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THORVALL
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Buonasera a tutti, sono appena stato Vampirizzato, però il Master mi ha concesso di passare cmq dal 6° al 7° livello per non penalizzarmi già con i punti exp, visto che la cosa è stata contestuale, solo che ora ho un dubbio atroce su cosa diventare. Ora io sono un Negromante del Terrore di 1° e Chierico Cenobita di 5°; come statistiche pre Vampirizzazione avevo 14-8-18-14-18-18(+mantello +2) e come Razza sono un Nano Dorato Dragonborn di 200 anni volante, Manuali consentiti tutti tranne materiale di Internet, Dragonlance, pur giocando a Faerun tutti quelli di Faerun tranne per domini e divinità, quelli dei Mostri dopo il 1° e le Miniature. Come talenti ho quelli per la Metamagia Persistente, oltre a Scacciare Extra e ad Arciere Zen, dominio, Incantesimi, Conoscenza(Knowledge Devotion), Legge(Law Devotion). Ora il mio dilemma è come vado avanti da incantatore ormai sono molto limitato dal Lep già me lo ha abbassato di2b quindi solo +6( venendomi incontro dubito mi permetta ulteriori ribassi). Non so che fare.

Edited by THORVALL
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Vedo che è ostica non solo per me 😁 cmq ho ottenuto un tramite riaddestramento un ulteriore riduzione del lep a +4 e la possibilità di prendere o la variante rebuke Dragon o Turn Energy per recuperare almeno la pool degli scacciare, ora mi erano venute in mente due opzioni per continuare ad essere utile al Party, o concentrarmi sulla furtivita'(date le ottime abilità vampiriche) o provare a continuare sulla via clericale recuperando quanto prima Potere divino per buttarmi in CAC. O se fosse possibile una via di mezzo magari CDP che mi dia oltre la progressione degli incantesimi almeno trapfinding, disattivare congegni e scassinare( ce ne sono?) Grazie in anticipo

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Arcere Zen può essere cambiato con qualsiasi talento adeguato a un PG crusader o da mischia. Purtroppo la destrezza bassa impedisce di fare un PG che sfrutti gli AdO, quindi la scelta più ovvia per me sarebbe Attacco Poderoso.

Il Bab basso ti penalizza per gli attacchi multipli, ergo puoi puntare su delle manovre tipo strike che valorizzino il singolo attacco - il crusader ne ha tante. Il TxC sarà comunque ottimo grazie a Law Devotion e Knowledge Devotion. Al sesto livello poi avrai Punire come capacità di classe. Non sarai un damage dealer ma un PG molto più flessibile e tattico grazie alle tre scuole del crusader.

Inoltre credo che le manovre curative del crusader non utilizzino energia positiva come gli incantesimi di cura e puoi usarle senza problemi su te stesso anche se sei un non morto.

Potresti persino prendere pochi livelli e poi diventare Ruby Knight Vindicator, se adattate la classe alle divinità di Faerun (un chierico cenobita non morto con dominio della Legge sarebbe un perfetto devoto di Wee Jas a Greyhawk). Anche senza valorizzare il lato incantatore, le altre caratteristiche sono sufficienti a creare una macchina da guerra: Bab pieno, DV alto, Initiator Level pieno, ottimo manovre, e capacità di classe fortissime.

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Lo so hai ragione, il problema è che in gruppo ho già un Tank Crusader/Warblade, una DuskBlade ed uno Stregone(variante Stregone da Battaglia e Staltwart) che picchiano e visto che chi faceva il PG Furtivo si sta dirottando o su un Monaco/Chierico o su un Mago(generalista), ho pensato che per ritagliarmi una nicchia di utilità, visto che ormai la mia iniziale idea di build si è andata a fare benedire, è buttarmi sulle capacità esplorative e di ricerca e un po' di buff durante i combattimenti, alla fine pur non avendo destrezza alta le capacità di cercare trappole e disattivare congegni vanno sull'intelligenza e insieme all'incantesimo divine insight qualcosa ci cavo fuori. Il master mi ha detto di provare così poi al limite posso sempre decidere di farmi uccidere e resuscitare o rifare il PG.

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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