavoro comprende autopsie, consulenze mediche con la polizia e interventi in eventuali scene in cui hanno avuto luogo omicidi o simili. E' quindi molto probabile che abbia avuto modo di collaborare una o piu' volte con degli investigatori.

CARATTERISTICHE

  • Forza (FOR) - 40
  • Costituzione (COS), salute e resistenza - 50
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale - 60
  • Destrezza (DES) - 50
  • Fascino (FAS) - 60
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso - 50
  • Intelligenza (INT) - 70
  • Istruzione (IST) - 80

IMMAGINE

Qualcosa del genere
Risultati immagini per doctor 1920

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilità Professionali

Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40

  • Lingua (Latino)
  • Medicina
  • Primo Soccorso
  • Psicologia
  • Scienza (Biologia)
  • Scienza (Farmacologia)
  • abilità specializzazione accademica 1, credo che Scienza (Anatomia) ci starebbe bene
  • abilità specializzazione accedemica 2
  • Valore di Credito

Se hai dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefino ha scritto:

Abilità Professionali

Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40

  • Lingua (Latino) - 40
  • Medicina - 70
  • Primo Soccorso - 60
  • Psicologia - 50
  • Scienza (Biologia) - 40
  • Scienza (Farmacologia) - 50
  • abilità specializzazione accademica 1, credo che Scienza (Anatomia) ci starebbe bene - 60, ok anatomia
  • abilità specializzazione accedemica 2 - 40 (tra quali posso scegliere?)
  • Valore di Credito - 50

Se hai dubbi chiedi pure.

Ti ho scritto i valori nel quote.

L'unico dubbio riguarda la seconda specializzazione. Non ho idea di quali siano le opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Stefino ha scritto:

Tiri per favore 3d6?

?

9 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ti ho scritto i valori nel quote.

L'unico dubbio riguarda la seconda specializzazione. Non ho idea di quali siano le opzioni.

Non c'è una "lista", qualsiasi branca in cui è ragionevole tu possa esserti specializzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho riflettuto un po', in effetti l'anatomia non è che una branca della biologia, quindi direi di spostare il 60 in biologia, lasciare perdere anatomia e scegliere altre due skill attinenti, quindi:

  • Lingua (Latino) - 40
  • Medicina - 70
  • Primo Soccorso - 60
  • Psicologia - 50
  • Scienza (Biologia) - 60
  • Scienza (Farmacologia) - 50
  • abilità specializzazione accademica 1 - 40
  • abilità specializzazione accedemica 2 - 40
  • Valore di Credito - 50

Adesso ragione sulle specializzazioni...

1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Il risultato dei 3d6 e' 12. Non so se sia un bene o no.

Per quanto riguarda la seconda specialita', magari qualcosa come individuare sarebbe perfetto.
Se ho a che fare con auopsie o scene del crimine, sicuramente devo essere un minimo pratico nel cercare qualcosa.

Ok individuare, mi sembra ragionevole, ora trovane un'altra... 😛

  • Lingua (Latino) - 40
  • Medicina - 70
  • Primo Soccorso - 60
  • Psicologia - 50
  • Scienza (Biologia) - 60
  • Scienza (Farmacologia) - 50
  • abilità specializzazione accademica - 40
  • Individuare - 40
  • Valore di Credito - 50

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla lista delle varie Skill.

Biblioteconomia (che se non sbaglio e' Library use) va benissimo.

Per il resto mi sembra di aver individuato le seguenti:
Spot Hidden (a meno che tu non l'abbia tradotto come Individuare, quindi l'avrei gia')
Science (Biology e Pharmacy sono separate, percio' Science non so cosa possa intendere di preciso)
Law
Un'altra lingua

Facendo un ragionamento di "utilita'", considerando l'ultima avventura, mi sembra che Spot Hidden sia il migliore.
Ma io preferisco costruire un pg coerente.

Se sei d'accordo, come ultima specializzazione prenderei Law.
Sono un medico, ho studiato e lavoro con la polizia. Credo che delle basi di giurisprudenza le debba avere per forza.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Facendo un ragionamento di "utilita'", considerando l'ultima avventura, mi sembra che Spot Hidden sia il migliore.
Ma io preferisco costruire un pg coerente.

Questo mi fa molto piacere, ad ogni modo Individuare = Spot Hidden, quindi alla fine dovresti sceglierne due fra le seguenti a cui attribuire 40, come ti sembra più coerente:

  • Spot Hidden / Individuare
  • Law / Legge
  • Library Use / Biblioteconomia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! Questa e' una bella notizia!
Ho provato a farmi venire in mente alcune cose guardando la lista.

Il buon Connor e' un appassionato di automobili --> Drive Auto

La sua ormai ventennale carriera con pazienti, altri medici, polizia e cose varie,  l'ha per forza di cose reso una persona convincente quando parla --> Persuade

Avendo a che fare talvolta con omicidi anche efferati, ritiene importante conoscere la mente umana anche attraverso un approccio medico --> Psychoanalysis


Per ultimo, le due abilita' che mi ispiravano di piu' per uno che alla fine dedica gran parte della propria vita alla carriera di medico erano Spot Hidden e Sleight of Hand.
Sleight of Hand la vedo pero' piu' adatta ad un chirurgo.
Connor e' un medico forense e lavora piu' sui morti che sui vivi. Considerando le sue perlustrazioni in stile CSI anni 20 e il fatto che sia il responsabile degli esami autoptici per conto della polizia, credo che Spot Hidden debba comunque essere l'ultima abilita'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, interessante:

Mettiamola cosi', quando va in giro non si porta attrezzi del mestiere.
Ha sempre con se' una penna, un taccuino, i suoi occhiali da vista e il portafoglio con documenti, qualche dollaro, biglietti da visita e qualche tessera di club locali o negozi di classe.
Non fuma e non mi viene in mente altro che possa portare sempre con se'.


Pero' presumo che abbia un laboratorio piuttosto ben attrezzato.
Tutti gli attrezzi del mestiere (qualunque cosa possa essere utilizzata da un medico) dovrebbero trovarsi all'interno di esso, cosi' come i registri dei lavori gia' svolti o dei procedimenti in corso.


A casa invece non ha nulla di particolare.
Quadri, vasi, una libreria piuttosto fornita soprattutto con trattati di medicina/psicologia/psicanalisi, soldi e gioielli in una cassaforte. Poi oggetti comuni.

Un'auto credo possa permettersela.

E poi non saprei...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...