Jump to content

Mannarismo-pro e contro


Riccio64

Recommended Posts

Salve a tutti,ho già letto una discussione che tratta della licantropia come maledizione piuttosto che un potenziamento,quindi non so se questa discussione si rivelerà giusta o meno da tenere aperta. In caso contrario,va benissimo che venga chiusa.

Volevo chiedervi delle informazioni sul mannarismo e sulla sua utilità:infatti esistendo diversi tipi di mannarismo,mi chiedevo se ci fosse una classifica del più utile o del miglior tipo di trasformazione(se un uomo-lupo fosse meglio di un uomo-leone,ad esempio).

Io interpreto uno gnomo ladro,e mi è stato detto quanto possa essere utile la licantropia per un personaggio con la mia classe. Ma esiste una scaletta con i migliori tipi di mannarismo per classe e razza?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

La licantropia è una maledizione. Nonostante possa sembrare che dia dei bonus entro un mese creerà più problemi di quanti non ne possa risolvere. Intanto perdi l'allineamento e diventare CM potrebbe ovviamente creare qualche problema. Secondariamente devi cercare di resistere alla licantropia poiché se la abbracci il DM prende il controllo del personaggio. In ogni caso non puoi controllare la licantropia durante la luna piena. Questo vuol dire (nell'interpretazione più favorevole) che alcuni giorni al mese girerai ammazzando gente e che sarà il DM a gestire il tuo PG.

Personalmente oltre a non sembrarmi una gran mossa, trovo che sia anche assurdo dal punto di vista del gioco. Nessuno si farebbe maledire di proposito, e qualora accada per caso poi si dovrebbe giocare di conseguenza (uccidere i tuoi compagni?). Giocarla come non fosse una maledizione non è da gioco di ruolo ma da insulso powergaming. 

Sulla lista nessuno ne ha mai fatta una proprio per i motivi di cui sopra, quindi se ritieni di voler seguire questa strada dovrai armarti di pazienza e excel e farti tutti i calcoli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...