Vai al contenuto

Prima partita da DM


Messaggio consigliato

ieri ho fatto la mia Prima partita da DM...il mio gruppo è formato da 4 PG + io.

mi soo divertito moltissimo perchè l'avventura è stata totalmente improvvisata da me e abbiamo fatto un po' di confusione con l'iniziativa...

con questo vorrei ringraziiare la comunità di DL(specialmente a samirah,xam e mantorok) che mi ha fatto scoprire e insegnato + o - come giocare a questo fantastico gioco!!

grazie;-):clapclap:

ciaoooooooo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie per avermi chiamato in causa, ma lo scopo di quella sessione, puramente dimostrativa, era dedita a far vedere in poco tempo ed in termini spiccioli, di che cosa si trattava il Gdr di D&D

E' normale che le prime sessioni siano improvvisate, devi fare il rodaggio sia tu come master, che gli altri come giocatori.

Vedrai che con il tempo poi le cose migliorano, bisogna prendere solo un po' di dimestichezza con il gioco.

Aiutati nelle descrizioni dei posti, prendendo spunto da cose realmente esistite (ad esempio un tempo creai un dungeon, prendendo spunto da uno zuccherificio abbandonato vicino alla zona dove abito) :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che le prime sessioni siano improvvisate

io adoravo le prime sessioni, sono le piu genuine, quelle dove vengono fuori le situazioni piu assurde e impensabili...poi si cresce e non si possono piu fare le stesse cose :lol:

Goditele le prime sessioni, piu avanti sara diverso anche se ovviamente non meno avvincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoravo le prime sessioni, sono le piu genuine, quelle dove vengono fuori le situazioni piu assurde e impensabili...poi si cresce e non si possono piu fare le stesse cose :lol:

Goditele le prime sessioni, piu avanti sara diverso anche se ovviamente non meno avvincente...

Non concordo: le prime sessioni sono un incubo, un accozzaglia di giocatori pieni di difetti, che non stanno fermi un minuto e non lasciano parlare i personaggi sulla sedia accanto. Il master alle prime armi è inevitabilmente molto impacciato e talvolta la sua ambizione va ben oltre le sue capacità. In casi estremi, conosce metà delle regole di gioco. Che brutti ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo: le prime sessioni sono un incubo, un accozzaglia di giocatori pieni di difetti, che non stanno fermi un minuto e non lasciano parlare i personaggi sulla sedia accanto. Il master alle prime armi è inevitabilmente molto impacciato e talvolta la sua ambizione va ben oltre le sue capacità. In casi estremi, conosce metà delle regole di gioco. Che brutti ricordi.

Purtroppo un po' chiunque cominci a giocare di primo acchito a D&D (come a qualsiasi altro GDR), si ritrova a queste problematiche iniziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'era la regola? I neo-master devono offrire da bere a tutti gli utenti, giusto? :-D

Comunque, complimenti! Masterizzare è una cosa difficile... No, mi correggo: masterizzare bene è una cosa difficile, masterizzare è facile!

Con gli auguri di diventare un master con i controc... dadi, volevo dire controdadi! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoravo le prime sessioni, sono le piu genuine, quelle dove vengono fuori le situazioni piu assurde e impensabili...poi si cresce e non si possono piu fare le stesse cose :lol:

Goditele le prime sessioni, piu avanti sara diverso anche se ovviamente non meno avvincente...

Eh già della serie che se adesso il master ti dice che entri in locanda sa che di default devono esserci al tavolo almeno tre giri di birra per tutti...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...