Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Punti Follia

Risposte in primo piano

Pubblicato

salve,

scusate se apro numerosi post ma sono legati a dubbi diversi e non vorrei fare confusione. Vorrei approfondire le meccaniche sul sistema dei punti follia. Nel regolamento del DM dice che esiste la paura, come dei non-morti, o l'orrore, il quale può provocare, se viene fallita una CD, una follia temporanea o permanente (con annessa tabella nel DM). Il mio dubbio è legato alla variante dei punti follia (presentata insieme ai punti onore); letteralmente il manuale dice che ogni PG può fare un tiro salvezza ognivolta che è alle prese con qualcosa di oscuro o terribilmente malvagio e nel caso fallisca, oltre a subire gli effetti della follia (temporanea o permanente?), segna un punto follia. Ma cosa succede una volta che il PG raggiunge 0 punti? Quanti punti ha a disposizione un pg? Ho cercato nel manuale, ma non sono riuscito a trovare maggiori informazioni.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

nessuno ne sa niente?

Il regolamento è piuttosto vago. Innanzitutto credo che possa decidere il DM se infliggere una pazzia temporanea o permanente in base alle circostanze.

I manuali non prevedono che un punteggio di caratteristica possa andare a 0, credo che il minimo sia sempre 1 (a meno che non mi sia perso qualcosa). Naturalmente se sei il DM puoi sempre inventarti qualcosa, tipo che il PG impazzisce definitivamente e diventa un PNG (che è la soluzione adottata da altri gdr).

Sanità e Onore sono caratteristiche e vengono generate allo stesso modo di Forza, Destrezza, ecc. Se usi le stringhe standard inserisci un 11, se invece usi il point buy aumenti i punti disponibili di 3 per ogni nuova caratteristica che vuoi inserire.

• Autore

grazie della risposta. Secondo te la caratteristica da bonus o malus (su cosa?) a seconda di quanto sia più o meno bassa?