Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

DRAGONLANCE: Goldmoon ancora orfana di giocatore


Recommended Posts

Stiamo giocando Dragon of Despair, la prima avventura della campagna War of the Lance, che ripercorre i libri originali del Dragonlance

La bella Goldmoon, umana delle pianure chierica di Mishakal di quinto livello e personaggio chiave della storia, è ancora alla ricerca di un giocatore che riprenda a guidarla

Regolamento DnD 3.5. Non serve conoscere il setting di Dragonlance

Segnalo che il pbf si è trasferito su Dragonslair.it (da dungeonpbem.net dove era inizialemente)

Questo è il link della gilda: https://www.dragonslair.it/clubs/50-dragonlance-war-of-the-lance/

Per ogni dettaglio chiedete pure

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao. Ti rispondo io, intanto, al posto di AndreaP, in quanto giocatore della campagna:

- sì, è già iniziata, ma siamo ancora nel primo terzo della campagna, corrispondente a I Draghi del Crepuscolo ďAutunno (se conosci i libri);

- il regolamento non è un problema;

- il ritmo dei post del master è di circa uno ogni due giorni. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Terentil ha scritto:

ciao,

 

la campagna è già iniziata?

io posso propormi anche se è una vita che non gioco alla 3.x, ma comunque sto usando pathfinder.

sono disponibile sempre tranne la sera e i finesettiamana.

ciao

Fammi sapere se confermi l'interesse 

Link to comment
Share on other sites

 Scheda già fatta (però forse ancora da ricopiare su Myth-Weavers), personaggio già presente. 

Siamo ad un passo da un momento cruciale: possibile scontro con un drago e ritrovamento dei Dischi di Mishakal, oggetti che permetterebbero il risveglio dei poteri clericali nel mondo. Finora Goldmoon ha fatto da guaritrice grazie ad un bastone magico ed è probabilmente l'unica persona in grado di esercitare una qualche forma di incantesimo di cura. 

Link to comment
Share on other sites

sto leggendomi un po di post della gilda, per capire dove siete arrivati e che "tipo" di Goldmoon avete avuto sinora.

 

mi sono anche andato a spulciare il manuale della guerra delle lance 3.5 ma solo di sfuggita, purtroppo. non ho avuto molto tempo ieri sera

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che la parte iniziale della campagna, fino a poco fa, l abbiamo giocata su un'altra piattaforma. Ti allego a seguire un riassunto. Dato che stiamo giocando la °Guerra della Lancia° attento a non spoilerarti la storia con il manuale 😉

Qui la scheda, se mi dici il tuo nome utente su myth te la condivido

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1629448

Spoiler

 

La storia di Riverwind e Goldmoon e tragica: innamorati lei figlia del capo villaggio, lui povero pastore. I genitori di lei non vogliono acconsentire al loro matrimonio e viene dato a lui una prova: trovare un segno dei veri Dei, scomparsi da più di 300 anni dal cataclisma. Riverwind parte per un lungo viaggio e torna febbricitante e delirante con un bastone di cristallo blu che dona a Goldmoon: Riverwind non ricorda cosa sia successo. Il padre della ragazza non vuole comunque che si sposino e i due fuggono aiutati dal potere del bastone che senza che loro lo chiedano li teletrasporta lontano.

Riverwind e Goldmoon, in fuga dal loro villaggio, incontrano gli altri compagni che stanno tornando a Solace dopo un lungo viaggio.

Qui trovano che l’Alto Teocrate Heidrik della religione dei Cercatori ha preso il potere aiutato da hobgoblin guidati da Fermaster Toede.
Recatisi alla taverna dell'Ultima Casa, dopo aver  litigano con il teocrate spinti da uno strano vecchio, lasciano la città dirigendosi verso Sud
Durante il viaggio attraversano Darkenwood, la foresta maledetta e qui incontrano 
un unicorno che è il signore della foresta: questi da loro indicazione che devono andare verso Xak Tsaroth per risolvere il mistero del bastone blu di Goldmoon: quella è una città dell'epoca pre cataclisma di cui si erano perse le tracce. Lasciato il bosco loro si dimenticano, per un potere arcano, dell’unicorno e sanno solo che devono andare lì
Attraversano le pianure vedendo tracce di una guerra e iniziano ad incontrare i degli strani uomini lucertola ostili.
Raggiungo il villaggio di Goldmoon e Riverwind e qui Goldmoon ha uno screzio con la sua famiglia.
I compagni lasciano il villaggio e attraversano le montagne e poi le paludi che circondano Xak Tsaroth. dove ci sono accampati gli uomini lucertola che sembrano adorare il simulacro di un Drago: i draghi non ci sono su Krynn da millenni, dalle guerre leggendarie fra bene e male. E i compagni capiscono che non erano uomini lucertola ma uomini drago
Superato il villaggio giungono alle rovine di Xak Tsaroth  e qui per la prima volta vedono un drago nero e si rendono conto che i draghi sono tornati su Krynn: questo li attacca e poi si rifugia nelle viscere della terra entrando in un pozzo. I compagni entrano nel tempio e li vedono la statua di una donna che dice di essere la dea Mishakal che ha dato il bastone guaritore a Riverwind (lui ricorda di essere stato nel tempio) e che può insegnare a Goldmoon come adorarla con giuste parole: per far questo devono trovare i dischi che sono nella città che è sprofondata nelle viscere della terra.

I compagni iniziano al discesa nel sottosuolo: incontrando gli Aghar (nani di fosso) e dopo varie disavventure ora sono nella città sotterranea

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.