Vai al contenuto

L'alchimista


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

come vedete la clp dell' alchimista? mentre l'artefice? avevo intenzione di fare uno dei 2 che consigliate?:cool:

Potrebbero essere entrambe perfette a seconda di tanti fattori: l'ambientazione, come giochi, il genere di campagna, il gruppo in cui ti dovresti inserire, eccetera.

Con qualche informazione in più magari possiamo darti qualche idea più precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate... bèh.. giochiamo in fearun.. e direi che gioco in una compagnia con un ranger un mago e un paladino e ci troviamo ad intraprendere una nuova avventura dal 1° livello... poi il mio stile di gioco è un pò aristocratico.. nel senso che mi piace giocare parlando un gergo elevato.. ;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente fra alchimista e artefice io vedo più "completo" l'artefice, e anche molto più versatile! Però dipende dall'ambientazione (una è FR e l'altro Eberron, no?). Se il master concede comunque scegli a spanne quello che potrebbe divertirti di più, penso che in quanti a gameplay pressapoco siano simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

si infatti pensavo l'alchimista.. anche se a dire la verità nn ci ho capito molto sull'uso delle pozioni...

nn ho capito cosa faccio io..da alchimista.. posso creare x esempio pozioni di palla di fuoco?:confused: :confused: :confused: :confused:

Si può fare una pozione di qualsiasi incantesimo fino al 3° livello, che abbia come bersaglio una o più creature. Una fireball ha come area d'effetto una zona, per cui non si può fare. Un incantesimo che ha come area d'effetto l'incantatore non si può trasformare in pozione. Basta che guardi nella descrizione degli incantesimi per vedere cosa puoi fare e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, chiunque con il talento mescere pozioni può creare pozioni fino al 3° livello dell'incantesimo. Se sali come Maestro Alchimista puoi creare pozioni di livello superiore e con tempo di lancio inferiore ad 1 minuto.

Chi beve una pozione subisce gli effetti dell'incantesimo contenuto nella pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pozioni sono da bere o da spalmare (nel qual cao sono olii). Richiedono un'azione standard per essere utilizzati. I preparati alchemici, invece (fiale di acido, ampolle di acquasanta [queste non le fai con alchimia], etc) le lanci con incremento di gittata 3m. Se vuoi avere un po' più di varietà, potresti avvicinarti alla CdP del Dark Apothecary, presente sul Lands of Conflict di Warcraft.

dove posso trovare questa classe di prestigio dell'alchimista?

grazie;-)

La CdP del maestro alchimista è sul Magia di Faerun. Spero che si stesse parlando di quello, altrimenti una buona parte delle cose che ho detto non centrano niente con il thread. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...