Vai al contenuto

carica e incalzare


Testovik

Messaggio consigliato

carica devastante è quel talento che in caso di carica riuscita ti fa raddoppiare i danni... la mia domanda è se e possibile combinarlo con attacco poderoso raddoppio anche i danni del poderoso?

Ma non è quello che devi essere a cavallo?

Io ce l'ho col wemic... ma è espressamente detto che può prenderlo come se fosse a cavallo (mounted) anche perchè è una specie di centauro. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incalzare si prende se hai attacco poderoso...

incalzare funzia non solo quando uccidi.. ma basta ridurre a 0 o meno.. insomma atterrare la creatura avversaria... ;)

mi ricordo il barbaro nostro..

Ira... aveva attacco poderoso + incalzare + incalzare potenziato! :cool:

vi immaginate? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi è venuto un altro dubbio su carica devastante... che spero vivamente di aver capito amale altrimenti risulta essere veramente sgravato almeno secondo il mio modesto parere..

mettiamo il caso che un mezzorco con ascia grande e forza 20 utilizzi il talento carica devastante e al tiro per colpire faccia un critico confermato. I danni che provocherebbe sarebbero: (1d12+7) x3 [x critico] x2 [x carica devastante] co cosi facendo gli farebbero superare senza troppa difficoltà i 100 PF di danno, e tutto questo senza considerare l'utilizzo dell'attacco poderoso che farebbe aggiungere altri 30 danni.

anche se ma di questo non sono completamente sicuro essendo l'esempio in questione dato dalla somma di moltiplicatori il danno potrebbe essere (1d12+7) x4

Link al commento
Condividi su altri siti

incalzare funzia non solo quando uccidi.. ma basta ridurre a 0 o meno.. insomma atterrare la creatura avversaria... ;)

In realtà la tua affermazione è esatta solo in base al testo dell'edizione Italiana, che contiene, guarda caso, un grosso errore.

Infatti è necessaro ridurre l'avversario sotto i 0 punti ferita.

Leggere per credere:

CLEAVE [GENERAL]

Prerequisites: Str 13, Power Attack.

Benefit: If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it),

anche se ma di questo non sono completamente sicuro essendo l'esempio in questione dato dalla somma di moltiplicatori il danno potrebbe essere (1d12+7) x4

E' esatto: il moltiplicatore finale sarà x4.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gia che ci sono faccio un'altra domanda mettiamo il caso di avere anche il talento "Travolgere" e la situazione sia quella di prima solo che con tale talento il mio PG dovrebbe poter oltrepassare il suo nemico quindi a parere mio in questo caso non so se si potrebbe utilizzare incalzare anche se i due avversari sono a fianco a fianco....

PS poù penso a questa cosa e più mi vengono dei dubbi .. quindi ne ho già un altro

ma questo sicuramente non è attuabile ..Carico -> uccido -> talento travolgere -> passo oltre -> quando mi fermo mi trovo davanti un altro nemico -Z> a questo punto posso ancora incalzare? (secondo me no dato che mi sono mosso) voi che ne pensate?

1-non si può oltrepassare come parte di una carica

quindi puoi caricare e se uccidi usi incalzare su un nemico a portata ma non travolgere.

2-travolgere lo puoi usare su un avversario che hai reso prono dopo averlo oltrepassato.

Se tenti di oltrepassare un nemico e ci riesci puoi utilizzare travolgere su di lui. quindi il tuo cavallo può attaccare l'avversario prono con i suoi zoccoli e se lo uccide non puoi usare incalzare perchè non sei tu ad aver fatto i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-travolgere lo puoi usare su un avversario che hai reso prono dopo averlo oltrepassato.

Se tenti di oltrepassare un nemico e ci riesci puoi utilizzare travolgere su di lui. quindi il tuo cavallo può attaccare l'avversario prono con i suoi zoccoli e se lo uccide non puoi usare incalzare perchè non sei tu ad aver fatto i danni.

Su questo ti do ragione a meno che il PG in questione non sia un Centauro o un Wemic o qualsiasi altra creatura quadrupede nel qual caso secono me potrebbe anche incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...