Vai al contenuto

Discworld!!!

Risposte in primo piano

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

un GDr sul mondo Disco? O_O

non lo conoscevo neanche :P

mai visto....anche se sarebbe interessante sapere come funziona...

• Amministratore

mai visto....anche se sarebbe interessante sapere come funziona...

Come si evince dalla pagina, usa il sistema GURPS ;-)

mai visto prima... ma un gioco in cui la morte suona una chitarra elettrica ha tutto il mio appoggio...:rock:

Bè.. non male direi...

Ma qui la mia ignoranza si fa abissale...qualche buon'anima mi può dare un brevissimo.-telegrafico ragguaglio sul sistema GURPS???

• Amministratore

Gurps è un sistema universale, una specie di Dimensioni in grande stile. I personaggi si fanno partendo da una certa quantità di punti con cui tu compri le statistiche e i vantaggi/svantaggi e capacità particolari, abilità ecc del PG. Si usano i d6, e per fare i check tu devi fare meno dell'abilità interessata. So che è poco, ma non so che altro dirti... guarda su Wikipedia ;-)

Bè sub, poco ma già abbastanza.. thx

• 3 mesi dopo...

io conosco abbastanza bene gurps e direi che è piu semplice e piu ampio di dimensioni (ho provato entrambi)

le caratteristiche base sono

forza: che da il danno delle armi potenziate muscolarmente e a seconda dell edizione da la resistenza fisica AKA fatigue

destrezza: decide la nostra abilita nelle questioni fisiche che vogliono la nostra prontezza di riflessie velocita (dal combattimento all acrobatica ecc ecc)

salute: decide la nostra resistenza ai danni e a seconda dell edizione da la resistenza fisica AKA fatigue

Q.I.(quoziante intellettivo) : decide la nostra capacita nel gestire attivita sociali e o intelletuali la nostra concentrazione nello studio ecc ecc

nel novanta per cento dei casi cio che farete in gurps sara tirare 3 dadi da sei e fare meno della vosta abilita

ESEMPIO... per fare un disegno un po complicato gino dovra fare meno della sua skill di disegno 15... tira un 14 e ci riesce ... ma non cosi bene... perche' gurps usa anche un sistema di scarto... cioè piu avete punti di scarto per un successo e piu l'azione avra implicazioni positive... cio vale anche in negativo 1 o 3 punti di scarto negativo non implicherebbero un vero e propio sgorbio di disegno MA 5 o 6 punti di di scarto vorrebbero dire che il disegno è un vero e proprio obrobio irrecuperabile ^^

poi ci sarebbe il sistema di magia... che a me non piace premetto... ma è funzionale e ben fatto