Jump to content

Armi magiche 3.5


EdwardFondragon
 Share

Recommended Posts


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

La notazione DR 5/Piercing , ovvero riduzione del danno 5/Perforante non indica che ha resistenza al danno di tipo perforante, ma che il mostro ha una riduzione del danno di 5 punti a meno che l'arma non infligga danni perforanti.

Ad ogni modo no, se il mostro ha resistenza 5/perforante, un martello +2 non bypassa. Il testo dopo lo slash indica la (o le debolezze). Certi mostri sono vulnerabili alle armi magiche, ed in tal caso un incantamento +1 è sufficiente ad ignorare la resistenza (il +1 dovuto ad un'opera masterwork non conta come arma magica, attenzione). Un mostro con più debolezze prende danni pieni da un'arma che soddisfi una qualsiasi delle quali, mentre un mostro con debolezze combinate viene ferito senza DR solo da armi che soddisfino tutti i requisiti (OR e AND per intenderci). Può anche essere specificato anche il grado di incantamento minimo; certi mostri particolarmente fetenti hanno la notazione /epic, in questo caso l'unico modo per ignorare la riduzione è avere un'arma epica, ovvero con incantamento +6 o superiore.

 

Questo è il link alla pagina ufficiale d20 SRD, scorri fino a Damage Reduction per info più dettagliate.

Edited by Ingvar
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.