Vai al contenuto

Paladino indeciso


Messaggio consigliato

Salve, io ed i miei amici stiamo iniziando una nuova avventura e mi ritrovo indeciso per quanto riguarda il mio personaggio. Vorrei cominciare dicendo che i membri del party sono (abbiamo fatto solo i tiri, scelto un allineamento e pensato alle classi, quindi le schede devono ancora essere completate):
Barbaro ( anche se aveva dei dubbi se farsi uno stregone, ma diciamo all'80% barbaro), Warlorck, Ladro, Bardo.
Barbaro, Warlock e Bardo sono nuovi della 5 ( hanno giocato solo alle 3.5)
Io ho deciso di provare il Paladino, ma non piu di questo no, nel senso ho una mezza idea ma piu leggo il manuale piu dubbi e opzioni mi passano nella mente, ho provato a cercare di immaginare un personaggio, o un background, o una motivazione ecc.. ma sono bloccato quindi mi trovo bloccato anche su come creare questa build, percio sono qui a chidervi di darmi dei consigli su come sviluppare questo personaggio.
Io sono limitato con i manuali che possediamo i 3 base: master mostri e giocatori. Niente di piu niente di meno, ne manuali inglese ne correzioni ( se ci fossero) o simile. Se c'è  una cosa nel manuale che esiste, puo essere usata, senno niente.
Se puo servire, il mondo è piu o meno il mediterraneo, naturalmente modificato e molti viaggi saranno effettuati per mare (quindi anche combattimenti). L'allineamento del party è neutrale.

Detto questo, i tiri sono stati abbastanza fortunati anche in confronto alla media degli altri del party ( i miei amici non perdono occasione per dire che ho piu culo che anima), e posso scegliere tra queste 2 combinazioni:
16 16 14 14 14 13
17 16 15 14 11 10

Come preferenze ho umani/elfi/mezzelfi/tiefling/dragonide, ma sono disposto a scegliere anche fuori da questi se il gioco vale la candela, ma sopratutto se l'idea mi piace.
Prima di scrivere questo post ho cercato in altri post con la speranza che mi potessero dare un idea su come fare questo personaggio, successo tutto l'opposto, ora sono piu indeciso di prima XD, ma apparte questo io tendo a creare personaggi al 90% legali, non vado matto per comattimento a 2 armi, ma non ho una vera preferenza tra 2 mani o spada+scudo, naturalmente tutto dipende dal tipo di pg, tendo ad usare non molto la magia intesa come risorsa per sconfiggere i nemici, la vedo piu come "buff", anche se ho giocato blaster nella 3.5, ma preferisco andare faccia a faccia al nemico dopo che sono stato potenziato o lui depotenziato grazie alla magia. Forza o destrezza? non ho una preferenza mi deve piacere la build e nel mentre si deve creare l'idea del personaggio.

Detto questo ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete e naturalmente potete farmi qualsiasi domanda se puo essere utile, io ho cercato gia da subito di scrivere quello che pensavo fosse importante per aiutarvi ad aiutarmi XD

Aggiornamento n°1
Mentre ero al lavoro ho pensato ad un background, ed è quello di fare il capitano di una nave, dato che il 50% della campagna si svolgere sulle navi o comunque avra a che fare con mare isole ecc.., gia concordato con il master: uso il bg del nobile, e i miei 3 servitori sono i 3 marinai, devo solo sistemare in modo che il background spieghi come e perche il tutto.
Quindi ora sono piu puntato ad una build Dex, dato che armature pesanti ed acqua non vanno molto d'accordo, e pensavo a qualcosa del tipo elfo dei boschi come razza o umano o mezzelfo, ma ancora non ho deciso quindi sentitevi completamente liberi di proporre anche altre razze.

Modificato da Klou
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...