Vai al contenuto

Cerco master e giocatori per Savage Worlds


Messaggio consigliato

Ho poca esperienza di giochi di ruolo in genere, ma ho letto in regolamento dell'ultima edizione di Savage Worlds, ho qualche esperienza di PbF e simili (Dungeon World su BGG, gestisco da master una partita a Ultima Torcia via telegram).

Mi propongo come giocatore, possibilmente Ultima Forsan, Rippers (questi due li possiedo, ma non li ho ancora studiati), Hope & Glory.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 ora fa, spleen1980 ha scritto:

Ho poca esperienza di giochi di ruolo in genere, ma ho letto in regolamento dell'ultima edizione di Savage Worlds, ho qualche esperienza di PbF e simili (Dungeon World su BGG, gestisco da master una partita a Ultima Torcia via telegram).

Mi propongo come giocatore, possibilmente Ultima Forsan, Rippers (questi due li possiedo, ma non li ho ancora studiati), Hope & Glory.

Scusa, ma non si capisce se ti interessa giocare dal vivo (in tal caso vai quì), via chat (in tal caso vai quò), o via forum (in tal caso vai quà).
In tutti e tre i casi, comunque, hai postato nella sezione sbagliata.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto sembra ti hanno ascoltato... ed esaudito. 😉

Giusto per curiosità, i tre titoli da te menzionati (Ultima Forsan, Rippers, Hope & Glory), sono "fissi", o sei disponibile a provare qualcosa di diverso?
Te lo chiedo perchè vorrei provare SW, ma nessuna delle tre ambientazioni mi attira; io sarei più interessato a provare qualcosa del genere cyberpunk (andrebbe bene anche qualcosa fantasy-cyberpunk come Shadowrun), o fantascienza (non Star Wars, pero!), o un misto tra fantasy e supereroi in stile manga/anime (giusto in questo periodo stò provando a scrivere -senza molto successo, devo ammettere- un'ambientazione che mischia un simil-Eberron e supereroi).

P.S.: prima che tu fraintenda, sono assolutamente negato come master! Mi stò proponendo come giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Che ne pensi di una cosa del genere?

Molto interessante, ma ho qualche domanda:

1- i giocatori possono essere umani, alieni o entrambi?

2- quale è lo "scopo" dei personaggi? Cosa li muove?

3- che taglio hai in mente per le storie che dovrebbero emergere? Azione? Spionaggio/intrighi?

4- come sono questi alieni? Esistono ibridi?

5- Visto che hai in mente un'ambientazione, perchè non fai il master? 😛 ehehehe

Modificato da spleen1980
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, spleen1980 ha scritto:

Molto interessante, ma ho qualche domanda:

1- i giocatori possono essere umani, alieni o entrambi?

2- quale è lo "scopo" dei personaggi? Cosa li muove?

3- che taglio hai in mente per le storie che dovrebbero emergere? Azione? Spionaggio/intrighi?

4- come sono questi alieni? Esistono ibridi?

5- Visto che hai in mente un'ambientazione, perchè non fai il master? 😛 ehehehe

1) entrambi... in Shadowrun puoi fare qualsiasi razza, tra quelle disponibili (umani, elfi, nani, orchi, troll... non ricordo se ce ne sono altre), anche se i non-umani sono spesso trattati come persone di seconda classe, e nel mio mondo dovrebbe essere la stessa cosa.

2) lo stesso che muove i protagonisti nelle storie cyberpunk (e, in linea generale, nelle stori di qualsiasi tipo): soldi, potere, vendetta, sopravvivenza, curiosità, eccetera...

3) di tutto un pò.

4) non ci sono ibridi; per quanto riguarda l'aspetto, direi che dipende dai gusti dei giocatori (se preferiscono creature umanoidi, o creature estranee a qualsiasi cosa mai vista sulla Terra).

5) non è una vera ambientazione, ma solo la sua idea di base; la discussione "Briciole di creatività" permette a chiunque di proporre spunti e idee (per avventure, ambientazioni, eccetera), che poi chiunque altro può usare a proprio piacimento.
Comunque, come ho detto all'inizio, sono negato come master... ho provato a farlo un paio di volte, dal vivo, ma oscillavo continuamente tra il rendere le cose troppo facili al renderle troppo difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...