Vai al contenuto

Klou

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Klou

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 24/08/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  1. @KlunK +20 for e CAR... con le abilita del non morto vanno +10 pf a lvl e +10 nei TS e +10 in CA... e +10 di bonus dalla forza nei danni e tiri a colpire e in piu 3 punti ferita a round rigenerati x "evoluzione" e un'abilita (ad evoluzione) da scegliere tra quelle elencate... non sara ottima ma mica è cosi male @IlSem sperando che mi faccia passare la cosa (ci avevo pensato ma scartato per il dio ecc...)
  2. @smite4life l'idea di essere stato " scelto", per non fare le solite classi, per tirar fuori qualcosa di decente da una classe che normalmente viene messa in 2 piano in confronto al chierico. Conosco i paladini del terrore e massacro, ma non solo devo prendere una classe che non abbiamo nei manuali, ma anche farla di allineamento NM, e in piu cambiare il personaggio in corso e se lo faccio io... perche non gli altri? e allora succede un caos ( mi sembra che una volta glie lo avevo accennato come classe ad un mio amico ma subito il master ha detto " no solo dei nostri manuali" )
  3. @IlSem innanzitutto grazie per i consigli dei talenti da te consigliati non mi piace " attacco furtivo", piu che altro perche idealmente voglio che la gente mi veda e sappia che IO li ho uccisi, quindi magari anche se faccio meno danni, faccio squillare le trombe e punto i riflettori su di me mentre arrivo XD Comunque generalmente non mi sembra un PP, ok è forte ma "forte limitato", quindi tengo in considerazione la build che mi consigli magari per prenderci spunto @KlunK del +1 ne sono a conoscenza ( per questo partivo con l'idea che se ogni minima cosa va come spero/credo e grazie alla " tessera bollini per ricompense di nerull" pensavo di fare 20 AP 10 CdP 10 evoluzioni) Sono d'accordo con te che piu Car ho meglio è, ma vorrei fare un pg con 0 buff se possibile, e solo cure ( e se devo curarmi 50 volte le cose sono 2 o ho "sbaglaito qualcosa" tipo affrontare un nemico prima del dovuto o il DM non vuole che si va in quelal direzione e si in altre campagne è successo che il percorso era " obbligato" diciamo) Comunque vedo che la classe consigliata è sempre la stessa, Guardia Nera, e idealmente parlando nel termine sviluppo del personaggio, be ci puo stare Ma ipoteticamente parlando, dato che il consiglio di molti all'inizio è sempre " prendi scacciare/intimorire", o per classi di prestigio o per buff o cure ecc... ma se uno si prende 1 lvl di chierico risolve sempre la situazione in ogni caso e classe?
  4. @Hinor Moonsong non voglio niente di troppo sgravo perche normalmente sono io quello che tira fuori cose assurde.... il classico PP (anche se diciamo lo depotenzio un po)... e quindi incantesimi 24/24 gia di mio non voglio averli per i TS be non credo che mi li fa sommare 2 volte il master per " sperare in grazia divina e ottenere le cose"... be proprio perche per la prima volta non scelgo combinazioni di razze/classi/talenti ecc... che combinati divento PP che il master è un po piu accondiscendente, lui ha gia detto che mi " acconsente" qualsiasi miglioramento purche " ruolando" me lo meriti ( mi sembra che in molti anni di gioco 2 volte abbiamo ricevuto desiderio) ma abbiamo ottenuto " desideri" in modo diversi, ruolaggi, cambiando il corso della campagna ( che non era programmata), be diciamo che se siamo bravi a giocare ci arrivano le cose, se prendiamo e attacchiamo il nemico e ucciso arrivano solo le ricompense normali ( spero che sono riuscito a spiegarmi) Comunque ora penso su " autorita non morta" che mi piace anche l'idea/ruolaggio
