Vai al contenuto

Anteprima Guildmaster's Guide to Ravnica #4: Nuovi Dettagli sulle Razze e le Gilde


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

In seguito all'evento Extra Life sono stati svelati alcuni nuovi dettagli sul funzionamento di alcune razze di Ravnica e sul ruolo delle Gilde nella creazione del personaggio.

Come parte dell'evento di beneficenza Extra Life 2018 e stream relativo, alcuni membri del team Magic the Gathering della WotC hanno giocato all'avventura introduttiva di 1° livello La Via di Kenko (Kenko's Way, traduzione non ufficiale), inclusa nella Guildmaster's Guide to Ravnica. In quest'occasione sono stati rivelati alcuni nuovi dettagli sulle razze, assieme a nuove informazioni su come le Gilde influenzano la creazione dei personaggi.

FrZIffgE8C.jpg

  • Il DM ha fatto una veloce analisi dei personaggi pre-generati che hanno usato per l'avventura, tra cui le capacità razziali di ciascun personaggio, che includono dei cambiamenti rispetto alle versioni degli Arcani Rivelati che avevamo già visto.
     
  • Il primo personaggio è stato un mago vedalken Azorius. Il vedalken ha Distacco Vedalken (Vedalken Dispassion) e Precisione Instancabile (Tireless Precision), che paiono assomigliare alla versioni degli AR. Ha anche la capacità Parzialmente Anfibio (Partially Amphibious, traduzione non ufficiale). Il DM ha detto che i Vedalken hanno una pelle simile ad una membrana attraverso cui possono respirare. Possono respirare sott'acqua fino ad un'ora e la capacità si ricarica con un riposo lungo.
     
  • Il DM ha proseguito dicendo che su Ravnica la vostra scelta di Gilda rimpiazza la scelta di background. In quanto membro degli Azorius, il mago ha la capacità Funzionario Azorius (Azorius Functionary, traduzione non ufficiale) che gli fornisce un beneficio chiamato Autorità Legale (Legal Authority, traduzione non ufficiale), che gli permette di far applicare le leggi di Ravnica. Mostrare il vostro sigillo Azorius vi fornisce un'udienza con chiunque vogliate. "Vi permette di aprire qualsiasi porta."
     
  • Il secondo personaggio era un lossodonte paladino di Selesnya. Non ne sono totalmente sicuro, ma pare che la capacità Iniziato di Selesnya vi fornisca il beneficio Conclave di Selesnya. Potete richiedere aiuto e protezione per voi e i vostri compagni da parte della vostra gilda, e anche un posto dove dormire e riposare. Il Conclave vi proteggerà dalla legge in caso di dispute.
     
  • In quanto lossodente, il personaggio aveva Corporatura Robusta (Powerful Build, traduzione non ufficiale), che non pare cambiata dalla versione degli Arcani Rivelati. Possiede anche Serenità Lossodonte (Loxodon Serenity, traduzione non ufficiale), che è un cambiamento rispetto al Coraggio Lossodonte (Loxodon Bravery, traduzione non ufficiale) degli Arcani Rivelati. Ora un lossodonte ha vantaggio ai tiri salvezza contro le condizioni affascinato e spaventato (non solo spaventato). Non sono sicuro se Armatura Naturale (Natural Armor, traduzione non ufficiale) sia cambiato o se ne è solo stata data una descrizione veloce al giocatore così che non dovesse fare i calcoli. Olfatto Acuto (Keen Smell, traduzione non ufficiale) sembra rimasto uguale.
     
  • I lossodonti hanno anche una nuova capacità: Proboscide (Trunk, traduzione non ufficiale). La possono usare per sollevare, spingere, tirare o mollare creature od oggetti. Possono anche aprire porte e contenitori oppure afferrare in lotta qualcuno. Possono anche attaccare con essa. La sua portata è 1,5 metri e può sollevare fino a 32,5 kg.
     
  • Il terzo personaggio era un goblin bardo Rakdos. I goblin tendono ad essere caotici, sono di taglia Piccola e hanno scurovisione entro 18 metri. Hanno la capacità Furia dei Piccoli (Fury of the Small, traduzione non ufficiale). Ogni volta che danneggiano con un incantesimo o un attacco una creatura che sia di almeno una taglia più grande infliggono dei danni extra, che scalano con il livello. Quindi a livello 1 si parla di 1 punto. La capacità si ricarica con un riposo breve o lungo. Hanno anche Fuga Agile (Nimble Escape): si possono Disingaggiare o Nascondere come azione bonus nel proprio turno.
     
  • Quel goblin aveva la capacità Cultista Rakdos (Rakdos Cultist, traduzione non ufficiale). Questo fornisce il beneficio Reputazione Temibile (Fearsome Reputation, traduzione non ufficiale), che fa sì che la gente tenda ad evitarvi. Non vogliono attirare la vostra ira o essere ridicolizzati da voi. Potete scamparla senza conseguenze se fate dei crimini minori senza che un'autorità legale sia testimone della cosa.
     
  • Il gruppo aveva anche uno stregone goblin Izzet. Il beneficio degli Izzet si chiama Infrastruttura Urbana (Urban Infrastructure, traduzione non ufficiale). Il personaggio ha una comprensione basilare degli edifici e di come vengono costruiti, e può ottenere delle piantine di varie strutture. Gli Izzet ne hanno un grande biblioteca.
     
  • Su Ravnica si tira per tratti di personalità, ideali, legami e difetti, ma da delle tabelle legate alle Gilde.
     
  • Una novità di Ravnica è che ogni personaggio inizia con dei contatti. Ogni Gilda ha la propria lista di contatti su cui si tira. O ve ne potete creare voi. Si tira per due contatti nella Gilda. Uno è un alleato e uno è un rivale. Si tira anche per un contatto fuori dalla Gilda (solitamente un alleato).


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...