Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Danno incantesimi con area di effetto

Risposte in primo piano

Premetto che sono nuovissimo a D&D 5e.

1)Per il mio nano stregone volevo prendere l'inatesimo Aganazzar's Scorcher. Se nella sua area di effetto ci sono 2 o più creature ostili, il danno si splitta?

Per esempio se rollo 14 di danno e ci sono 2 creature nell'area di effetto della spell, entrambe prendono 14 di danno o si dimezza e prendono entrambe 7? Qui di sotto la descrizione della spell:

A line of fire 30 feet long and 5 feet wide shoots from you in a direction you choose. Each creature in the line must make a Dexterity save. A creature takes 3d8 fire damage on a failed save, or half damage on a success.

2) volevo prendere il talento di metamagia twinned spell. Mi chiedevo anche qua se il danno si dividesse per il numero delle creature colpite o no.

Grazie

 

 

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

3 minuti fa, Piemo ha scritto:

Premetto che sono nuovissimo a D&D 5e.

1)Per il mio nano stregone volevo prendere l'inatesimo Aganazzar's Scorcher. Se nella sua area di effetto ci sono 2 o più creature ostili, il danno si splitta?

Per esempio se rollo 14 di danno e ci sono 2 creature nell'area di effetto della spell, entrambe prendono 14 di danno o si dimezza e prendono entrambe 7? Qui di sotto la descrizione della spell:

A line of fire 30 feet long and 5 feet wide shoots from you in a direction you choose. Each creature in the line must make a Dexterity save. A creature takes 3d8 fire damage on a failed save, or half damage on a success.

2) volevo prendere il talento di metamagia twinned spell. Mi chiedevo anche qua se il danno si dividesse per il numero delle creature colpite o no.

Grazie

1) No, il danno non viene suddiviso tra le creature coinvolte nella linea di effetto (siano esse nemici o alleati poiché l'incantesimo li influenza indistintamente) e ciascuna di queste subisce il danno pieno tirato, eccezion fatta nel caso in cui subentrino fattori esterni come resistenze o altro che si applicano alla singola creatura. Inoltre, ciascuna delle creature nell'area d'effetto dell'incantesimo può dimezzare il danno subito superando con successo un tiro salvezza sulle Destrezza.

2)No, se l'incantesimo a bersaglio singolo che sdoppi con Twinned Spell infligge danno, ancora una volta ciascuno dei due bersagli (quello originale e quello dovuto al fatto che l'incantesimo è stato sdoppiato) subisce tutto il danno, che può essere poi ridotto o nullificato eseguendo con successo gli opportuni tiri salvezza concessi dall'incantesimo (se ne ammette) oppure da eventuali resistenze, immunità e altri effetti che influenzano la singola creatura (se questa ne è dotata o ne è influenzata)

  • Autore
1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

1) No, il danno non viene suddiviso tra le creature coinvolte nella linea di effetto (siano esse nemici o alleati poiché l'incantesimo li influenza indistintamente) e ciascuna di queste subisce il danno pieno tirato, eccezion fatta nel caso in cui subentrino fattori esterni come resistenze o altro che si applicano alla singola creatura. Inoltre, ciascuna delle creature nell'area d'effetto dell'incantesimo può dimezzare il danno subito superando con successo un tiro salvezza sulle Destrezza.

2)No, se l'incantesimo a bersaglio singolo che sdoppi con Twinned Spell infligge danno, ancora una volta ciascuno dei due bersagli (quello originale e quello dovuto al fatto che l'incantesimo è stato sdoppiato) subisce tutto il danno, che può essere poi ridotto o nullificato eseguendo con successo gli opportuni tiri salvezza concessi dall'incantesimo (se ne ammette) oppure da eventuali resistenze, immunità e altri effetti che influenzano la singola creatura (se questa ne è dotata o ne è influenzata)

Grazie mille per la risposta. Allora si va di mind spike e twinned spell 😄

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.