Vai al contenuto

E' possibile convertire "facilmente" una campagna 3e in 5

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

stavo pensando di adattare la città della regina ragno per una campagna 5e. non vorrei ristrutturarla da zero. C'è qualche tabella/regola/suggerimenti per riadattare il tutto da 3e a 5e?

Grazie,

🐙

Modificato da Ocotpus83

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lord Danarc
    Lord Danarc

In ogni caso è un lavoro enorme, 3 e 5 sono completamente differenti e la gestione dei PNG è totalmente differente, in 3 sono classati mentre in 5 non hanno classi ma poteri specifici e abilità uniche

• Ciao! Non è impossibile farlo da solo se conosci il sistema! Se però volessi delle linee guida più consistenti e se disposto a leggerti 4 pagine in inglese mi metto in link questo: https://w

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

stavo pensando di adattare la città della regina ragno per una campagna 5e. non vorrei ristrutturarla da zero. C'è qualche tabella/regola/suggerimenti per riadattare il tutto da 3e a 5e?

Ciao! Non è impossibile farlo da solo se conosci il sistema!

Se però volessi delle linee guida più consistenti e se disposto a leggerti 4 pagine in inglese mi metto in link questo:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://media.wizards.com/2015/downloads/dnd/DnD_Conversions_1.0.pdf&ved=2ahUKEwihia6js6nhAhWT5OAKHSK7ACUQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw04j90JhzmqB8PM_7D-_KkB

È un documento ufficiale, rilasciato dalla Wizard stessa,  che ti aiuta a convertire cose come le CD, etc. per D&D 5e!

Buon gioco 🙂

In ogni caso è un lavoro enorme, 3 e 5 sono completamente differenti e la gestione dei PNG è totalmente differente, in 3 sono classati mentre in 5 non hanno classi ma poteri specifici e abilità uniche o leggendarie. 

Probabilmente è più facile usare la campagna come base e inserire da 0 gli scontri piuttosto che cercare di trasportare quelli di 3 in 5.

• Autore

Infatti forse conviene tenere lo scheletro, mappe e linee guida e rifarsi da zero le altre situazioni importanti e adattare velocemente quelle da riempitivo.

Si, conviene tenere la trama e il mood di alcuni incontri tematici, ma non fare una conversione 1:1.