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Old School Essentials sarà pubblicato in Italia da Need Games

Old School Essentials è basato sulla versione B/X (Base/Expert) di Dungeons&Dragons a cura di Tom Moldvay (Base) e David Cook (Expert) rilasciata nel 1981 dalla TSR. Per chi non lo sapesse la B/X è la versione di Basic D&D precedente al BECMI (quella con la famosa Scatola Rossa, anche se sarebbe più corretto parlare di BECM visto che l'Immortal Set non fu mai tradotto in Italia), il quale fu la prima versione ad arrivare in Italia.

Le differenze tra le due versioni sono minime e ciò permette a Old School Essentials di essere compatibile anche col materiale che fu pubblicato in Italia all'epoca dalla Editrice Giochi.

Old School Essentials, nella sua versione originale, è un gioco modulare composto da 7 supplementi:
Core rules: con le regole base del gioco. Genre Rules: dove si trovano le classi giocabili (Guerriero, Mago, Chierico, Ladro) assieme ad Elfo, Nano ed Halfling (che sono classi e non razze in questo regolamento). Treasures: con la descrizione di tesori ed oggetti magici. Monsters: il Manuale dei Mostri. Advanced Fantasy Genre Rules: con le regole per emulare la prima edizione di Advanced Dungeons&Dragons, scindendo le razze dalle classi ed aggiungendo classi come il Paladino, l'Assassino, il Bardo, il Ranger, l'Illusionista e il Barbaro. Cleric and Magic User Spells: il libro degli incantesimi di Maghi e Chierici. Druid and Illusionist Spells: il libro degli incantesimi di Druidi ed Illusionisti. Oltre alla versione in 7 supplementi esiste anche la versione in tomo unico, al momento non si sa quale delle due versioni verrà pubblicata dalla Need Games.

Per celebrare l'evento, Gavin Norman, il creatore di Old School Essentials, sarà presente alla NeedCon (ribattezzata quest'anno NeedPunk) la convention organizzata dalla Need Games per presentare i suoi prodotti e le sue novità. L'evento si terrà il 22 Febbraio 2020 presso la Casa dei Giochi a Milano, in Via Sant’Uguzzone 8 con il seguente programma:
Ore 10:00, apertura porte Ore 15:00, presentazione di Old School Essentials Ore 15:30 -19:00, partita a Old School Essentials con Gavin Norman come DM. Old School Essentials sarà disponibile in Italia a partire da Settembre 2020.

Annuncio ufficiale del NeedPunk sul sito della Need Games: https://www.needgames.it/eventi/needpunk2020/
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5 Cose che Fortunatamente D&D si è Lasciato alle Spalle

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Febbraio
Al giorno d'oggi se entrate in un negozio di giochi potete godervi l'enorme gamma ed evoluzione dei giochi moderni. Volete darvi alle avventure fantasy? Potete scegliere quello che volete, con Pathfinder e D&D presenti praticamente ovunque, ma con svariati altri sistemi disponibili. Non vi ispira il fantasy? Ci sono una gran varietà di giochi sci-fi. Non siete ancora soddisfatti? Perché non provare un gioco dove siete dei punk che distruggono dei centri commerciali? O magari dove interpretate un lavoratore part-time? O ancora potreste esplorare le stranezze degli anni '80 di una linea temporale alternativa.
A qualunque cosa decidiate di giocare, non ci sono dubbi che l'hobby in generale abbia fatto passi da gigante. E perché possiate meglio apprezzare cosa abbiamo a disposizione al giorno d'oggi, diamo uno sguardo alle cose che fortunatamente ci siamo lasciati alle spalle.
Doversi Colorare i Propri Dadi

Questa categoria potrebbe anche chiamarsi set incompleti, alternative cartacee ai dadi o in generale scarsità di prodotti. Nel momento in cui erano arrivati alla quarta ristampa, se volevate comprarvi un set di OD&D era probabile che sareste diventati gli orgogliosi possessori di un sacchetto con sei dadi non colorati e una matita di cera bianca o nera da usare per delineare voi stessi i numeri.
Già questa cosa non era il massimo. Ma man mano che gli anni passarono le cose non migliorarono certamente e, anzi, la cosa divenne ancora più comune. Si poteva praticamente vedere la scorta di dadi della TSR diminuire a vista d'occhio. Nel 1979 le scorte finirono e dovettero includere dei cartoncini con dei "dadi da ritagliare", dei foglietti di cartone con quadratini con sopra vari numeri da ritagliare e pescare casualmente