  5. @Hinor Moonsong il TS su Car lo vorrei prendere come capacita speciale da non morto ( Grazia Sacrilega puoi trovarlo scritto a pag 85 Liber mortis, in poche parole mod Car in CA e nei tiri salvezza), per quanto riguarda lo scacciare/intimorire, be non è che non mi piace, ma avendo come compagno un necromante che si vuole specializzare proprio totalmente nei non morti, lascio a lui questa parte, pero se è un requisito per una buona CdP allora le cose cambiano Purtroppo si il perfetto sacerdote è piu " il perfetto crociato contro il male", avrei preferito qualcosa di piu neutra da " evolvere" assecondo di quale divinita Il Sacerdote Guerriero, bhe non punto ad "aiutare" gli altri, che il mio personaggio è un solitario ( accettero il necro solo perche veneriamo lo stesso dio abbiamo idee comuni ecc...), quindi a me se i miei " compagni/alleati" muoiono, non mi importa " una morte è una morte", sia che sia alleata sia che sia nemica Il talendo metamagia divina, è forte ma puntato (CREDO) sul fare danni magici, e comunque richiede lo scacciare Sfruttare i talenti per i requisiti di CdP, be si ci avevo pensato ( per questo avevo inserito nell'elenco "servitore dei draghi", proprio per l' AdT) solo che non so quale classe XP, comunque vedo che per ora la piu gettonata è sempre GN @KlunK è ma qui non conti ( o conto troppo io) su un ultimo pezzo " non morto evoluto" +2 str +2 car ogni volta che lo acquisisco, e pensavo che tipo essendo divenuto non morto grazie a nerull se io gli sacrifico la vita del " papa" o " imperatore" o qualcuno che ne vale la pena o anche richiedendo come " ricompensa" per una sua missione particolare, e il non morto evoluto 1 puo essere applicato a qualsiasi non morto, 2 puo essere applicato all'infinito. Ma mi serve veramente cosi tanto carisma ( se tolgo i bonus delle qualita speciali non morte) anche se non punto ad essere un castatore/"mago"?
  6. @KlunK il bone knight è su un manuale che noi non abbiamo, quindi devo escluderlo (avevo fatto una lsita di quali manuali posso usare per talenti build ecc...). Comunque vorrei capire il perche di " guardia nera", anche se l'idea mi è venuta in menete anche a me per il fatto " campione dei cattivi", pero non mi è risultata cosi forte, o almeno la sto valutando io da un ottica sbagliata il 40... si anni è vero, ma noi siamo amici che ci conosciamo e giochiamo insieme da ormai 12 anni, non mi sembra affatto male avere un avventura che duri fino alla vecchiaia ^^, anzi mi da quel non so che di " romantico" diciamo, e poi a me piaciono compagne epiche ( e quando faccio una build cerco di costruirla pensando di arrivare al massimo) Le stats è difficile che posso cambiarle, potrei chiedere è vero, pero potrei anche fare la cosa inversa " prendere un oggetto che ti dà +4 appena hai soldi da spenderci " ma non per aumentare la Des ma il Car, comunque presupponiamo che il DM mi concede di ripartire le statistiche e che punto come abbiamo gia detto a Car e For Quindi ora quale CdP e i talenti che ho elencato sono buoni? devo cambiarli? (se si magari con quali)
