Vai al contenuto

Gerofante Arcano


ocragh

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Il mio personaggio è appena morto in un dungeon per salvare la vita ai suoi compagni e quindi devo creare un pg nuovo. L'attuale composizione del party è questa: monaco con voto di povertà, pugno sacro (quindi combattente con qualche cura e buff), bardo (inutile per come ha buildato il personaggio e come giocatore), una ladra skill monkey basata sull'utilità di esplorazione e un necromante del terrore puro. Io ero un barbaro da molto dps e tank abbastanza buono. Mi sono accorto che la classe del barbaro non fa per me e quindi ritornerei ai miei amati incantatori.

La mia idea è quella di prendere un druido e potenziare al massimo il mio compagno animale per tankare il più possibile (in nostro necromante evoca moltissimo, quindi parte della front lane la fa lui) e nel frattempo io stare dietro con la doppia lista druido/mago del gerofante arcano a dare una mano al monaco con le cure e i buff con la lista del druido e fare controll e qualche danno con la lista del mago.

Vorrei fare questa progressione Druido 4/Mago 3/1 Ammaestratore/10 Gerofante Arcano e finire con 2 livelli di teurgo mistico, ora siamo al 11° livello.

Come razza ho preso il drow (giochiamo con tutti i manuali, quindi posso togliere il +2 di mL con arcani rivelati) perchè siamo un party principalmente notturno e bonus a int e des comodi, peccato per il -2 cos, buona RI e qualche altra abilità buona.

Talenti: Legame naturale (buff al compagno animale), Abilità focalizzata (per accedere all'ammaestratore), Incantatore esperto sia per mago che per druido.

 

Consigli sul come ottimizzare al meglio e talenti da prendere per i prossimi livelli o sostituire quelli già presi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il mio dubbio è solo che un PG così ben strutturato possa rendere inutile il resto del gruppo 😅
Tra il monaco con voto di povertà, il ladro skillmonkey e il "bardo inutile" non sembra un gruppo ottimizzato. Rischi che il tuo compagno animale sia più forte di loro facendoli sentire veramente inutili perché fai tutto tu tra incantesimi e compagno animale.

A parte questo mi sembra già una solida build, magari piuttosto che il drow valuterei lo gnomo delle profondità oppure l'archetipo mezzo celestiale/immondo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Il mio dubbio è solo che un PG così ben strutturato possa rendere inutile il resto del gruppo 😅
Tra il monaco con voto di povertà, il ladro skillmonkey e il "bardo inutile" non sembra un gruppo ottimizzato. Rischi che il tuo compagno animale sia più forte di loro facendoli sentire veramente inutili perché fai tutto tu tra incantesimi e compagno animale.

A parte questo mi sembra già una solida build, magari piuttosto che il drow valuterei lo gnomo delle profondità oppure l'archetipo mezzo celestiale/immondo

Hai qualche consiglio per depotenziare il pg, senza renderlo inutile, ma al contempo faccia più o meno quello di cui abbiamo bisogno?

 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

A parte questo mi sembra già una solida build, magari piuttosto che il drow valuterei lo gnomo delle profondità oppure l'archetipo mezzo celestiale/immondo

Il mezzo celestiale/immondo mi sembra di ricordare abbia mL +4 e quindi non posso abbassarlo, non è troppo per un incantatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ocragh ha scritto:

Hai qualche consiglio per depotenziare il pg, senza renderlo inutile, ma al contempo faccia più o meno quello di cui abbiamo bisogno?

Beh se fai un druido, anche puro, hai comunque un ottimo PG che ha un compagno animale abbastanza forte, può fare da tank in mischia quando si trasforma e ha gli incantesimi per fare il GOD.

3 ore fa, ocragh ha scritto:

Il mezzo celestiale/immondo mi sembra di ricordare abbia mL +4 e quindi non posso abbassarlo, non è troppo per un incantatore?

Sì hai ragione, mi ricordavo male la regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...