Al giorno d'oggi o prendete un set completo della Chessex o li ordinate a peso. Si possono comprare dadi di ogni forma e dimensioni, con simboli speciali di ogni genere. Io stesso possiedo un set di dadi con simboli di ossa per quando gioco un necromante o per generiche cose da cattivo. Viviamo davvero in un'epoca di abbondanza.
Requisiti Differenziati per Salire di Livello

Qui sopra ne ho inclusi solo due di esempio, ma 'c'è stato un tempo (AD&D) durante il quale ogni classe cresceva di livello ad un ritmo differente. Quindi anche se riuscivate a fare sì che tutti i giocatori si presentassero ad ogni sessione finivate comunque ad avere delle discrepanze di livello. Perché niente è così divertente come rimanere uno o due livelli indietro rispetto al resto del gruppo e rischiare di morire ancora più facilmente.
Vale lo stesso discorso con i limiti massimi di classe/razza. Certo le prime edizioni del gioco erano volutamente umanocentriche, ma questo limitava anche in parte il divertimento. Al giorno d'oggi si può scegliere una qualsiasi combinazione di razze e classi, e si sale di livello tutti allo stesso ritmo. Il che implica doversi preoccupare solo di assegnare al meglio le caratteristiche.
THAC0

Parlando di matematica prendiamo la cosa "preferita" di tutti riguardo a D&D, ovvero il determinare quali numeri sommare tra di loro. Assicuriamoci, quindi, che i giocatori debbano fare un ulteriore passaggio di calcolo da poi confrontare con un altro valore.
Siamo sinceri, la questione è ancora presente (anche se non così terribile alla fine, solo noiosa). Semplicemente quel passaggio di calcolo ulteriore viene saltato visto che la CA è presentata come numero bersaglio invece che calcolata a livello astratto da uno 0. Questo ha anche il bonus aggiunto di fare sì che tutti i bonus che ottenete salendo di livello siano ad incrementare. E d'altronde ottenere dei numeri sempre più grandi non è forse da sempre alla base del voler salire di livello?
Miniature di Piombo

Le miniature sono molto migliorate con gli anni. Certo c'è comunque un certo fascino nostalgico nelle miniature "vecchia scuola" di piombo. Forse è il peso o il chiedersi se potrebbe essere il caso di farsi un richiamo del tetano se ci si graffia sopra un dito cercando di montare le ali ad un gargoyle.
Per il resto di noi ci sono tantissime miniature di plastica leggere, dettagliate e soprattutto (relativamente) economiche a disposizione sul mercato al giorno d'oggi. Che si tratti di miniature già dipinte (che è sicuramente l'andazzo del futuro) o dei prodotti della Reaper's Bones, le miniature moderne sono molto più variegate e particolari e sono più semplici da gestire.
Satana

Nessuno oggi pensa che il nostro hobby sia satanico, ma c'è stato un periodo in cui c'era chi lo pensava Che si tratti della volta in cui D&D ha traumatizzato Tom Hanks...

O di quella volta che i giornali hanno deciso che D&D era roba da stregoni...

C'è stato un periodo in cui giocare a D&D implicava essere un adoratore del diavolo e un membro degli Illuminati. Come per ogni altro franchise che è stato travolto da un panico moralista, tutto quello che queste notizie fecero fu rendere miserabile la vita di molte persone per un lungo tempo e non aiutarono certo chi pretendevano di voler aiutare.
Ad ogni modo al giorno d'oggi il futuro del nostro hobby appare radioso.
Ci sono altri aspetti del nostro hobby che siete contenti siano caduti in disuso? Pensate che ci siamo sbagliati e che la THAC0 fosse in realtà una gran cosa? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-five-trends-gaming-left-behind-for-good-reason.html
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By Psyco

