Vai al contenuto

Guerriero Dragonide


Veuyon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto creando un guerriero dragonide che avrà come archetipo marziale quello di Maestro di Battaglia. Vorrei specializzarlo negli attacchi ravvicinati, usando spada e scudo oppure 2 sciabole. Volevo sapere che tipo di background può andare bene oltre a quello del soldato? I valori del pg sono: FOR 16 -  DES 14 - COS 13 - INT 11 - SAG 12 - CAR 10

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

I background difficilmente incidono su quanto sia efficace un personaggio, e comunque possono essere modificati per rispondere alle tue esigenze. Ti consiglio di scegliere semplicemente il background che più si avvicina alla storia del tuo personaggio.

Poiché hai più forza che destrezza ti conviene usare le armature pesanti e scambiare i punteggi di destrezza e costituzione.

Poiché i guerrieri possono attaccare un sacco di volte con l'azione normale, il singolo attacco dato dall'azione bonus non incide tantissimo, quindi consiglierei di usare spada e scudo piuttosto che due sciabole. Prendi competenza nei tiri di atletica e il talento maestro di scudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Umano normale o variante?

Veramente aveva detto Dragonide:

16 ore fa, Veuyon ha scritto:

sto creando un guerriero dragonide

 

15 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Poiché i guerrieri possono attaccare un sacco di volte con l'azione normale, il singolo attacco dato dall'azione bonus non incide tantissimo,

Concordo anche io; per un guerriero, lo stile di combattimento a due armi è accettabile solo finchè non prendono il secondo attacco (livello 5, se non sbaglio), dopo di che diventa sub-ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...