Vai al contenuto

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Daniele Principato ha scritto:

Salve, dovrei startare un avventura al liv 5 e vorrei fare un mago.. Però non so più o meno dove mettere le mani come talenti o altro.. Ty

Scusate se non dico molto ma diciamo che sono nuovo :c

Occorre avere maggiori informazioni per poterti aiutare:
Caratteristiche? Ambientazione? Manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione del gruppo? Stile di gioco (EUMATE, solo interpretativo, una via dimezzo)?
E soprattutto, che genere di mago ti piacerebbe fare? Evocatore, GOD, buffer/debuffer, blaster, metamorfo? E nel caso fossi indeciso, cosa fa il resto del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, KlunK ha scritto:

Occorre avere maggiori informazioni per poterti aiutare:
Caratteristiche? Ambientazione? Manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione del gruppo? Stile di gioco (EUMATE, solo interpretativo, una via dimezzo)?
E soprattutto, che genere di mago ti piacerebbe fare? Evocatore, GOD, buffer/debuffer, blaster, metamorfo? E nel caso fossi indeciso, cosa fa il resto del gruppo?

Per le caratteristiche devo ancora fare i tiri :c, ambientazione non morti più o meno, nel party abbiamo un druido, un barbaro, un chierico e un necromante, siamo cattivi e non sono ancora sicuro su cosa dovrei fare.. in pratica so poco e niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi pare che il resto del party possa fare già tutto: barbaro tank, chierico e druido tank e/o GOD, necromante debuffer. Quindi tu puoi decidere cosa ti piace di più.
Prova a dare un'occhiata a questo post e vedi un po' i ruoli migliori per il mago (in verde o blu). Se proprio sei indeciso potresti fare un mago elfo generalista (magari con la CdP del mago dell'ordine arcano) che fa un po' di tutto e ti dà modo di avere sempre l'incantesimo giusto al momento giusto.
 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, KlunK ha scritto:

Beh mi pare che il resto del party possa fare già tutto: barbaro tank, chierico e druido tank e/o GOD, necromante debuffer. Quindi tu puoi decidere cosa ti piace di più.
Prova a dare un'occhiata a questo post e vedi un po' i ruoli migliori per il mago (in verde o blu). Se proprio sei indeciso potresti fare un mago elfo generalista (magari con la CdP del mago dell'ordine arcano) che fa un po' di tutto e ti dà modo di avere sempre l'incantesimo giusto al momento giusto.
 

Ok penso di voler fare god o mi attirava anche il support ma preferisco god, per sapere quanti talenti e dove prendere i talenti sul manuale del giocatore trovo tutto? (sono umano e dovrei averne uno in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Daniele Principato ha scritto:

Ok penso di voler fare god o mi attirava anche il support ma preferisco god, per sapere quanti talenti e dove prendere i talenti sul manuale del giocatore trovo tutto? (sono umano e dovrei averne uno in più)

Nel link che ti ho dato c'è la guida al mago con tutto ciò che ti serve sapere per fare un buon (anzi ottimo) mago. Però tutto dipende dai manuali a disposizione perché la maggior parte delle cose indicate non sono sul manuale del giocatore. Ciò non toglie che tu possa fare un buon mago anche solo col manuale del giocatore, sarai solo limitato nella varietà (nel senso che i talenti saranno sempre quelli).  Nello specifico i classici Iniziativa Migliorata, Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Inarrestabili e qualche talento di metamagia

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, KlunK ha scritto:

Nel link che ti ho dato c'è la guida al mago con tutto ciò che ti serve sapere per fare un buon (anzi ottimo) mago. Però tutto dipende dai manuali a disposizione perché la maggior parte delle cose indicate non sono sul manuale del giocatore. Ciò non toglie che tu possa fare un buon mago anche solo col manuale del giocatore, sarai solo limitato nella varietà (nel senso che i talenti saranno sempre quelli).  Nello specifico i classici Iniziativa Migliorata, Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Inarrestabili e qualche talento di metamagia

Posso usare tutti i manuali , per i tiri ho 18 18 18 18 14 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere quanti talenti ho al livello 5?

42 minuti fa, KlunK ha scritto:

Nel link che ti ho dato c'è la guida al mago con tutto ciò che ti serve sapere per fare un buon (anzi ottimo) mago. Però tutto dipende dai manuali a disposizione perché la maggior parte delle cose indicate non sono sul manuale del giocatore. Ciò non toglie che tu possa fare un buon mago anche solo col manuale del giocatore, sarai solo limitato nella varietà (nel senso che i talenti saranno sempre quelli).  Nello specifico i classici Iniziativa Migliorata, Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Inarrestabili e qualche talento di metamagia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Daniele Principato ha scritto:

Come faccio a sapere quanti talenti ho al livello 5?

LIVELLI & progressione talenti -> clicca sul link e guarda: Talenti
MAGO & progressione di classe -> clicca sul link e guarda: Mago

1° - Un talento
2° - Nessun talento
3° - Un talento
4° - Nessun talento
5° - Talento bonus del mago

Se parti con razza "umano", guadagni un talento in più al 1° livello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Daniele Principato ha scritto:

Come faccio a sapere quanti talenti ho al livello 5?

Di base hai un talento al 1° e uno ogni livello multiplo di 3 (quindi 3°, 6°, 9°, 12° ecc..)
In più ne hai bonus da razze e classi, come l'umano che ne ha uno extra al 1° livello o il mago che ogni 5 livelli ha un talento di metamagia o creazione extra.

1 ora fa, Daniele Principato ha scritto:

Posso usare tutti i manuali , per i tiri ho 18 18 18 18 14 10

Car 10, For 14 e il resto 18 allora.
Rimane da capire il livello di ottimizzazione e lo stile di gioco, se siete neofiti sconsiglio un'ottimizzazione spinta, ma di prendere solo qualche suggerimento e di creare autonomamente il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti incantesimi conosco da mago? Li conosco tutti ?

1 ora fa, Fezza ha scritto:

LIVELLI & progressione talenti -> clicca sul link e guarda: Talenti
MAGO & progressione di classe -> clicca sul link e guarda: Mago

1° - Un talento
2° - Nessun talento
3° - Un talento
4° - Nessun talento
5° - Talento bonus del mago

Se parti con razza "umano", guadagni un talento in più al 1° livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Daniele Principato ha scritto:

Quanti incantesimi conosco da mago? Li conosco tutti ?

E' scritto nel link "Mago" che ti ho dato

Cita

A wizard begins play with a spellbook containing all 0-level wizard spells (except those from her prohibited school or schools, if any; see School Specialization, below) plus three 1st-level spells of your choice. For each point of Intelligence bonus the wizard has, the spellbook holds one additional 1st-level spell of your choice. At each new wizard level, she gains two new spells of any spell level or levels that she can cast (based on her new wizard level) for her spellbook. At any time, a wizard can also add spells found in other wizards’ spellbooks to her own.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...