Retrospettiva: AD&D 1E Monster Manual

Il Manuale dei Mostri di AD&D è stato il primo manuale a copertina rigida per Dungeons & Dragons ed è stato un enorme passo avanti, sia per il gioco che per la TSR (l’editore originale di D&D – NdR). Nelle sue 112 pagine troviamo stipati oltre 350 mostri per il nuovo gioco “Advanced” Dungeons & Dragons, e la loro presentazione e il loro layout furono rivoluzionari.
La maggior parte dei giocatori oggi non ha idea di come i mostri venivano presentati nei manuali originali di D&D: sotto forma di lunghe tabelle e, nelle pagine seguenti, c’erano dei paragrafi che descrivono e spiegavano le forme speciali di combattimento che sfruttavano. Il Manuale dei Mostri ha cambiato questo approccio: ogni singolo mostro aveva ora le sue statistiche insieme alla sua descrizione e normalmente anche una illustrazione. Avere le immagini della maggior parte dei mostri fu un grande passo avanti rispetto ai manuali originali di D&D e ha aiutato molto sia DM che giocatori.
Questo manuale è stato “il primo” di tante cose che oggi diamo per scontate: il primo manuale a copertina rigida, il primo dedicato interamente ai mostri e il primo manuale di AD&D.
Se Eldritch Wizardry ci ha dato i demoni, il Manuale dei Mostri ci ha dato i diavoli e i Nove Inferi, i draghi metallici, i non morti più potenti e molti altri mostri. Inoltre ha aggiunto molte sottorazze agli elfi, nani ed halfling: Elfi dei Boschi, Acquatici, Mezzelfi e Drow; Nani delle Colline e delle Montagne; Halfling Alti e Tozzi. Quindi non solo più mostri, ma anche più dettagli sui quelli che già conoscevamo.

Copertine rispettivamente del: 1977, 1983, 2012
Le illustrazioni sono state fatte da David C. Sutherland III, David Trampier, Tom Wham e Jean Wells, con la copertina originale di Sutherland. Jeff Easley ha illustrato la copertina rivista alcuni anni dopo. Mentre la copertina originale non vincerà mai alcun premio per l'abilità tecnica, l'idea di mostrare le creature sia sopra il suolo che in un tunnel sotto terra è stata sicuramente un'idea eccellente – anche se ha dato agli addetti al layout della TSR un problema su dove mettere le scritte del prodotto!
Sutherland e Trampier hanno realizzato la maggior parte delle illustrazioni, ma la più memorabile per me è la vignetta di Tom Wham riguardante un gruppo di avventurieri che incontra una lince in un deserto innevato. È abbastanza in contrasto con il modo relativamente serio in cui quasi tutto il resto viene disegnato e descritto.

I mostri sono descritti in base a: N. per incontro (nelle terre selvagge), Frequenza, Classe armatura, Movimento, Dadi vita, % in Tana, Tipo di tesoro, Numero di attacchi, Danno/Attacco, Attacchi speciali, Difesa speciale, Resistenza magica, Intelligenza, Allineamento, Taglia e Capacità psioniche.
In teoria, la frequenza veniva utilizzata per determinare il loro numero sulle tabelle degli incontri casuali e sul terreno, ma non conosco molti che l’abbiano usata in quel modo. N. per incontro era un valore problematico, poiché raramente corrispondeva a qualcosa di utile: quanti se ne potevano incontrare in un dungeon sarebbe stato un valore decisamente più importante, ma quel valore si trovava nella GdDM. Lo scopo di % in Tana era per capire se (a) avevate incontrato il mostro nella sua tana in un incontro casuale nelle terre selvagge, e (b) vedere se aveva qualche tesoro.
C'è una certa propensione delle statistiche verso il rendere i mostri utili per un gioco nelle terre selvagge. È qualcosa che non ha avuto un grande utilizzo nei successivi supplementi di D&D, i quali tendevano ad essere ambientati in sotterranei o in luoghi più controllati, ma almeno l'opzione c’era per quelli che la volevano!
Gary Gygax ha tratto i mostri da Original D&D e dai suoi supplementi, dalle riviste (Dragon e Dungeon) e in parte ne ha creati di nuovi. Nella prefazione per l'ispirazione/creazione di nuovi mostri, infatti, ringrazia Steve Marsh, Erol Otus, Ernie Gygax e Terry Kuntz, anche se è improbabile che siano entrati inalterati nelle pagine del manuale: praticamente ogni mostro è stato cambiato nelle statistiche e nell’aspetto rispetto alla versione originale (se non altro perché il sistema AD&D, pur attingendo da Original D&D, era in realtà un nuovo sistema con parametri diversi).

