Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Classe di prestigio per chierico barbarico


Hirion
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sto cercando di creare una cdp per un chierico mezz orco di origine barbarica. Per come la sto pensando, sarebbe una via di mezzo tra un chierico è un protettore tribale  (giochiamo 3,0).

Non mi importa piu  di tanto il power,  quanto ne esca una cdp bella da giocare.

Ho pensato a una progressione  cast 5/10, ira barbarica, combattimento brutale (del protettore tribale), ma sono un Po arenato sulla creazione perché  non so cosa mettergli per non esagerare in power, o all'opposto farla ingiocabile.

Come manuali 3.0

La divinità di riferimento (divinità  di orchi e mezz orchi) ha come domini: distruzione forza e caos

Se avete consigli, li accetto volentieri .

Grazie a chi vorrà  aiutarmi

Edited by Hirion
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Secondo me il sacerdote guerriero può fare al caso tuo. Alla fine mi pare di capire tu stia cercando un chierico combattente che combatte con gli alleati, l'unica cosa che gli mancherebbe è l'ira o una progressione tale, però anche facendo barbaro2/chierico4/sacerdote guerriero l'ira ce l'hai non diversa da un barbaro di 10°, basta prendere Ira Extra.

Link to comment
Share on other sites

Potresti tenere BAB, TS e progressione degli incantesimi e modificare i privilegi. Per esempio:

1° +1 uso ira
2° Ispirare Ira 1v/g (gli alleati entro 3m possono entrare in Ira con te)

4° +1 uso ira

6°  Ispirare Ira 2v/g (alleati entro 6m)
7° +1 uso ira
8° Ira superiore (come per il barbaro)
9°  Volontà indomita (come per il barbaro)
10°  Ispirare Ira 3v/g (alleati entro 9m), Ira istancabile

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe andare bene così?

 

1) ira 1xgiorno           +1 livello incantatore
2) talento bonus                      
3) cerchio di guarigione      +1 livello incantatore
4) ira 2xgiorno                      
5) aura di paura 1xg            +1 livello incantatore
6) talento bonus         
7) ira 3xgiorno                   +1 livello incantatore
8) aura di paura 2xg          
9) velocità di massa              +1 livello incantatore 
10) nemico implacabile              

Ts da chierico

Txc: chierico

PF: d8

Link to comment
Share on other sites

E i requisiti quali sarebbero?
Ira conferisce solo la capacità o solo usi addizionali?
Talenti bonus sono da guerriero?
Che sarebbe "cerchio di guarigione"?
Aura di paura è come quella del sacerdote guerriero? Quanto dura?
Velocità di massa in che senso dato che velocità è già su più bersagli?
Nemico implacababile è uguale alla capacità del sacerdote guerriero?

Link to comment
Share on other sites

Cerchio di guarigione,  velocità di massa, aura di paura, nemico implacabile  sono del  sacerdote guerriero. 

Talenti.. direi da guerriero si

Ira pensavo conferisce la capacità  e poi usi addizionali nei successivi livelli.

Requisiti.. sicuramente autorità,  poi se avete consigli li valuterò  volentieri. 

 

Edited by Hirion
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Hirion ha scritto:

Cerchio di guarigione,  velocità di massa, aura di paura, nemico implacabile  sono del  sacerdote guerriero. 

Il sacerdote guerriero ha cura ferite leggere di massa e velocità

2 ore fa, Hirion ha scritto:

Requisiti.. sicuramente autorità,  poi se avete consigli li valuterò  volentieri. 

I requisiti sono fondamentali per bilanciare la classe, non valutarli a caso.
Supponendo diciamo qualcosa come:
BAB +5
Talento: Autorità
Incantesimi: capacità di lanciare un incantesimo divino tra quelli nella lista dei domini Distruzione, Forza, Guerra o Protezione
Capacità di Ira

E facendo diventare quindi quelli della CdP solo degli usi addizionali di ira, per me ci potrebbe stare
 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Hirion ha scritto:

Dal manuale Difensori della fede, le abilità  speciali del sacerdote guerriero  hanno quel  nome, per questo le ho copiate.

Sui prerequisiti la tua idea mi piace, e proporrò  questa via al master.

Grazie per l 'aiuto

Ah mi ero dimenticato che giocassi in 3.0
Ecco svelato l'arcano, c'erano nomi diversi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aranel
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono. 
    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.