  7. @KlunK Sul necropolitano, be piu che altro non mi va di perdere un livello, ma comunque ci pensero, non mi sembra che dia modificatori di livello e che dia D12 di dadi vita a ogni lvl, quindi ci pensero ( comunque si era anche per " il nome" e le fattezze disegnate nel manuale: il necropolitano assomiglia piu a uno zombie, con pelle occhi ecc... il mietitore entropico invece è uno scheletro, e mi sembrava rispecchiare di piu le fattezze della personificazione della morte) per quanto riguarda la potenza... be.. chi non adora essere cosi forte da uccidere tutto e tutti in 1 colpo? XD, MA c'è anche da dire che sono disposto a calare un po la potenza del mio personaggio a discapito del ruolaggio, se vedi nella build che ho presentato ci sono talenti "non utili " in combattimento, non dico che siano proprio inutili ma che magari avrei potuto scegliere talenti piu mirati alla lotta, comunque se per te non è troppo disturbo quando mi scriverai dei talenti/CdP ecc... magari un po di scelta sarebbe gradita, comunque in linea generale darei tipo 60-40 o 70-30 ( potenza-ruolaggio) ho letto molte volte che il chierico è nettamente superiore ( a moooolte classi), ma magari un po il fatto " non fare le stesse cose", un po " il chierico lo facevano sempre" (in tutti i giochi il "nano" ha fatto support/cura, e su D&D molto spesso faceva il chierico), un po perche mi piace l'idea dell' AP ( il fatto che sia " speciale/particolare" agli occhi del dio), e un pizzico del fatto che ha le ali e altre capacita che mi stuzzicano, be resto con l'idea dell'AP, almeno in questa campagna, voglio vedere fin dove riesco ad arrivare, a svilupparla, e vedere se riesco a essere competitivo come le altre " classiche" classi che buildate bene diventano OP Per la CdP... si è vero ho controlalto ed esiste un dio drago minore che è piu " orientato" a essere alleato di nerull, e quindi ora non so che CdP fare, mi va bene anche una classe base che multiclassando ottengo ottimi bonus ( sempre piu orientati a " combattente corpo a corpo" che magie). Comunque io ho aperto questa discussione proprio perche non sono sicuro ne dei talenti ne della CdP, quindi proponi pure quello che tu pensi sia piu utile/giusto (non so perche ma ero sicuro che era " CON" e non " COS " O.O XDD... forse perche abituato nei MMORPG e li in inglese è CON XD) per il CAR la mia idea era proprio che prima portavo DES a 16 ( sono partito con 15) e poi puntare a portare a 16 CAR, e da li in poi gestire le statistiche tra CAR e FOR senza toccare le altre, quindi forse io e te saremo partiti in maniera diversa (penso che tu avresti messo 16 CAR, 15 FOR, 13 DES) ma penso che concordiamo sul fatto di " non toccare piu DES" e portare su quella statistica di CAR il prima possibile. Comunque sia io parto dal presupposto che " sono non morto". Credo che ora tu sia riuscito a capire all'incira cosa "punto" e cosa mi serve e/o interessa
  8. Innanzitutto vi voglio ringraziare ad entrambi per l'aiuto che state cercando di darmi e sopratutto del tempo perso sia a leggere sia a trovare soluzioni/risposte. @Hinor Moonsong non possiediamo arcani rivelati , quindi non posso prendere ne talenti ne classi ne altro da quei manuali :S (posso usare classi talenti equip ecc solo da manuali da noi posseduti) L'ottimizzazione della campagna è 0, cioe tendiamo a comprire diversi ruoli, ma ognuno ha la sua storia il suo perche, non ci importa del " gruppo" ci importa di seguire le idee dei nostri personaggi, in gioco abbiamo litigato piu e piu volte (soprattutto con il barbaro) per guai che combina, il guerriero che tiene tutto nascosto ( vecna/segreti) e ci capita che non capiamo diverse cose ( in off è difficile perche passa foglietti al dm o gli sussurra cosi noi non possiamo sapere le sue intenzioni ecc), e apparte questo nessuno apparte me si mette a fare vere e proprie build, loro sanno cosa diventare, ma non puntano ad ottimizzarla Per la guardia nera, be ci avevo fatto un pensiero ma sono andato sull'artiglio per via di 2 principali motivi: 1 immunita ad un elemento ( che con le resistenze grazie ad AP copro 4/5 di elementi, tranne