Il nuovo AD&D, quando uscì il Manuale dei Mostri, non era ancora da considerarsi come “definitivo”. La cosa si evince anche da un fatto curioso: non c'è nessun mostro nel manuale con una CA di 10. In OD&D, una CA di 9 era considerata la peggiore (nessuna armatura). Nel Manuale del Giocatore di AD&D, Gygax ha aumentato questo valore a 10, ma la cosa non si riscontra nel Manuale dei Mostri, che è stato rilasciato, ricordiamolo, un anno prima del Manuale del Giocatore.
La filosofia alla base del design dei primi mostri di AD&D era semplice: mostri stimolanti da sfidare e con caratteristiche derivate dalle leggende. In effetti, la maggior parte dei mostri era semplice e in realtà possedeva solo valori di CA, DV, #AT e danno. Tuttavia, alcuni piccoli cambiamenti hanno avuto un grande impatto: un Gargoyle era una bestia abbastanza standard, ma il fatto che fosse necessaria un'arma +1 o migliore per ferirlo lo trasformò in un temibile nemico per i gruppi impreparati o di basso livello. I ghoul paralizzavano con un colpo le vittime, i wight avevano la spaventosa capacità di risucchiare i livelli. E visto che gli incantesimi per ripristinare quei livelli persi erano di alto livello e difficili da acquisire, questi non morti di basso livello diventarono un incubo per i giocatori.
I mostri che hanno ricevuto maggiore attenzione sono stati gli umanoidi – come orchi, goblin, coboldi – assieme ai pezzi grossi di D&D: demoni, diavoli e draghi. Questi ultimi tre avevano ciascuno una sezione descrittiva generica prima delle voci dei singoli mostri che componevano tale sezione. Ci sono alcune regole interessanti qui che chiariscono cose non descritte altrove. Ad esempio, "Tutti i diavoli possono dirigere i loro attacchi contro due o più avversari se ne hanno modo", un chiaro caso de "l'eccezione che conferma la regola" visto che implica il fatto che normalmente un mostro non possa dividere i propri attacchi contro più avversari. Molti dei demoni e diavoli più potenti avevano la possibilità di lanciare incantesimi, con vari incantesimi di esempio. I draghi avevano una probabilità di poter parlare e lanciare incantesimi – oltre a poter essere scoperti mentre dormivano nelle loro tane e a poter quindi usare attacchi non letali su di loro (il che dava adito alla possibilità di rivenderli in seguito!)

Il Manuale dei Mostri di AD&D presenta un'omissione importante: i PE e il livello dei mostri. Questi valori verranno forniti – talvolta in modo abbastanza impreciso – in una tabella riassuntiva nella GdDM. Soltanto nei successivi manuali dei mostri di AD&D verranno inclusi questi valori. Quindi non c'erano all'epoca regole rigide e veloci per determinare una sfida corretta per un gruppo di avventurieri di un certo livello. La GdDM dava alcune linee guida, che spesso non funzionavano. Il modo migliore per giudicare la difficoltà di un incontro era dato dall'esperienza acquisita durante il gioco. La cosa all’epoca non mi disturbava; ci sarebbero volute le successive edizioni per farmi comprendere l'utilità di un Grado di Sfida – specialmente con molti nuovi mostri mai usati prima.
La resistenza alla magia era uno di quei valori che, per la sua poca chiarezza, causava molte discussioni. La percentuale di base (quella indicata) era riferita ad un utilizzatore di magia di 11° livello; questo valore veniva incrementato o decrementato del 5% per ogni livello di differenza dell’attaccante. È una regola piuttosto goffa che per fortuna AD&D 2E ha reso una percentuale secca.
Nonostante questi difetti, la qualità del manuale non ne risente. I piccoli problemi riscontrati non adombrano le novità che ha introdotto e la natura generalmente poco complessa dei mostri è apprezzabile. Questo non vuol dire che i mostri di D&D non possano diventare complessi, ma gestire un Orco in AD&D è sicuramente una cosa semplice e ha portato a partite emozionanti.
Questo Manuale dei Mostri certamente non vi travolge con i dettagli: il Doppleganger ha solo poche righe di descrizione e non ha nulla sul suo habitat e sulla sua società, ma già solo la sua capacità di mutare forma racchiude in sé i semi per un’avventura. E poiché la maggior parte dei mostri presenti deriva dalla mitologia, i giocatori già si potevano fare un'idea e immaginarsi di cosa si trattava (o potevano in ogni caso scoprire facilmente altri dettagli).

