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Avventure nella Terra di Mezzo , nuova Classe


Maxwell Monster

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per cominciare vi spiego l ' idea , ed il mio punto di vista : 

non sono fan di Tolkien , quindi questa Classe non ha motivo di esser digerita dai fan o coerente (che di per sè , è già tutto un dire) . 
la cosa non toglie che vorrei fare una creazione equilibrata e chiunque sarà liberissimo di utilizzarla nelle sue campagne .
siccome gli Stregoni sono solo 5 (in quanto Maya in forma umana se non erro) ,
l 'idea era rendere accessibile un Incantatore similare (ma minore logicamente) , ovvero l ' Apprendista Stregone .
 per concretizzarlo pensavo di usare il Mago (MDG p. 82) ,
con la variante Punti Incantesimo (MDM p.288) ,
e la lista Incantesimi consigliati (ANTDM GDMDS p. 145) .
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  • Moderators - supermoderator
9 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

 

per cominciare vi spiego l ' idea , ed il mio punto di vista : 

non sono fan di Tolkien , quindi questa Classe non ha motivo di esser digerita dai fan o coerente (che di per sè , è già tutto un dire) . 
la cosa non toglie che vorrei fare una creazione equilibrata e chiunque sarà liberissimo di utilizzarla nelle sue campagne .
siccome gli Stregoni sono solo 5 (in quanto Maya in forma umana se non erro) ,
l 'idea era rendere accessibile un Incantatore similare (ma minore logicamente) , ovvero l ' Apprendista Stregone .
 per concretizzarlo pensavo di usare il Mago (MDG p. 82) ,
con la variante Punti Incantesimo (MDM p.288) ,
e la lista Incantesimi consigliati (ANTDM GDMDS p. 145) .

I Punti Incantesimi ci possono sicuramente stare, potresti anche dare un'occhiata alle classi da incantatori di MERP, un altro storico GdR ambientato nella Terra di Mezzo.

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2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Basandoti solo su materiale in italiano temo che non potrai andare molto lontano senza comprare un manuale.
 

quale ? e perchè ?

Cita

Comunque sto cercando di capire esattamente cosa vuoi creare: uno stregone che sia equilibrato con le altre classi del manuale della terra di mezzo?

circa , in fondo il Barbaro non è dissimile da quello base .

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  • Moderators - supermoderator
7 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

quale ? e perchè ?

circa , in fondo il Barbaro non è dissimile da quello base .

Allora innanzitutto tieni da conto che secondo me i trucchetti andrebbero eliminati in toto (o quanto meno quelli da danno). Inoltre per come funzionano riposi lunghi e brevi in Avventure nella Terra di Mezzo per non castrare troppo il PG per assurdo potrebbe rendere meglio il warlock che il mago o lo stregone.

Il barbaro risulta si relativamente simile come base ma le sottoclassi sono decisamente differenti. Inoltre l'approccio all'ira diventa completamente diverso tant'e che l'ho dovuta Houserulare

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2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora innanzitutto tieni da conto che secondo me i trucchetti andrebbero eliminati in toto (o quanto meno quelli da danno). Inoltre per come funzionano riposi lunghi e brevi in Avventure nella Terra di Mezzo per non castrare troppo il PG per assurdo potrebbe rendere meglio il warlock che il mago o lo stregone.

Il barbaro risulta si relativamente simile come base ma le sottoclassi sono decisamente differenti. Inoltre l'approccio all'ira diventa completamente diverso tant'e che l'ho dovuta Houserulare

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

Edited by Maxwell Monster
errore grammatica
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2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

Ah, ti consiglio di leggerla con maggior attenzione. Il Warlock è tra la classi più interessanti e uniche. Rispetto agli altri incantatori ha una personalità propria e unica. 
Inoltre ha "poche" magie, ma al contempo le sue magie sono sempre lanciate con il più alto slot possibile, e rende bene l'idea di un incantatore che può usare poche ma potenti risorse. E le Invocazioni consentono di utilizzare certi incantesimi a volontà, emulando capacità sovrannaturali senza intaccare la tua scarsa riserva magica.

Alla fine facendo come dice Alone e togliendo i trucchetti da danno ti avvicini molto all'idea che potresti avere in mente. Magari consenti di scegliere trucchetti anche da altre classi, purché non facciano danni. Come Taumaturgia. 

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  • Moderators - supermoderator
19 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

In realtà la componibilità di patto patrono e invocazioni la rende una classe estremamente tematica e varia.

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  • 3 weeks later...
2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

però il Warlock , in ANTDM , credo potrebbe avere accesso solo al Patrono Fatato , credo .

No, non credo. 
Intanto perché, se vogliamo attenerci al rigore tolkeniano, nemmeno il patrono fatato avrebbe granché senso. Non ci sono fate o folletti (ok, forse ci sono se contiamo Bombadill e compagnia come tali e non come l'alter ego dell'autore).
E poi perché Grande Antico, Immondo e Fatato sono solo nomi sulla carta: possono essere utilizzati per rappresentare molte altre cose. 
Già il Grande Antico ha, imho, molto che potrebbe legarlo addirittura a Sauron: voci sussurranti, controllo mentale, pazzia...

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