suono mi sembra che comunque non voglio toccarlo perche credo che idealmente sia veramente dannoso per uno scheletro), 2 l'attacco speciale, il fatto che puo lanciare un cono di fuoco ecc.... @KlunK io adoro " fare build" per questo mi sono spinto molto in la... le cose per scontate sono solo 1 : " divento un non morto" Per quanto riguarda il necropolitano è che ci divento grazie al rituale, io vorrei qualcosa che fosse "un dono" da parte del mio dio, qualcosa di " unico" proprio perche sono un' AP, e dato che non ottengo bonus alle stats, o chissa quale bonus (apparte falce taglia grande senza malus) il dm me lo ha concesso. Quanto deve essere forte? Quanto ottimizzata? be diciamo che deve essere ingrado di restare in solo, mi spiego, molto probabilmente dovro affrontare il nano guerriero ( non l'ha detto, è una mia impressione/sesto senso, si comporta strano e in piu gia ora ci siamo divisi, lui ha gia iniziato a staccarsi dal gruppo, facendo una missione " secondaria" da solo senza avvertire il gruppo) e in piu io voglio portare il culto di nerull ad un livello superiore in tutto l'impero, FORSE il mio amico necromante vorra aiutarmi, ma l'orco andra per fatti suoi, a lui non interessano per niente le divinita(almeno per ora) in piu penso che dovro affrontare vampiri e demoni per potermi " liberare" dall'accordo preso con il conte. E sul fatto di combo non ce ne sono, noi nn siamo un gruppo che si è messo insieme, ci hanno " prelevato/scelto", ognuno faceva la sua vita e ognuno vuole continuare cosi, noi nn siamo una " band musicale" in cui abbiamo un unico ritmo, siamo tutti solisti ( pensa al fatto che solo nelle prime 2 ore ho lasciato quasi morire, poi salvato dal necro, il barbaro perche era sceso sotto i suoi punti ferita e io non l'ho ne stabilizzato ne curato, anche se non c'erano nemici e per quel giorno avevamo finito e quindi gli incantesimi non mi servivano); detto questo è naturale che mandiamo avanti il nano e il mezz'orco, e il necro sta dietro con magia ed evocazioni, ma io nel gioco/background non mi importa se muore un mio "compagno" (non siamo amici nel gioco), 1 morte è 1 morte. Tutto è per nerull, nessuno è importante per me (per ora). Perche AdT? togliendo il fatto che in off ADORO i draghi, il motivo in ON ancora non c'è, ma pensavo che potevo chiedere " aiuto" o fare un alleanza con i draghi malvagi, per masacrare/sterminare/uccidere il piu alto numero di "infedeli" ( un drago che prende e distrugge citta dando fuoco a tutto e a tutti), MA proprio perche non sono cosi sicuro di questa CdP che io sono qui a chiedervi un aiuto/parare, quindi sono aperto a QUALSIASI consiglio mi darete. l'unico vero motivo erano le 2 capacita che prendo grazie a quella CdP. Perche non chierico? chierico è piu concentrato sulla magia + sul clero, io volevo essere un tizzio che scopre di avere un legame particolare con nerull e segue i suoi dogmi/volonta/indicazioni/ordini, ma non devo rendere conto a nessuno in piu (in ON) mi da "fastidio" che il culto di nerull sia nascosto come se temessero tutti e tutti. "Il dio della morte non teme nessuno, perche prima o poi la morte arriva per tutti" e noi fedeli di nerull non dobbiamo temere nessuno ANZI dobbiamo essere temuti da tutti gli altri. E l'AP è un guerriero-chierico, che " resiste" e si cura ( e vuoi mettere un non morto con la falce con presenza terrificante che sta li sospeso in aria grazie alle sue ali di pipistrello!?) in piu prende qualche talento gratis per migliorare il suo utilizzo con l'arma. Parliamo delle stats, STR INT SAG (siamo d'accordo), CON be di se per se con = vita, io sono per