Alla fine, il Manuale dei Mostri è stato un lavoro eccezionale, facendo ciò che era necessario per permettere ai Dungeon Master di gestire al meglio il gioco. Le versioni successive avranno sicuramente fornito diversi livelli di complessità e dettaglio, ma sono ancora colpito da quanto sia eccellente il materiale fornito da questo manuale. È stato sicuramente il punto di partenza di molte avventure memorabili della mia giovinezza. Sfogliando una delle mie copie fisiche o sfogliando il PDF, provo lo stesso senso di meraviglia che ho provato 40 anni fa.
Articolo tratto da:
https://rpggeek.com/thread/711001/talking-lynx
http://theotherside.timsbrannan.com/2019/11/monstrous-monday-review-monster-manual.html

Questo manuale è disponibile in PDF sul sito DMGuild.com
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Registrato il primo calo di D&D su Roll20

Articolo di Morrus del 05 Febbraio
Le ultime statistiche di Roll20, relative a fine 2019, sono arrivate. In termini di partite giocate D&D ha mostrato la sua prima flessione dal mio ultimo resoconto su Roll20, passando dal 51,87% nel secondo trimestre del 2019 al 47,54% nel quarto trimestre (anche se risulta comunque leggermente più alto del 45% del terzo trimestre, le cui statistiche non avevo riportato!). Call of Cthulhu è passato dal 14,3% del secondo trimestre al 15,3%. Pathfinder è calato dal 6,5& a circa il 5% (ma si è ripreso da un pesante tracollo nel terzo trimestre, che era atteso vista l'uscita della nuova edizione). In termini di numeri totali di giocatori D&D è calato di circa l'1% mentre Pathfinder è aumentato del 2% circa. Call of Cthulhu ha visto un incremento notevole del 7%.
Quello che risulta strano sono i numeri di PF2. Solo poco sopra l'1% nel quarto trimestre del 2019 (che è comunque un incremento del 82% in proporzione). Mi chiedo se alcuni dei dati di PF1 e PF2 stiano venendo mischiati sotto la voce generica "Pathfinder".

Queste sono le statistiche legate al numero di partite giocate su Roll20 con un dato sistema

Queste sono le statistiche legate al numero di account su Roll20 legati ad un dato sistema
Il rapporto pubblicato dall'Orr Group (l'azienda che gestisce Roll20 - NdT) ci mostra anche un nuovo parametro interessante, ovvero i giochi in maggior crescita in questo ultimo trimestre.

Il forte incremento di Ironsworn RPG coincide con l'uscita della campagna in streaming interna di Roll20 che usa questo sistema, quindi non è strano che la cosa si rifletta sulle statistiche.
Eccovi la lista completa:







 
Qui invece abbiamo l'andamento, diviso per trimestri, dei tre principali GdR nel 2019:

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/roll20-reports-first-drop-for-d-d.670107/
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Andamento finanziario dei principali GdR dal 2004 ad oggi

Articolo di Morrus del 06 Febbraio
Ho creato un foglio di calcolo con tutte le valutazioni di ICv2 dal 2004 ad oggi, dopodiche le ho trasformato in un grafico. Lo potete trovare qui sotto e potete cliccarci sopra per ingrandirla.

