Jump to content

Aprire un orfanotrofio


Marlon

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, il mio personaggio ha come obiettivo nella vita quello di aprire un orfanotrofio.

Ora secondo voi quanto può costare creare/comprare un edificio adatto ad ospitare una decina ( per iniziare) di persone? E in quale zona del Faerun lo aprireste?

Link to comment
Share on other sites

Obiettivo molto nobile!

Per quanto riguarda la seconda risposta, se il personaggio fosse il mio tenterei di aprirlo in un luogo significativo per la sua storia (chessò, la città natale oppure quella che lo ha accolto quando ha ritrovato la pace o quel che è). Se non hai un luogo del genere, probabilmente nelle vicinanze di (o in una) grande città (come Waterdeep o Luskan) ti permette di raggiungere più bambini a rischio. Per esempio, togliere dalla strada i bambini dei quartieri malfamati delle periferie di Luskan sicuramente sarebbe un grande servizio (per lo stesso motivo per cui strutture del genere sono importanti nelle periferie delle città come Roma, Milano o Napoli).

Per la prima, è una questione complessa... Non ho idea se ci sia un prezzario ufficiale dei FR, io comunque direi che con i tesori di un personaggio di secondo tier dovrebbe essere più che tranquillamente fattibile (quindi fra il 6 e il 10 livello).

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...