la morte, non seguo nessun piacere della vita in on ( ne alcol, ne droga, ne sesso/amore, ne cercare di avere un bel fisico ne qualsaisi altra cosa) e in piu se divento non morto, la CON va a farsi friggere, DEX be come naturalmente sai è utile alla CA e iniziativa ecc... , e vorrei solo puntualizzare che la DEX piu di 16 non andra mai avanti per quanto mi riguarda ( ne oggetti ne bonus stats da LVL ne altro) e con 16 posso usare il miglior equip d'armatura ( non ce lo vedo un non morto " mietitore" in un armatura pesante), CAR io sono d'accordo con te su massimizzare questa caratteristica (oltre a STR) ma per ora io non ho iniziato a cercare " fedeli" e terrorizzare gli " infedeli", e se parlaimo per la build del personaggio be io per ora ho usato solo 2 volte le magie quindi il numero di magie per ora è MOOOOLTO andato bene, proprio perche contavo sul fatto di curare solo me stesso (e cosi è andata), ed io volevo aumentare CAR si per curare ( volando mi allontano mi curo riscendo in carica e si riparte), ma sopratutto per il fatto di aumentare i bonus che vorrei avere prendendo le qualita speciali dei non morti grazie a desiderio (come ho scritto). Giusto per puntualizzare, io nel gioco usero solo e soltanto incantesimi di cura, o qualcosa del genere, io non voglio fare danni ai nemici con incantesimi o simile Spero di avervi risposto chiaramente ai vostri dubbi e quesiti, e vi ringrazia nuovamente per l'aiuto
  9. Salve a tutti gioco a d&d da molto e ho usato spesso questo sito per prendere spunti e/o suggerimenti, dopo anni di "inattivita" io e miei amici abbiamo cominciato una nuova campagna di d&d e mi sento un po arruginito, percio eccomi qui a chiedervi di darmi una mano a sistemare la build che vorrei fare. (premetto che ho controllato diverse build per l'anima prescelta, ma o per mancanza di manuali, dopo faro un elenco di quali manuali usiamo/abbiamo, o per build diverse dal mio stile di gioco o comunque da come vorrei sviluppare il personaggio, mi sono ritrovato a brancolare nel buio) lista manuali: Dei e semidei, DM, Draconomicon, Eroi dell'orrore, Fosche tenebre, Giocatore, Imprese eroiche, Liber mortis, Mostri 1 e 3, Perfetto arcanista, Perfetto combattente, Perfetto sacerdote, Razze terre selvagge, Razze di pietra, Signori della follia, Specie selvagge. (credo di aver messo tutti i manuali, nel caso ho dimenticato qualcosa aggiornero la lista) Ho inserito la lista dei manuali dato che usiamo solo quelli da noi posseduti, quindi classi talenti ecc... devono appartenere a questa lista. Campagna malvagia: mezzorco barbaro CM ateo ultimo del suo clan/orda il quale vuole ricreare il suo clan; nano guerriero NM esiliato perche era un seguace di vecna ( sia in on che off abbiamo poche informazioni su di lui e solo il master conosce tutta la storia, noi in on non sappiamo che è un fedele di vecna, penso che voglia essere nemico di nerull) il suo obbiettivo si è capito in off, cioe vuole riportare a vecna mano e occhio, necromante del terrore NM seguace di nerull aspria a diventare lich ( e magari demilich) e possedere un armata di non morti (non si è mai capito cosa ci voglia fare con questa armata, penso che sia piu un "obbiettivo" personale che di gioco), ed io un'anima prescelta di nerull NM, voglio creare un tempio/citta di nerull non nascosta, ma cosi temuta da far finta che non esista, e naturalmente portare morte a chi non è un seguace, il tempio/citta vorrei che fosse gestito e diviso in 2: i viventi la parte in superfice organizzata e gestita da un mio prediletto/pupillo e i non morti sotto da una "banshee" (sara un fantasma perche banshee è nel