Questo è un conteggio totale (inverso) delle valutazioni negli ultimi 15 anni per ogni GdR elencato. Più è alto meglio è:

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/chart-of-icv2-rankings-back-to-2004.670122/
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marcoilberto

Vendo Manuale dei Mostri Italiano Usato ma in buone condizioni

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Ciao,

come da titolo vendo i Manuale dei Mostri in Italiano e Usato, in buone condizioni.
Vendo a 25€ (metà prezzo, essendo usato), più spese di spedizione a carico dell'acquirente (piego libri base 2 euro, piego libri raccomandato mi pare sia circa 5 euro).

Come scritto, il manuale è in ottime condizioni, anche se ovviamente non è nuovo (altrimenti, ovviamente, non sarebbe usato).

Allego foto del manuale.

 

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Edited by Ian Morgenvelt
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    • By Aranar
      Vendo solo ed esclusivamente in blocco il seguente materiale che fisicamente si trova a Ferrara. Da notare che il manuale dei mostri è autografato in seconda di copertina dallo staff TSR UK
       
      many Dungeons, Dragons and Polyhedron magazines
       
      TSR2017 Unearthed Arcana
      TSR2019 Dungeoneer’s Survival Guide
      TSR2020 Wilderness Survival Guide
      TSR2106 Forgotten Realms Adventures (used)
       
      TSR2102 Monstrous Compendium volume 1, autographed 
      TSR2116 Monstrous Compendium Kara-Tur appendix (apart)
       
      TSR2101 Player’s Handbook (strongly used, bad shape)
      TSR2100 Dungeon Master’s Guide
      TSR9263 Dungeon Master’s Screen
      TSR2121 Tome of Magic
      TSR2159 Player Handbook
      TSR2160 Dungeon Master Guide
      TSR2154 Player’s Option: Skills & Powers
      TSR2156 Dungeon Master option: High-Level Campaigns
      TSR2149 Player’s Option: Combat & Tactics
      TSR2163 Player’s Options: Spells & Magic
      TSR2145 Monstrous Compendium Annual volume 1
      TSR2158 Monstrous Compendium Annual volume 2
      TSR2166 Monstrous Compendium Annual volume 3
      TSR9234 Dungeon Master’s Design Kit
      TSR9293 The Magic Encyclopedia volume one
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      TSR9515 Den of Thieves
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      TSR9479 Castle Sites
      TSR9507 Shaman
      TSR9521 Monstrous Arcana - I, Tyrant
      TSR9539 Monstrous Arcana - the Sea Devils
      TSR9569 Monstrous Arcana - the Illithiad
      Boxed 
      TSR1162 Return to the Tomb of horrors
      TSR1145 The Rod of Seven Parts (shinkwrapped)
      TSR9365 Dungeons of Mystery
      TSR1125 Night Below
       
      RPGA:
      778 Wand of Archeal
      The Star of Kolhapur
       
      Blue books:
      Sages & specialists
      TSR2128 DMGR4 Monster Mythology
      TSR2151 The Complete book of Necromancers
      TSR2112 DMGR1 Campaign Sourcebook and Catacomb Guide
      TSR2123 DMGR3 Arms and Equipment Guide
      TSR2114 DMGR2 The Castle Guide
      TSR2170 of Ships and the Sea (used, little tear on the back cover)
       
      Red books:
      TSR2111 PHBR2 The complete Thief’s Handbook
      TSR2136 PHBR11 The complete Ranger’s Handbook
      TSR2117 PHBR5 The complete Psionics Handbook
      TSR2115 PHBR4 The complete Wizard’s Handbook
      TSR2155 The complete Ninja’s Handbook
      TSR2124 PHBR6 The complete book of Dwarves (used)
      TSR2135 PHBR10 The complete book of Humanoids
      TSR2131 PHBR8 The complete book fo Elves
      TSR2134 PHBR9 The complete book of Gnomes & Halflings
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      TSR2147 The complete Paladin’s Handbook
      Warriors and Priests of the Realms
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      TSR2104 Monstrous Compendium Appendix (sealed)
       
