Vai al contenuto

Monaco/Vivisezionista/Bestiamorfista


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono di nuovo qui in cerca di consigli, per una malsana idea che ho avuto qualche giorno fa. L'idea in se è di creare un personaggio in mischia che sia basato su destrezza, che abbia una buona classe armatura, e che senza l'ausilio di compagni riesca a mettere a segno i furtivi.

Quindi dopo aver cercato e provato varie combinazioni per vedere se era una cosa fattibile ho pensato a una costruzione del tipo: 2 livelli da monk Unchained con archetipo Monk of the Mantis, che mi permette di avere la raffica di colpi, un bab pieno, buoni tiri salvezza, un talento bonus (schivare) e il tanto agognato +1d6 di furtivo, insieme a 18 livelli di Alchimista con gli archetipi Vivisezionista e Bestiamofista.

Per la costruzione della parte inerente l'achimista ho preso spunto da dissector-alchemist-build

Mentre parlando della parte dove ho trovato più difficoltà, ovvero trovare un sistema per essere indipendente per mettere a segno i furtivi, ho preso spunto dalla guida del Rogue Unchained docs.google

Usando 25 punti e senza aver deciso la razza, le caratteristiche sono:

Forza 7, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 16, Carisma 7

con i punti di avanzamento dei livelli in Destrezza e Intelligenza.

Anche il discorso della razza va approfondito, l'idea potrebbe essere di fare uno skinwalker con il sottotipo Nightskulk o Aerieborn che danno bonus utili.

Per la progressione dei talenti seguo la catena per ottenere Circling Moongose per fare i furtivi in solitario.

Breve progressione.

 

Liv 1 (M) Schivare (bonus) e Mobilità

Liv 2 (M) Furtivo +1d6

Liv 3 (A) Arma Accurata

Liv 4 (A) Scoperta: Mutageno Ferino

Liv 5 (A) Attacco Rapido

Liv 6 (A) Scoperta: Guarigione Spontanea

Liv 7 (A) Circling Moongose

Liv 8 (A) Scoperta: Famiglio tumorale

Liv 9 (A) Canny Tumble

Liv 10 (A) Scoperta: Preservare Organi

 

Senza andare oltre posso precisare che la scelta del secondo livello da monaco è solo per non perdere il BAB, perchè se no, con un livello da Rogue Unchained, avrei guadagnato Arma accurata gratuitamente. Detto ciò ho puntato ad avere circling moongose il prima possibile. Per la classe armatura tra equipaggiamento e altro, sale abbastanza bene, i tiri salvezza avendo una buona saggezza vanno abbastanza bene, mentre l'unica cosa che non sono riuscito a definire per bene è il numero totale di attacchi naturali che posso ottenere.

Attendo i vostri consigli per migliorare questo esperimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...