Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Aggiungere un livello da chierico ad un pg combattente

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ragazzi, questa e' difficile: il mio nano e' un guerriero 2/ crusader ( quello di tob ) 2. Ora, per motivi narrativi, dovro' fare un livello da chierico. Dico 1 perche' ho 11 di saggezza e....... 7 di carisma 

E per di piu' deve essere un chierico di Moradin!

 

Ora, il livello e' davvero sprecato: scacciare non morti gia non sarebbe efficace nella build, con poi con 7 di carisma ancora meno: fare un incantesimo di livello 1 idem, e pure i domini di moradin non danno proprio nulla, mi accontenterei anche solo dell'arma focalizzata del dominio della guerra, ma nemmeno quello ha moradin.

Ora: come possono rendere questo livello meno inutile? L'unica cosa che mi viene in mente e' fare il livello di sostituzione razziale del nano, almeno ho smite giant basato sulla costituzione al posto di scacciare, magari qualche volta lo usero', e il dado da 10 come hp. Altre idee? Ed esiste una versione di Moradin con domini migliori, in qualche manuale?

 

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 790
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Come domini ha wrath (spell compendium) che ti garantisce rhino's rush come incantesimo di dominio...e probabilmente è l'incantesimo divino più forte che potresti prendere.

Come secondo dominio andrei su legge sacrificando lo per il talento law devotion che anche se non riesci ad arrivare a 3 tentativi di scacciare per farlo due volte al giorno, comunque è un signor buff per un picchione e a costo 0. A questo punto puoi pensare di arrivare a 10 di carisma per usarlo 2 volte al giorno (per esempio puoi attivare il secondo tentativo mentre sei sotto l'effetto di splendore dell'Aquila, oppure puoi arrivare a 8 e comprare un nightstick per avere 6 scacciare al giorno, ovvero 3 law devotion)

Smite giants la eviterei come la peste se la campagna non è proprio focalizzata sui giganti onestamente

  • Autore

Conta che non conosco bene le varie devotion: perche' dici sacrificandolo?

 

Perché i talenti devotion hanno la particolarità che oltre a poter essere scelti come tutti gli altri talenti, possono essere presi "gratuitamente" da un chierico che volontariamente rinunci al suo dominio corrispondente. Visto che il potere del dominio non ti serve e nello slot di dominio vorrai preparare rhino's rush, direi che è uno scambio ipervantaggioso visto che ci guadagni solo

  • Autore
21 minuti fa, Minsc ha scritto:

Perché i talenti devotion hanno la particolarità che oltre a poter essere scelti come tutti gli altri talenti, possono essere presi "gratuitamente" da un chierico che volontariamente rinunci al suo dominio corrispondente. Visto che il potere del dominio non ti serve e nello slot di dominio vorrai preparare rhino's rush, direi che è uno scambio ipervantaggioso visto che ci guadagni solo

Thx! Bene, la situazione e' migliorata, e non penso sia impossibile trovare una night stick ( e confido di venire premiato per questa svolta chiericosa :embarassed-old:, magari con un po' di carisma ).

Sarebbe ottimo anche wrath, ma purtroppo moradin ha solo legge, protezione, bene, terra 8(

 

Se usate il manuale base si, se usate anche altri manuali dovrebbe avere: Avarice, Craft, Dwarf, Earth, Good, Law, Pride, Protection, Wrath, quantomeno nei forgotten realms

PS se giocate nei forgotten realms ci sarebbe anche clangeddin che è un esarca di moradin ed ha il dominio della guerra oltre ai vari wrath, law, strength, good e dwarf

  • Autore

Nei forgotten aggiunge solo nani e artigianato

Cmq thx, appena ho tempo faro' delle ricerche

 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.