      Forgotten Realms
      The Forgotten Realms Atlas (usato con copertina)
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      TSR9410 Cormyr
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      TSR9267 FR9 The Bloodstone Lands
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      TSR9351 FR14 The Great Glacier
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      TSR9388 FR16 The Shining South (used)
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      TSR11348 Skullport
      TSR9315 LC4 Port of Ravens Bluff
      TSR9520 The Vilhon Reach
      TSR9474 The Moonsea
      TSR9535 Volo’s Guide to All Things Magical
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      TSR9563 Powers & Pantheons
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      TSR1165 Cormanthyr Empire of the Elves
      TSR9558 the Fall of Myth Drannor
      TSR9540 How the Mighty are Fallen (shinkwrapped)
      TSR9552 Villains’ Lorebook
      TSR11617 Cloak & Dagger
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      TSR9430 Elves of Evermeet
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      TSR9326 FOR2 the Drowse of the Underdark
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      TSR9528 Dungeon Crawl Undermountain Maddgoth’s Castle (shinkwrapped)
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      TSR9444 Marco Volo Departure
      TSR9450 Marco Volo Journey
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      TSR9544 Castle Spulzeer
      TSR9574 For Duty & Deity
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      TSR9485 The Secret of Spiderhaunt
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      TSR11405 Wyrmskull Throne
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      TSR9531 Four from Cormyr
      TSR9354 FRQ1 Haunted Halls of Eveningstar (used)
      TSR9247 FRE1 Shadowdale
      TSR9248 FRE2 Tantras
      TSR9249 FRE3 Waterdeep
      TSR9239 FRC2 Curse of the Azure Bonds (used)
      TSR9460 Volo’s guide to the Sword Coast
      TSR9524 Volo’s guide to the Dalelands
      TSR9393 Volo’s guide to the North
      TSR9486 Volo’s guide to Cormyr
      TSR9379 Volo’s guide to Waterdeep
      TSR9490 Elminster’s Ecologies appendix II - The high Moor & the Serpent Hills
      TSR9489 Elminster’s Ecologiesappendix I - the Battle of Bones & Hill of Lost Souls
      Silver Marches (3rd edition)
      Boxed
      TSR1031 Campaign Set (1st edition)
      TSR1085 Campaign Setting
      TSR1060 The Ruins of Undermountain
      TSR1104 The Ruins of Undermountain II
      TSR1159 Lands of Intrigue
      TSR1084 the Ruins of Myth Drannor
      TSR1040 City System
      TSR1142 The North
      TSR1083 Menzoberranzan
      TSR1111 Elminster’s Ecologies
      TSR1120 Ruins of Zhentil Keep
      TSR1109 City of Splendors
      TSR1121 Spellbound
      TSR1147 Netheril empire of Magic (Arcane Age)
       
      Kara Tur
      TSR9402 TM5 Kara-our Trail Map
      Boxed
      TSR1055 The Horde
      TSR1032 Kara-our the eastern realms (used)
       
      Oriental Adventures:
      TSR9307 FROA1 Ninja Wars (sealed)
      TSR9195 OA3 Ochimo the Spirit Warriors
      TSR9242 OA5 Mad Monkey vs the Dragon Claw
      TSR9258 OA7 Test of the Samurai
       
      Maztica
      TSR9349 FMQ1 City of Gold
      TSR9340 FMA2 Endless Armies (sealed)
      TSR1066 Maztica campaign set (boxed)
       
      Al-Qadim land of fate
      TSR2126 Arabian Adventures
      Boxed 
      TSR1077 Al-Qadim land of fate
      TSR9366 ALQ1 Golden Voyages
      TSR9431 ALQ2 Assassin Mountain
      TSR9432 ALQ3 a dozen and one adventures
      TSR9433 ALQ4 Secrets of the Lamp (shinkwrapped)
      TSR9440 Ruined Kingdoms
      TSR1091 City of Delight (shinkwrapped)
       
      Planescape
      TSR2602 Planescape Monstrous Compendium
      TSR2600 Planescape campaign setting (boxed, shinkwrapped)
       
