Vai al contenuto

Conducibilità lama di fulmini/globo di elettricità ecc.


Lele1982

Messaggio consigliato

Salve, vi pongo il mio problema.

Oggi mi è capitato di castare l'incantesimo lama di fulmini (wu jen2) a un avversario in lotta con ben 3 dei miei compagni. Il problema è stato quando sono andato a tirare i dadi per i danni: il mio master ha deciso di applicarli a tutte le 4 creature....

A rigor di logica avrebbe tutte le ragioni di questo mondo, ma dato che d&d è una realtà a parte, ritenevo giusto che fosse solo il bersaglio a subire la scarica elettrica, dato che l'area non descrive una linea,e poi non vedo perchè questa forma di energia dovrebbe avere modalità diverse dalle altre.

Nel caso abbia ragione lui, quale sarebbe il conteggio dei danni? I miei 7d6 (sono di settimo livello) vanno divisi equamente o ognuno se li prende tutti??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il vostro avversario deve essere grosso, per essere in lotta con 3, suppongo, esseri di taglia media^^. Comunque, fisicamente parlando ha ragione il master, regolisticamente tu. Se voleva applicare un modello di simulazione fisica accurata agli incantesimi, secondo me doveva dirvelo prima... inoltre, sempre seguendo la logica del fisicamente corretto, chiunque viene colpito da raggio rovente/palla di fuoco et simila comincia a bruciare. A me sembra poco pratico come sistema, poi ognuno gioca come vuole^^

Link al commento
Condividi su altri siti

fisicamente parlando il danno se lo prende anche quello che lancia l'incantesimo (non so nel caso di lama di fulmini, ma sicuramente in quello di fulmine magico, per fare un esempio): in D&D la fisica c'entra poco, soprattutto quando c'e` di mezzo un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...