Vai al contenuto

Quanto tempo, Chris: bentornato!


Dusdan

Messaggio consigliato

E` uscito il secondo disco solista di Chris Cornell, storico cantante dei Soundgarden :rock: prima e degli Audioslave poi, senza dimenticare i mitologici Temple of the dog.

Non l'ho ancora sentito, ma su myspace ci sono degli "assaggi" e qualcosa c'e` anche sul sito personale di Chris.

Che dire, quello che ho sentito sembra interessante: potente e intenso come solo lui sa essere, niente di particolarmente originale (ma all'originalita` ha dato fondo coi soundgarden) ma penso proprio che oggi andro` a comprarlo speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Chris Cornell è in assoluto uno dei miei cantanti preferiti... ha una voce spettacolare, ho seguito abbastanza la sua carriera... dai mitici Soundgarden fino agli Audioslave passando per Euphoria Morning, per giungere ora a questo nuovo album da solista... sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dagli Audioslave, mi sarei aspettato molto di più da un gruppo con elementi di quel calibro, e credo che ormai, dopo l'ultimo scandaloso album, fosse il caso di prendere strade diverse...come Dus ho ascoltato anche io qualcosa sul my space e ad un primo impatto le canzoni di "Carry On" non mi sembrano malaccio... c'è abbastanza energia.. anche se si avverte una contaminazione "pop", forse anche dal fatto di una buona presenza di chitarre acustiche.. poi ad un ascolto più approfondito saprò giudicare meglio, infine lo trovo abbastanza differente dal precedente album da solista "euphoria morning" che mi colpì abbastanza e dove trovai anche una vena di "blues"...

Ah inoltre ho sentito delle voci riguardanti una reunion dei Soundgarden... chissà..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah inoltre ho sentito delle voci riguardanti una reunion dei Soundgarden... chissà..:rolleyes:
ne sarei felice solo se Cameron continuasse a suonare anche nei Pearl Jam. pero` potrei sentire ancora Kim Thayill (o come cavolo si scrive): il chitarrista piu` scoppiato della stora del grunge, si ricordi l'assolo di Black Hole Sun :rock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sempre piaciuto come cantante (e anche un po' come uomo, via... :mrgreen:), e considerando che con gli Audioslave secondo me c'entrava come la marmellata sul mio libro di Matematica del Liceo sono contento che faccia qualcosa di suo.

Riguardo a una riunione dei Soundgarden, personalmente mi fa un po' paura l'idea di resuscitare troppi gruppi Grunge (anche perchè i Tad ce li ricordiamo in sei al mondo, e per riunire i Nirvana servirebbero a scelta un badile o una pistola... :mrgreen:). Si son lasciati? C'erano dei motivi, non cerchiamo di rovinare un bel ricordo...

Comunque sia, ascolterò questo nuovo cd con vero piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

e considerando che con gli Audioslave secondo me c'entrava come la marmellata sul mio libro di Matematica del Liceo
A me il loro primo album era piaciuto parecchio, l'ho ascoltato spesso.

Mi pare ne abbiano fatto due ma il secondo non l'ho mai sentito.

Riguardo a una riunione dei Soundgarden, personalmente mi fa un po' paura l'idea di resuscitare troppi gruppi Grunge (anche perchè i Tad ce li ricordiamo in sei al mondo, e per riunire i Nirvana servirebbero a scelta un badile o una pistola... :mrgreen:). Si son lasciati? C'erano dei motivi, non cerchiamo di rovinare un bel ricordo...
Quoto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Beh Cornell è tornato di nuvo... a un anno di distanza da Carry on esce con l'album Scream, prodotto da chi? da Timbaland, si avete capito bene, proprio lui. quelli di justin timbarlake madonna e tanti altri.

eh si, chris ci ha abbandonato del tutto. ormai lo abbiamo perso.

e la cosa mi addolora in modo assurdo.

certo che è incredibile come si cambia nella vita, proprio ieri ho ritrovato superunknow in cassetto e l'ho ascoltato per tutto il giorno, e oggi gaurda cosa vado a scoprire.

sinceramente ho ascoltato solo il primo pezzo, su you tube appena sono attaccate le finte batterie di timbaland ho dovuto chiudere il browser.

che dire. peccato.

http://www.youtube.com/watch?v=YrSqRfKhS4g&feature=related

ah qui c'è il pezzo che dicevo.

i nonstalgici sono invitati a non ascoltarlo.

EDIT: e per di più guarda ora cosa vado a leggere... http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=3896 i soundgarden si sono anche riuniti senza di lui..e senza fargli apprarentemente sapere nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cresciuto a Pearl Jam, Soundgarden, Nirvana, Stone Temple Pilots e Alice in Chains.

Mi piacevano i Rage against the machine, mi e` piaciuto molto Euphoria Morning, ho apprezzato alcune cose degli Audioslave.

Ricordo ancora adesso quando mi hanno detto che i Soundgarden si erano sciolti.

Ho comprato questo disco sulla fiducia, anche se quel "produced by timbaland" mi aveva fatto sorgere un dubbio.

L'ho sentito una volta e ho provato il desiderio irrefrenabile di fondere il CD dentro monte fato.

Nel frattempo, qualche settimana fa, Matt Cameron, Kim Thayil, Ben Sheperd e Tad Doyle si sono esibiti a Seattle in un concerto di sole cover dei Soundgarden :rock:

Chris lo abbiamo perso, ma il grunge vive ancora :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su you tube i video della semi-reunion dei sound garden...

tom morello li presenta come i tad-garden,,,

hanno fatto anche spoonman in cui suona anche morello

all'inizio della canzone qualcuno dal pubblico urla qualcosa di molto poco carino contro cornell...

infine qui ci sono due date in italia di cornell dove presenterà il nuovo album

http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=3909

"Si potrà fare il conto di quanti vecchi fans ha perso e di quanti nuovi ne ha guadagnati dopo la 'svolta Timbaland"

sono proprio curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
mmm...chris cornell è un grande cantante e i soundgarden sono il mio gruppo grunge preferito.... tutto sommato io non sono affatto scontento che si siano riuniti...il nuovo singolo è bello IMHO
condivido la prima parte, ma se ho ben capito il "singolo" l'hanno scritto negli anni '90.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...