      Lankhmar:
      TSR9162 Lankmar city of adventure (only book)
      TSR9481 Avengers in Lankhmar
      TSR9470 Cutthroats of Lankhmar
      TSR9461 Rogues in Lankhmar
      TSR9150 CA1 Swords of the Undercity (used)
      TSR9170 CA2  Swords of Deceit
      TSR9295 LNR1 Wonders of Lankhmar
      TSR9329 LNR2 Tales of Lankhmar
      TSR9276 LNA1 Thieves of Lankhmar
      TSR9305 LNA2 Nehwon
      TSR9318 LNA3 Prince of Lankhmar
      TSR9371 LNQ1 Slayers of Lankhmar
       
      Ravenloft:
      TSR2174 Domains of Dread
      TSR9331 RR1 Darklords (used)
      TSR9345 RR3 Van Richten’s Guide to Vampires
      TSR9416 RR7 Van Richten’s Guide to Werebeasts
      TSR9417 Van Richten’s Guide to the Created
      TSR9355 RR5 Van Richten’s Guide to Ghosts (used)
      TSR11397 Ravenloft silver anniversary
       
      TSR9101 UK2 The Sentinel
      TSR9111 UK3 The Gauntlet used
      TSR9120 UK4 When a Star Falls (2x sealed and 1 used)
      TSR9125 UK5 Eye of the Serpent (1 sealed and 2x normal)
      TSR9126 UK6 All that Glitters (2x sealed and 1 normal)
      TSR9151 UK7 Dark Clouds Gather (1 sealed and 1 normal)
       
      Role Aids:
      703 FEZ I - Wizard’s Vale x2
      710 FEZ II - The Contract
      725 FEZ IV - Wizard’s Revenge
      743 FEZ V - Wizard’s Betrayal (sealed)
      745 Fez VI - Wizard’s Dilemma
      748 Lizardmen
      707 Dark Folk
      724 Monsters of Myth & Legend
      746 Monsters of Myth and Legend II
      Boxed
      757 Sentinels 
      752 Demons
      759 Demons II
       
      Bard Games:
      The Compleat Adventurer
      The Compleat Alchemist
      The Bestiary
       
      Flying Buffalo:
      8501 Grimtooth’s Traps
      8502 Grimtooth’s Traps too (used)
      8504 Grimtooth’s Traps fore (used)
      8505 Grimtooth’s Traps bazaar
      8509 Grimtooth’s Traps lite
      8530 Grimtooth’s Dungeon Doom
      8531 The Hole Delver’s Catalog
       
      Sword & Sorcery d20 system
      Ravenloft - secrets of the dread realms
      Eldritch Sorcery
      Mithril - city of the golem
      Hornsaw - forest of blood
      Calastia - throne of the black dragon
      Burok Torn - city under siege
       
      The Arcanum frp game supplement
       
      D&D
      TSR9255 PC2 Top Ballista
      TSR9160 X10 Red Arrow, Black Shield (counters unpunched)
      TSR9043 X1 The isle of Dread
      TSR9193 GAZ1 The grand duchy of Karameikos (used)
      TSR9194 GAZ2 The emirates of Ylaruam
      TSR9208 GAZ3 The principalities of Glantri
      TSR9215 GAZ4 The kingdom of Ierendi
      TSR9230 GAZ7 The northern Reaches
      TSR9227 The Dwarves of Rockhome
      TSR9232 GAZ8 The Five Shires
      TSR9241 GAZ10 the Orcs of Thar
      TSR9246 GAZ12 The Golden Khan of Ethengar
      TSR9306 GAZ14 the Atruaghin Clans
      TSR9116 AC4 The book of Marvelous Magic
      TSR9173 AC9 Creature Catalogue
      TSR1037 Dawn of the Emperors - Thyatis and Alphatia (boxed, used)
      TSR1054 Hollow World (boxed)
    • By Devilkry
      Come da titolo, cerco il Monster Manual per D&D 5a Edizione (in Inglese).
      Disponibile per consegna a mano in zona Torino.
    • By Lordoftears
      Vendo il modulo in inglese Thunder Rift, di Colin McComb (1992).
      Condizioni perfette, completo della mappa.
      TSR 9357
      ISBN: 1-56076-381-7
       
      60€
      Spedizione o consegna da concordare




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