MM 2, e noi non lo abbiamo) e vorrei che fosse una donna della quale mi sono innamorato mentre ero in vita ( spiego dopo) e decide di seguirmi nella morte ( " finche morte non ci unisca per sempre " ). Siamo stati " assoldati" da il solito conte vampiro il quale ha perduto una guerra secoli prima contro l'impero di heironeous ( si chiama proprio cosi in onore al culto principale, il potere dell'impero è proprio gestito meta dall'imperatore meta dal " papa" ) e quindi ora si è alleato con Belial con il quale vogliono prima spodestare l'imperatore e poi sicuramente ci manderanno agl'inferi per aiutare belial a prenderne il controllo (se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure). Personaggio: Umano anima prescelta LVL 4 stats STR 16 CON 10 DEX 16 INT 12 SAG 12 CAR 13, il mio stile è sempre stato piu orientato su danni con armi piu che magie, e vorrei fare un combattente "sacro"(per il mio dio quindi forse sarebbe piu giusto sacrilego) che si cura da solo ( curo solo altri seguaci o persone che mi hanno salvato) e usa la falce, vorrei se posso cercare di assomigliare il piu possibile alla concezione che noi abbiamo della morte. Build: (scrivo quello che avevo in mente, e naturalmente tutto o quasi puo essere modificato) Razza: Umano--> Non morto (per l'esatezza ho accordato con il master che diventero come il mietitore entropico pag 109 liber mortis, solo che +0 bonus stats o tiri salvezza, nessun'abilita tranne per il fatto che puo portare una falce di taglia maggiore senza malus) quindi tutti i tratti comuni dei non morti--> "non morto evoluto+++++++......" (pag 113 liber mortis) questa non è proprio accordata ma perche è reward da nerull o simile se compio gesta epiche ecc.... Classe: Anima prescelta 20 --> Artiglio di tiamath 10--> FORSE gerofante ??? (giusto per massimizzarmi le cure e renderle capacita magiche) Equipaggiamento: Armatura completa in mithral, buckler, Falce ( taglia grande) ( esistono altre falci? parlando sinceramente mentre scrivo mi accorgo di non aver cercato) Talenti ( e qui casca l'asino): 40 lvl+umano = 15 talenti se non erro, Robustezza migliorata, assuefazione energia (+ 10 reistenza elemento gia posseduto) x 3 ( prendo 3 resistenze grazie ad AP e 1 immunita dall' AdT e pensavo imm. fuoco, -20 ele./ghiac./acido), servitore dei draghi ( requisito per AdT), Carica in picchiata ( ottengo le ali al 17 AP), Otherworldly ( noi usiamo solo manuali che possediamo ma a casa per crare build usiamo dei pdf, e non ho un pdf di " orde dell'abisso" in italiano )( per la questione di creare una citta/tempio, e la mia " amata" che mi segue nell'aldila), percepire vita ( il " cupo mietitore" DEVE vedere la vita!). Sono 8/15, possibili talenti con dubbi sono : demon skin, precognitive vision, presenza intimidente, insensibile (ma mi sembra proprio di sprecare 1 talento), blood war conscript + evil brand ( è il requisito), uccisore maghi (questa parte sotto è ancora da chiedere al master) vorrei inoltre prendere con desiderio 2 abilita da altri non morti : Grazia sacrilega (bonus CAR va in CA e tiri salvezza), e robustezza sacriliga ( bonus CAR in PF ad ogni lvl, come se fosse bonus di COS per un normale personaggio). E vorrei che la capicita dell' AdT, cioe il soffio, funzione come il soffio del dragolich ( usa il bonus CAR e non COS per aumentare la CD con cui gli avversari dimezzano i danni) Penso che sia tutto, nel caso aggiorno il posto, spero che sia chiaro sia il mio stile di lotta sia i miei obbiettivi e aspetto un vostro parere consigli ecc.... comunque grazie a tutti in anticipo
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.